Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD 599 - quale ampli?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD 599 - quale ampli?

    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Sennheiser HD 599 - quale ampli? Empty Sennheiser HD 599 - quale ampli?

    Messaggio Da lupoal Sab Ott 13, 2018 8:01 pm

    Ciao,

    volevo una cuffia in più oltre alla mia Grado 60 e ricordavo con nostalgia la mia Sennheiser HD 530 (che ho ancora, devo cambiarle i cuscini) di cui cercavo una versione più moderna ma con la stessa impostazione "sennheiser" e con maggiore facilità di pilotaggio

    ... e quindi, dopo una infinità di letture di recensioni, ho comprato la HD 599 perchè, in teoria, vicina alla HD 600 ma senza la necessità di un ampli dedicato... ma anche no! Sennheiser HD 599 - quale ampli? 917604

    dopo qualche oretta di rumore rosa l'ho attaccata al mio Cowon D2... risultato: una schifezza con bassi incontrollati.... allora ho provato il mio Samsung S7 (non sono stato io a dire che si pilota bene con tutto eh)... risultato? lasciamo stare  Neutral ... allora ho provato ad attaccarla al portatile Acer con Foobar2000, macche non ci siamo... infine sono arrivato al portatile Dell, sempre con Foobar2000 e quì abbiamo iniziato ad andare meglio (meno male)

    quindi? quindi imho non è vero che si pilota con tutto...

    va bene, poco male... avrei preferito non mi creasse tutti sti problemi ma il mio progetto comunque sarebbe di pilotarla usando come sorgente un Raspberry 3b+ sul quale gira Volumio, da questo potrei
    1) uscire in analogico installandoci un DAC (ne ho già un'altra unità che monta un Allo BOSS e funziona piuttosto bene) + ampli esterno
    2) uscire in digitale toslink con espansione dedicata + DAC/ampli esterno
    3) collegarmi direttamente alla posta usb out con un ampli/dac esterno (forse la soluzione più semplice ma che mi da più preoccupazioni circa la qualità finale)

    se l'ampli fosse trasportabile, o semi-trasportabile, e magari anche con batterie integrate potrei anche usarlo in giro in collegamento con il telefono e Spotify ... però ho letto che, per evitare che i bassi perdando controllo occorre che l'ampli abbia l'impedenza più bassa possibile... zero-virgola...

    non desidero svenarmi, al momento prevedo un uso saltuario ma sono abbastanza esigente (anche se non audiofilo)...

    in giro c'è di tutto e si legge di tutto? avrei piacere di ricevere suggerimenti

    ho visto il Preamplificatore Pro-Ject Pre BOX S2 Digital che mi sembra carino... ma anche svariati altri... navigo nella nebbia ....   Razz

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:21 pm