Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali cuffie per audiolesi?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali cuffie per audiolesi?

    antbom
    antbom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 06.03.15

    Quali cuffie per audiolesi? Empty Quali cuffie per audiolesi?

    Messaggio Da antbom Ven Set 14 2018, 01:04


    Ciao a tutti, provo a postare anche qui una mia richiesta di aiuto poco audiofila:
    Dovrei trovare un paio di cuffie wifi o meglio bluetooth per un amico audioleso (operato a un orecchio ha l'udito sbilanciato, ma anche dall' altro non e' pienamente efficiente).
    Sulle Nuraphone uscite da poco (con correzione automatica della risposta in base alle caratteristiche del sistema uditivo di chi le indossa) ho letto pareri discordi.
    Altra possibilità sarebbero le cuffie a conduzione ossea, che trasmettono le vibrazioni direttamente alla coclea bypassando credo gli ossicini interni (che sono la parte lesionata del mio amico). Dovrebbero essere in grado di ristabilire il bilanciamento stereo. Qualcuno con problemi uditivi le ha mai provate?
    So che una persona con udito normale di solito le trova tagliate sui bassi e sugli altissimi. Dovrebbero però rendere bene sul parlato e quindi adatte per TV e radio, cioe' l'uso principale che ne farebbe il mio amico.
    Nel settore le migliori sembrerebbero le Aftershokz Trekz Air.
    Altrimenti, esistono cuffie bluetooth che abbiano la possibilita' di regolare via hardware il bilanciamento dei canali?
    Un grazie a chi mi fornirà qualunque tipo di indicazione.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:30