Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Denon 7200


    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mar Giu 09, 2020 11:52 pm

    mr.bean ha scritto:
    Pliskin ha scritto:

    Sono arrivate le Denon e le sto testando. Rodaggio ancora alle fasi più che primordiali (4 ore), ma il suono già mi piace moltissimo. Il Marantz mi sembra supportarle alla grande. In tutti gli album che ho ascoltato, andare oltre le ore 12-13 con la manopola del volume, avrebbe significato la morte di un timpano.  cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 775355 Dinamica e musicalità, dirompenti. Making Movies dei Dire Straits, fa faville.

    A questo punto, dalla tua descrizione di suono melmoso, lento e da bradipo, mi sorge un dubbio: che il selettore interno del Marantz non fosse settato correttamente per cuffie a bassa impedenza?  sunny

    Andrea
    Con molta probabilità hai ragione, ma non per colpa mia, ma per il negoziante che non aveva settato bene l'ampli.. Sono contento che io mi sia sbagliato nel giudicare e che tu sia soddisfatto della resa finale

    Infatti. Nella mia riflessione, c'era l'implicita "colpevolezza! del negoziante, che ben avrebbe dovuto settare il Marantz. Così, non solo ha fatto cattiva pubblicità al prodotto, ma ci ha rimesso lui, in primis. Visto che tu, giustamente, sentendo quel suono "elefantiaco", mai avresti comprato.  cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 921419 Neutral

    Per ora, sì, sono molto soddisfatto. Le basse frequenze devono certamente asciugarsi un po' ed assestarsi. Ma sono davvero molto fiducioso sul rodaggio, che leggo fondamentale per queste Denon.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10, 2020 8:11 am

    se non ricordo malissimo, se sono nuove necessitano di molto rodaggio per assestare bene il driver.

    il basso e medio/basso si asciuga un po', ma non ti aspettare stravolgimenti, l'impronta sonora resta comunque sempre quella (e direi fortunatamente, sono cuffie divertentissime con alcuni generi).
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 12:18 pm

    Sì, avevo letto di un rodaggio di circa 100 ore, per assestare definitivamente il suono. Non mi aspetto uno stravolgimento, certo. La firma sonora sarà quella e già mi piace moltissimo. Dei bassi leggermente più composti, meno velo sulle alte e un ampliamento del palcoscenico, è ciò che ho letto, per il dopo rodaggio.  sunny
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 12:23 pm

    Facendo un raffronto con la T1 2nd gen, in questa primissima fase di rodaggio, mi sorprende il palcoscenico. Eccellente e lo ritengo molto diverso rispetto alle Beyerdynamic, che hanno una profondità incredibile. Queste Denon sembrano estendersi più che in profondità o in alto, direi, lateralmente. Non so se riesco a spiegarmi. E' una sensazione strana per delle cuffie chiuse. Vediamo se col rodaggio cambia qualcosa.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10, 2020 12:36 pm

    il palcoscenico virtuale si allarghera' un po' in tutte le direzioni, grazie alla apertura sugli alti che avrai man mano che il rodaggio prosegue. ma non ti aspettare di avere la scena di una HD800 e nemmeno di una HEK... pero' per essere una chiusa direi che il risultato della giapponesina e' notevole, decisamente buono.
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 12:42 pm

    phaeton ha scritto:il palcoscenico virtuale si allarghera' un po' in tutte le direzioni, grazie alla apertura sugli alti che avrai man mano che il rodaggio prosegue. ma non ti aspettare di avere la scena di una HD800 e nemmeno di una HEK... pero' per essere una chiusa direi che il risultato della giapponesina e' notevole, decisamente buono.

    No, assolutamente. Già adesso mi andrebbe bene, se soltanto si estenderà un pochino in altezza e profondità, come mi confermi.

    Si apprezza già da ora, che sono delle "cavalle di razza".  Rolling Eyes
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 12:48 pm

    Avevo letto, nella recensione di What HI-FI, di qualche problemino con le voci... beh, devo dire di essere in grande disaccordo. E' vero che ho sperimentato solo voci maschili, per ora, ma De André e Brian Eno, mi stanno emozionando.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Giu 10, 2020 5:06 pm

    Mi allaccio alla discussione per alcune domande sparse:

    - confronto fra la 7200 e la 5200?

    - l’amplificatore cuffia serve solo con cuffie che hanno bisogno di potenza potenza o aiuta anche quelle efficienti e migliora il suono?

    - a quanto ne so il mio dac ha un uscita valvolare in classe A in sbilanciato (qualunque cosa significhi) e l’amplificatore del Cyrus è un classe AB. Ci arrivo con i cavi RCA. Come si migliora?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 5:22 pm

    aleanimazione1 ha scritto:Mi allaccio alla discussione per alcune domande sparse:

    - confronto fra la 7200 e la 5200?

    - l’amplificatore cuffia serve solo con cuffie che hanno bisogno di potenza potenza o aiuta anche quelle efficienti e migliora il suono?

    - a quanto ne so il mio dac ha un uscita valvolare in classe A in sbilanciato (qualunque cosa significhi) e l’amplificatore del Cyrus è un classe AB. Ci arrivo con i cavi RCA. Come si migliora?

    - Vedendo alcuni video su YouTube e leggendo un po' in giro, sembra che le 5200 siano delle buone cuffie, perfettamente posizionate tra le 7200 e le 9200, non solo nei costi. Ma, visto che i prezzi tra le 7200 e le 5200, possono essere abbastanza vicini (nell'ordine di circa 200 euro), credo che, a quel punto, convenga orientarsi sulla 7200, comunque migliore.

    - l'amplificatore dedicato per cuffie, se trovi l'accoppiata giusta, è un compagno che migliora la resa sonora. Anche drammaticamente. :)
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Giu 10, 2020 5:27 pm

    Ma non è meglio avere uno strumento che fa il proprio mestiere senza se e senza ma e poi scegli la cuffia?
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Mer Giu 10, 2020 5:30 pm

    Beh, ma per loro natura, le cuffie di un certo livello, avranno sempre (o quasi) bisogno di un'amplificazione dedicata o, quantomeno, di una sorgente di un certo livello. Ad esempio, se pensiamo a delle T1 che hanno 600 ohm di impedenza, semplicemente non riescono a fare da sole il proprio lavoro.  cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 775355

    Parlando delle Denon AH-D7200, sembra siano cuffie che suonano piuttosto bene, anche se collegate ad un cellulare, per dire. Io debbo ancora sperimentare, ma di sicuro l'impedenza a 25 ohm, aiuta.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Giu 10, 2020 5:36 pm

    Appunto.
    Certo un amplificatore a valvole non può suonare come lo stato solido.
    Comunque, so essere passato del tempo, ma il Phatos è usato su Amazon a 600 euro.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da funski Dom Ago 09, 2020 6:22 pm

    Mannaggia dopo anni di utilizzo un driver inizia a dare problemi. Con musica a medio alto volume e con toni bassi si avverte chiaramente su un canale il non controllo del driver.... è come se il woofer slabbrasse, o come quando si da troppa potenza a delle casse piccoline.
    Si trovano i driver di ricambio? Ne vale la pena?
    Questa cuffia dopo anni continua a piacermi e mi dispiacerebbe separarmene.
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Pliskin Dom Ago 09, 2020 7:45 pm

    funski ha scritto:Mannaggia dopo anni di utilizzo un driver inizia a dare problemi. Con musica a medio alto volume e con toni bassi si avverte chiaramente su un canale il non controllo del driver.... è come se il woofer slabbrasse, o come quando si da troppa potenza a delle casse piccoline.
    Si trovano i driver di ricambio? Ne vale la pena?
    Questa cuffia dopo anni continua a piacermi e mi dispiacerebbe separarmene.

    Diamine, che disdetta. Mi dispiace molto.  Razz

    So quanto possano essere piacevoli queste cuffie. Speriamo sia possibile una sostituzione senza eccessivo esborso economico, ma non so indirizzarti, in questo senso.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da funski Dom Ago 09, 2020 10:36 pm

    Grazie del conforto, e poi  proprio adesso che per un infortunio non mi posso muovere cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 95624. Va beh meno male che ho tenuto le hd600 cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 625723
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ago 10, 2020 8:36 am

    funski ha scritto:Grazie del conforto, e poi  proprio adesso che per un infortunio non mi posso muovere cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 95624. Va beh meno male che ho tenuto le hd600 cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 625723
    https://www.denon.com/it-it/support/service-network


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da funski Lun Ago 10, 2020 1:23 pm

    Grazie del suggerimento. Proverò a mandare una mail. Essendo la garanzia scaduta non so se valga la pena farla riparare, l ultima volta che mi sono avvalso dei servizio assistenza marantz (lo stesso di denon) per una riparazione ad un sintoampli, tra spedizioni e manodopera mi è costata quasi come prendere lo stesso prodotto usato. Se trovassi i driver nuovi ( in internet ho trovato quelli della 9200 a 80 euro ad esempio ) dovrei riuscire a sostituirli, beh iniziamo a vedere cosa rispondono.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da ogiad Mar Ago 18, 2020 6:11 pm

    Ho appena preso le 7200 usate e sono soddisfatto, ma con il mio cell per avere una pressione sonora accettabile metto il volume al massimo, ma con alcuni album registrati con un volume di base basso la pressione sonora è piuttosto deludente, quindi avrei bisogno di un consiglio su un adattatore type C a Jack che riesca a tirare fuori sufficiente potenza per le denon, avevo addocchiato il musiland mu 02 che dovrebbe avere la potenza necessaria, avete suggerimenti in tal senso? Mi serve qualcosa di assolutamente non ingombrante


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 18, 2020 6:34 pm

    umh... prima di andare su un ampli esterno io verificherei che la connessione e' ok... voglio dire, la 7200 ha una sensibilita' di 105db e una impedenza di 25ohm, dovresti sentire bene con qualunque cell... stai usando un adattore per il jack? a volte questi adattatori fanno brutti scherzi....
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da ogiad Mar Ago 18, 2020 6:54 pm

    No uso un cavo senza adattatori, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio visto che il cavo che uso col cell è economico, ho fatto una prova, visto che il mio integrato ha sia l'uscita da 3.5 che quella da 6.3 per verificare la pressione sonora con il cavo originale vs cavo che uso col cell... Il risultato è che è identica.... Quindi mi viene da dire che il mio cell che ha qualche limitazione di volume... Anche perché al massimo di volume comunque non distorce ne sembra essere a corto di fiato, ha solo un volume non altissimo.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 18, 2020 7:14 pm

    ok, allora e' un prob del cell. hai per caso qualche sorta di limitazione sul volume nei settings?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2020 12:00 am

    ogiad ha scritto:Ho appena preso le 7200 usate e sono soddisfatto, ma con il mio cell per avere una pressione sonora accettabile metto il volume al massimo, ma con alcuni album registrati con un volume di base basso la pressione sonora è piuttosto deludente, quindi avrei bisogno di un consiglio su un adattatore type C a Jack che riesca a tirare fuori sufficiente potenza per le denon, avevo addocchiato il musiland mu 02 che dovrebbe avere la potenza necessaria, avete suggerimenti in tal senso? Mi serve qualcosa di assolutamente non ingombrante

    E1DA  9038SG3

    https://e1dashz.wixsite.com/index/9038s

    ma ti serve un cavo bilanciato..
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da ogiad Mer Ago 19, 2020 11:44 am

    Da una guida dovrei ri calibrare il volume andando in una specie di impostazioni avanzato accedibile solo con i permessi di root... Vediamo se riesco


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 19, 2020 12:09 pm

    prima di quello, se hai android magari controlla semplicemente se e' impostato il limite di volume:
    impost->suoni->volume->tap sul menu in alto a dx->limite volume supporti e controlla che sia settato su "disattivato"
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da ogiad Mer Ago 19, 2020 10:14 pm

    Si quello era già a posto, sono riuscito a ri calibrare in modo da avere un volume adeguato sempre


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    cuffie - Cuffie Denon 7200 - Pagina 4 Empty Re: Cuffie Denon 7200

    Messaggio Da funski Dom Set 27, 2020 7:31 am

    funski ha scritto:Grazie del suggerimento. Proverò a mandare una mail.  Essendo la garanzia scaduta non so se valga la pena farla riparare, l ultima volta che mi sono avvalso dei servizio assistenza marantz (lo stesso di denon) per una riparazione ad un sintoampli, tra spedizioni e manodopera mi è costata quasi come prendere lo stesso prodotto usato. Se trovassi i driver nuovi ( in internet ho trovato quelli della 9200 a 80 euro ad esempio ) dovrei riuscire a sostituirli, beh iniziamo a vedere cosa rispondono.
    Denon tornate a suonare, che dire mi mancavano. cheers cheers alla fine sono passato per l assistenza.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:09 pm