Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Denon 7200


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Barone Birra Mer Feb 12 2020, 10:39

    Maro65 ha scritto:
    Ciao non credo, sono apparecchi con una limitata tiratura, non sono molto diffusi ma posso dire che è degno ti nota, trovi qualche recensione sui siti esteri e dei confronti con qualche modello di gamma medio/alta Woo Audio, tra l'altro non penso ci sia una distribuzione italiana , il più vicino è Tafos Multimedia Slovenia.
    Grazie Maro, allora se e quando avrai tempo dicci qualcosa pure tu (in una discussione a parte).
    Io non ho ancora capito se la struttura è in legno o metallo... molto bello comunque (e da quanto leggo suona pure benissimo).
    Claudio73
    Claudio73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.04.20
    Località : Latina

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Claudio73 Sab Apr 11 2020, 21:51

    Salve, sono nuovissimo del Forum e sto per acquistare le Denon AH-D7200 da abbinare al Teac Ud-503. Chiedo un consiglio. Desidero ascoltare in "bilanciato" e so che occorre un altro tipo di cavo rispetto a quello fornito nella confezione: un cavo con il finale a due jack stereo da 6.35mm. Qui su, JacksonPollok mostrava una foto molto chiara. Due domande: 1. i connettori che entrano nel padiglione destro e sinistro delle cuffie è un 3.5mm mono o stereo? 2. Dove posso acquistare questo cavo? Grazie mille!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Apr 11 2020, 22:23

    Ciao, il mio l'ha fatto Andrea Ricci.
    Sono due mono.
    Claudio73
    Claudio73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.04.20
    Località : Latina

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Claudio73 Sab Apr 11 2020, 22:48

    Fantastico. Come contatto Andrea Ricci, puoi aiutarmi?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 12 2020, 10:12

    Posso fare di meglio, se mi contatti in PM ti mando il mio, tanto non lo uso più.
    Claudio73
    Claudio73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.04.20
    Località : Latina

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Claudio73 Dom Apr 12 2020, 22:09

    Eccomi, purtroppo non posso ancora mandare messaggi in privato perchè sono arrivato da poco, come si fa? Puoi contatarmi tu? :)
    Claudio73
    Claudio73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.04.20
    Località : Latina

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Claudio73 Mar Apr 14 2020, 19:44

    Eccomi, il mio "stato" nel Forum non mi permette di mandare messaggi in PM (nemmeno rispondere). Ho letto e va benissimo! Se possiamo comunicare in altro modo (mail) forse è più semplice. Attendo una tua in PM. Grazie Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 625723
    Claudio73
    Claudio73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 11.04.20
    Località : Latina

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Claudio73 Gio Apr 23 2020, 02:09

    JacksonPollock buonasera, non ho più avuto novità, possiamo sentirci? Grazie Embarassed
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da cometa53 Ven Mag 01 2020, 12:43

    Riesumo il 3D...cuffie arrivate da una settimana, hanno sul groppone più di 50 ore di "lavoro". Domanda a chi la possiede, ascoltando musica classica mi ritrovo una specie di riverbero/rimbombo di ambienza, in modo particolare sui contrabbassi ed i timpani, vi risulta o è colpa delle mie orecchie?


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 01 2020, 15:45

    Ciao Franco, non ho mai percepito rimbombi o riverberi con la 7200...


    _________________
    Giorgio


    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da cometa53 Ven Mag 01 2020, 18:25

    Ciao Giorgio..credo sia dovuto alla conformazione....delle mie orecchie affraid .  La cosa strana che con le DT770 lo fa meno e addirittura con le Creative BT (che uso x ascoltare la tv) non lo percepisco per niente, e sono anche loro cuffie chiuse. Con le HE-560 è inutile dirlo manco l'ombra.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 01 2020, 18:32

    neppure io percepisco rimbombi....
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da cometa53 Ven Mag 01 2020, 19:12

    Allora è un problema mio...fisiologico del mio apparato uditivo o della tipologia del mio impianto.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 01 2020, 22:54

    Ma se fossero le tue Denon ad essere difettose e non le orecchie?
    Sono oggetti e si "rompono", tutti e di tutte le marche... Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 625723

    Nemmeno io sento rimbombi, diversamente le HE560 che avevo, dopo un paio di mesi vibravano "meccanicamente" quando arrivavano le frequenze più basse (ottobasso e contrabbasso, o elettronica).

    Le ho mandate in assistenza e sono tornate perfette.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da cometa53 Sab Mag 02 2020, 12:16

    JacksonPollock credo proprio che sia un problema mio e non della cuffia, oramai me lo avete confermato in tanti. In misura inferiore questo "problema" lo ritrovo anche con la DT770 Pro. Credo sia una mia idiosincrasia con le cuffie chiuse derivata sicuramente dalla conformazione dei miei padiglioni auricolari. Quello che non mi torna è che con le altre cuffie bt (anche loro chiuse) non ho questo risultato, boh, vacci a capire. Ovviamente con tutte le altre cuffie aperte che ho avuto/ascoltato nessun problema.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Sab Mag 23 2020, 14:54

    Buon pomeriggio a tutti. Mi inserisco per chiedervi un consiglio (anche e soprattutto ai possessori delle suddette), su dove acquistare queste Denon AH-D7200. Gli Amazon stranieri non hanno al momento le cuffie, mentre il prezzo qui in Italia è di € 699,00. Per giunta, non vendute direttamente da Amazon. Spulciando in giro, ho trovato prezzi davvero elevati. Voi cosa mi consigliate? Conoscete siti o negozi dove acquistarla ad un costo più vantaggioso?

    Grazie.

    Andrea
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 23 2020, 17:14

    Io li presi tempo fa nuove in UK a 530  euro spedite..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 23 2020, 18:41

    idem, anzi se ricordo bene anche qualche cosina in meno.
    purtroppo causa crisi attuale un po' tutti i prezzi si sono alzati....
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Mag 27 2020, 15:07

    Sono entrato anche io nel club delle Denon. :) Nei prossimi giorni, spero di riuscire ad ascoltarle come si deve, per condividere le mie impressioni. Spero che la sinergia col Marantz HD-DAC1, sia buona. :D
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27 2020, 15:48

    Ho provato questa configurazione, non mi ha entusiasmato, ho trovato il suono attufato come con il piccolo ampli dac naim.. La 7200 andava molto bene con lo chord hugo 1..altra cosa..anzi altra musica
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 27 2020, 16:12

    mr.bean ha scritto:La 7200 andava molto bene con lo chord hugo 1..altra cosa..anzi altra musica

    Confermo... Chord e Denon vanno alla grandissima.
    A mio gusto personale la sinergia migliore.
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Mag 27 2020, 16:57

    mr.bean ha scritto:Ho provato questa configurazione, non mi ha entusiasmato, ho trovato il suono attufato come con il piccolo ampli dac naim.. La 7200 andava molto bene con lo chord hugo 1..altra cosa..anzi altra musica

    Intendi dire che hai provato le Denon AH-D7200 col Marantz HD-DAC1? Se posso sapere, cosa non ti ha soddisfatto? E le Denon le hai ancora o erano solo in prova? Già rodate?

    Grazie mille.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27 2020, 20:06

    Pliskin ha scritto:
    mr.bean ha scritto:Ho provato questa configurazione, non mi ha entusiasmato, ho trovato il suono attufato come con il piccolo ampli dac naim.. La 7200 andava molto bene con lo chord hugo 1..altra cosa..anzi altra musica

    Intendi dire che hai provato le Denon AH-D7200 col Marantz HD-DAC1? Se posso sapere, cosa non ti ha soddisfatto? E le Denon le hai ancora o erano solo in prova? Già rodate?

    Grazie mille.
    L'ho provato in un negozio con lettore rega apollo,marantz e denon 7200..in sbilanciato..suono basso di volume, roba da bradipo..lento e melmoso..Sono abituato ad ascoltare ad alto volume..e il marantz..non spingeva piu di tanto..a pensare che la 7200 è una delle cuffie che ho avuto piu facile da pilotare...figuriamoci..
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mar Giu 09 2020, 14:36

    mr.bean ha scritto:
    Pliskin ha scritto:

    Intendi dire che hai provato le Denon AH-D7200 col Marantz HD-DAC1? Se posso sapere, cosa non ti ha soddisfatto? E le Denon le hai ancora o erano solo in prova? Già rodate?

    Grazie mille.
    L'ho provato in un negozio con lettore rega apollo,marantz e denon 7200..in sbilanciato..suono basso di volume, roba da bradipo..lento e melmoso..Sono abituato ad ascoltare ad alto volume..e il marantz..non spingeva piu di tanto..a pensare che la 7200 è una delle cuffie che ho avuto piu facile da pilotare...figuriamoci..

    Sono arrivate le Denon e le sto testando. Rodaggio ancora alle fasi più che primordiali (4 ore), ma il suono già mi piace moltissimo. Il Marantz mi sembra supportarle alla grande. In tutti gli album che ho ascoltato, andare oltre le ore 12-13 con la manopola del volume, avrebbe significato la morte di un timpano.  Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 775355 Dinamica e musicalità, dirompenti. Making Movies dei Dire Straits, fa faville.

    A questo punto, dalla tua descrizione di suono melmoso, lento e da bradipo, mi sorge un dubbio: che il selettore interno del Marantz non fosse settato correttamente per cuffie a bassa impedenza?  sunny

    Andrea
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 09 2020, 23:48

    Pliskin ha scritto:
    mr.bean ha scritto:
    L'ho provato in un negozio con lettore rega apollo,marantz e denon 7200..in sbilanciato..suono basso di volume, roba da bradipo..lento e melmoso..Sono abituato ad ascoltare ad alto volume..e il marantz..non spingeva piu di tanto..a pensare che la 7200 è una delle cuffie che ho avuto piu facile da pilotare...figuriamoci..

    Sono arrivate le Denon e le sto testando. Rodaggio ancora alle fasi più che primordiali (4 ore), ma il suono già mi piace moltissimo. Il Marantz mi sembra supportarle alla grande. In tutti gli album che ho ascoltato, andare oltre le ore 12-13 con la manopola del volume, avrebbe significato la morte di un timpano.  Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 775355 Dinamica e musicalità, dirompenti. Making Movies dei Dire Straits, fa faville.

    A questo punto, dalla tua descrizione di suono melmoso, lento e da bradipo, mi sorge un dubbio: che il selettore interno del Marantz non fosse settato correttamente per cuffie a bassa impedenza?  sunny

    Andrea
    Con molta probabilità hai ragione, ma non per colpa mia, ma per il negoziante che non aveva settato bene l'ampli.. Sono contento che io mi sia sbagliato nel giudicare e che tu sia soddisfatto della resa finale
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mar Giu 09 2020, 23:52

    mr.bean ha scritto:
    Pliskin ha scritto:

    Sono arrivate le Denon e le sto testando. Rodaggio ancora alle fasi più che primordiali (4 ore), ma il suono già mi piace moltissimo. Il Marantz mi sembra supportarle alla grande. In tutti gli album che ho ascoltato, andare oltre le ore 12-13 con la manopola del volume, avrebbe significato la morte di un timpano.  Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 775355 Dinamica e musicalità, dirompenti. Making Movies dei Dire Straits, fa faville.

    A questo punto, dalla tua descrizione di suono melmoso, lento e da bradipo, mi sorge un dubbio: che il selettore interno del Marantz non fosse settato correttamente per cuffie a bassa impedenza?  sunny

    Andrea
    Con molta probabilità hai ragione, ma non per colpa mia, ma per il negoziante che non aveva settato bene l'ampli.. Sono contento che io mi sia sbagliato nel giudicare e che tu sia soddisfatto della resa finale

    Infatti. Nella mia riflessione, c'era l'implicita "colpevolezza! del negoziante, che ben avrebbe dovuto settare il Marantz. Così, non solo ha fatto cattiva pubblicità al prodotto, ma ci ha rimesso lui, in primis. Visto che tu, giustamente, sentendo quel suono "elefantiaco", mai avresti comprato.  Denon - Cuffie Denon 7200 - Pagina 3 921419 Neutral

    Per ora, sì, sono molto soddisfatto. Le basse frequenze devono certamente asciugarsi un po' ed assestarsi. Ma sono davvero molto fiducioso sul rodaggio, che leggo fondamentale per queste Denon.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:08