Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto online
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Acquisto online

terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 59
Località : Chiavari

Acquisto online Empty Acquisto online

Messaggio Da terlino il Ven Set 21 2018, 08:08

Salve, ho fatto un acquisto online e pagato con carta di credito, la spedizione è stata velocissima, ma il corriere è Nexive, il che è tutto dire, fermo dal 19 come data di consegna e in effetti era possibile perchè arrivato in sede per la consegna, ma ad oggi tutto fermo e ancora oggi non credo consegnino.
Come posso comportarmi col venditore?
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20646
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da carloc il Ven Set 21 2018, 08:22

Cosa c'entra il venditore se il corriere ritarda?


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 59
Località : Chiavari

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da terlino il Ven Set 21 2018, 08:33

Certo che il venditore non "c'entra" ma se non consegano il venditore dovrebbe essere tenuto a rimborsarmi e richiamre la merce in quanto io ho pagato una spedizione espressa per consegna un giorno
Se non consegnao per 10 giorni il responsabile è solo il corriere? Non credo
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20646
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da carloc il Ven Set 21 2018, 08:54

In primis, proverei a sentire il corriere per avere notizie della consegna.

Poi avviserei il venditore dicendogli che se non viene consegnato il bene entro una certa data ti avvarrai del diritto di recesso.

Più di così non penso si possa fare.


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 59
Località : Chiavari

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da terlino il Ven Set 21 2018, 09:22

Impossibile parlare con il centro in cui è il pacco per la consegna. contattare il numero a cui si fa riferimento equivale a sentire che rispondono da Tirana e che faranno un sollecito, insomma aria fritta.
La cosa che ho detto al venditore è che se avessi saputo che spediva con nexive manco gratis lo avrei preso.
Con la carta di credito si può fare qualcosa?
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20646
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Motociclista)

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da carloc il Ven Set 21 2018, 09:47

Con la carta di credito puoi chiedere il rimborso della spesa dicendo che non hai ricevuto il materiale pagato.
Saranno loro a vedersela con il venditore.
Ovviamente aspetta un'altra settimana prima di avviare le pratiche per il rimborso.


_________________
Rem tene verba sequentur

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
martin logan
martin logan
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.11.17
Località : Pavia

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da martin logan il Ven Set 21 2018, 10:43

Ma è impossibile recarsi fisicamente presso il deposito del corriere e ritirare a mano, fatte le dovute rimostranze del caso ???
Si deve davvero buttare tutto alle ortiche e rinunciare all'acquisto ???

Io - purtroppo - per dei ricambi auto errati sono dovuto andare a fare il reso da Bartolini della mia zona (quella sede te la raccomando, ci sono decine di lamentele in rete).
Mi avevano fatto perdere una giornata e non sono passati ... in più mi prendevano pure in giro, sostenendo che il corriere era passato ma non aveva trovato nessuno. Acquisto online 81249
terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 59
Località : Chiavari

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da terlino il Ven Set 21 2018, 11:43

Problema risolto il venditore era disposto a rimborsarmi, ma io ho scelto di fare una nuova spedizione con altro corriere, gia spedito con Bartolini che dalle mie parti funziona benissimo e arrivo per lunedì
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2802
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 58
Località : pr. di Padova

Acquisto online Empty Re: Acquisto online

Messaggio Da ispanico il Sab Set 22 2018, 17:15

Ecco, ora sappiamo anche che quando vediamo consegne affidate a Nexive meglio lasciar perdere.


_________________
Saluti da Maurizio
___________________________________________________________________________________________

    La data/ora di oggi è Ven Ott 23 2020, 03:57