Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da franci2105 Mar Ott 16, 2018 3:37 pm

    Paurosi...

    X dinamiche 13000 euro circa

    http://www.msbtechnology.com/amplifiers/reference-headphone-amp/


    X elettrostatiche 33000 euro circa

    http://www.msbtechnology.com/amplifiers/select-headphone-amp/

    Qualche impressione e foto di quello elettrostatico al quinto post. Che impiantino da 4 spiccioli.

    https://www.head-fi.org/threads/msb-technologys-new-super-expensive-electrostatic-headphone-amp.805526/page-4

    P.S. Simaptico che in entrambi mettono l’asterisco scrivendo che la cuffia in foto non è inclusa...potevano fare uno sforzo però come piccolo omaggio  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 775355
    In entrambi gli ampli sarebbe come fare un 8% di sconto. Si fa per ridere.
    Al di la degli scherzi chissà come vanno.


    Ultima modifica di franci2105 il Ven Ott 19, 2018 6:37 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Edmond Mar Ott 16, 2018 3:53 pm

    Mah...


    _________________
    Giorgio


    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da pluto Mar Ott 16, 2018 4:27 pm

    Credo che si paghi più di lastra d'alluminio lavorata dalla macchina di precisione che di tutto il resto.
    Il telaio sarà anche importante ma non è mica una girapadelle...


    Poi ti trovi davanti il costruttore tipo Lamberti o l'appassionato tipo GCM che ti smontano in 2 secondi dicendoti che loro preferiscono il telaio in legno e x ragioni elettroacustiche (e non di estetica). E a quel punto ti rendi conto di aver buttato almeno 10,000 o 30,000 euro nel cesso... MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 999153

    Doppio mah...

    certo che se l'idea di Isquirrell era quella di ascoltare Tidal la domenica con 2 009S insieme a sua moglie, forse era meglio ascoltare via impianto casse.
    Assai più coinvolgente x una coppia...

    Ovviamente ognuno fa ciò che vuole con la sua grana..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 16, 2018 5:53 pm

    segnalato tempo fa. benche' sia uno scoiattolo pazzo e strafoderato di soldi, ci sente molto bene e apprezza la buona musica riprodotta bene. e' uno dei pochi delle cui opinioni audio mi fido.

    cio' detto, non spenderai mai quelle cifre su quegli oggetti. per i DAC MSB il discorso e' diverso, e forse ci spenderei un bel po', ma a 10k mi faccio fare il migliore ampli del mondo per dinamiche/orto (postato qualche giorno fa), e per 15k mi faccio fare il migliore ampli del mondo per le ES.

    certo, ovviamente, naturalmente, scontato, che poi la rivendibilita' e' diversa. ma se l'idea e' comprare qualcosa per ascoltarci musica senza piu' avere attacchi di upgradite acuta, allora me ne frego della rivendibilita'.

    per il discorso del telaio, e' una precisa filosofia di MSB. ci sono prove teoriche e strumentali a sostegno, ma poi si casca inevitabilmente nel "il gioco vale la candela?". forse si, forse no. sui DAC, IMHO assolutamente si. sugli ampli... mah... forse. e' piu' o meno quello che succede con la scelta "filosofica" di Spectral sul materiale "esoterico" delle PCB...... in ambo i casi (e in tutti gli altri non citati ma esistenti) si rientra nel concetto di roi decrescente molto rapidamente con l'aumentare del livello..............

    PS ho ascoltato un paio di volte l'ampli MSB ES con la 009 a casa dello scoiattolo. non mi ha entusiasmato, ho sempre preferito il BHSE, ed ora il GG che IMHO e' superiore al BHSE. non saprei pero' la resa con la 009S, che come ormai anche i muri sanno, dipende fortemente dalla scelta dell'ampli (nel senso che con alcuni ampli la 009 va oggettivamente meglio, e viceversa)
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da mariovalvola Mar Ott 16, 2018 10:52 pm

    trasfo d'ingresso Lundahl
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da @custico Mar Ott 16, 2018 11:03 pm



    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da _gamma_ Mer Ott 17, 2018 4:36 pm

    Gli ampli Msb non ho mai avuto il piacere di ascoltarli ma i Dac si

    …anche recentemente…

    Favolosi!!!!

    è un marchio che merita molto rispetto secondo me…i prezzi sono quello che sono purtroppo

    …di recente mi ha colpito molto anche l’EMM Labs DA2 Reference
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da franci2105 Ven Ott 19, 2018 6:39 am

    Ho modificato il titolo per poter citare nel thread anche altri ampli top di gamma di cui si vuole fare menzione.
    Molto bello il Nagra DAC anche se non specifico per cuffie

    https://www.cnet.com/news/nagra-hd-dac-digital-converter-high-end-audio/


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 19, 2018 8:57 am

    _gamma_ ha scritto:Gli ampli Msb non ho mai avuto il piacere di ascoltarli ma i Dac si

    …anche recentemente…

    Favolosi!!!!

    è un marchio che merita molto rispetto secondo me…i prezzi sono quello che sono purtroppo

    …di recente mi ha colpito molto anche l’EMM Labs DA2 Reference

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 704751 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 704751 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 704751
    l'EMM mi e' sempre molto piaciuto, insieme al Meitner..... filosofie diametralmente opposte rispetto a MSB, per risultati similari di assoluto rilievo
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da _gamma_ Ven Ott 19, 2018 10:01 am

    pluto ha scritto:Credo che si paghi più di lastra d'alluminio lavorata dalla macchina di precisione che di tutto il resto.
    Il telaio sarà anche importante ma non è mica una girapadelle...


    Poi ti trovi davanti il costruttore tipo Lamberti o l'appassionato tipo GCM che ti smontano in 2 secondi dicendoti che loro preferiscono il telaio in legno e x ragioni elettroacustiche (e non di estetica). E a quel punto ti rendi conto di aver buttato almeno 10,000 o 30,000 euro nel cesso... MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 999153

    Doppio mah...

    certo che se l'idea di Isquirrell era quella di ascoltare Tidal la domenica con 2 009S insieme a sua moglie, forse era meglio ascoltare via impianto casse.
    Assai più coinvolgente x una coppia...

    Ovviamente ognuno fa ciò che vuole con la sua grana..

    Dunque, ho fatto “due conti” :

    ci sono circa €200 di materiale ipotizzando un alluminio 11S, circa €650 di lavorazione e poi parlano di anodizzazione € 50 anche se a me sembra più una sabbiatura e una sabbiatura più anodica quelli neri…vabbè più o meno un totale di € 900.
    Questo secondo me è il costo puro di questo telaio, e ho preso come riferimento questi dati qui http://www.msbtechnology.com/DACS/select-features/
    I costi li ho ipotizzati se fatto qui in Italia ma secondo me i costi orari americani sono un po’ più alti, il prezzo della materia prima invece dovrebbe essere  +/- lo stesso

    Musicalmente non lo so quanto un telaio così influisca nel risultato sonoro finale, però è sicuramente un oggetto di valore, di pregio… per chi apprezza queste cose è gioia per gli occhi!
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da _gamma_ Mer Nov 14, 2018 5:25 pm

    Visto che hai cambiato il titolo del thread ne approfitto e scrivo qui le mie impressioni (in super sintesi) di alcuni Dac a confronto che mi è capitato di ascoltare di recente a casa di mio zio:
    Esoteric (Stack completo) -Esoteric K1+Grandioso G1 Clock - Dcs Vivaldi+Clock - Msb Select II - Emm Labs Dac2 e il Chord Dave

    Si tratta di un confronto fatto in 5 week end perché questi marchi non erano presenti tutti lo stesso giorno e tutto è ruotato attorno all’Esoteric Stack che è fisso a casa di mio zio.
    Io anche ho l’Esoteric N-01+ G-02x Clock + il K07x (chissà chi mi avrà influenzato…) e quindi potrei essere un po’ partigiano per questo marchio, anche se in realtà chi mi conosce sa che generalmente sono molto più critico e spietato con le mie cose e molto più indulgente con quelle degli altri.

    In pratica… sono tutti  f a v o l o s i!!!

    Impossibile dire questo meglio o questo peggio, il successo di ognuno di loro passa per gli abbinamenti.
    Ho letto spesso in vari forum di chi si schierava nettamente per l’ uno o per l’altro Dac….nel rispetto di tutti io francamente non ci riesco.

    Dopodiché le caratteristiche più esaltanti di ognuno di loro sono:

    L’Esoteric  - dinamica e dettaglio (un suono muscolare)
    Dcs - dettaglio e trasparenza
    Msb - naturalezza analogica – se mi passate l’espressione  “un suono clemente”
    Emm Labs  - musicalità e soundstage largo alto e profondo in particolare con i sacd. Olografico direi!  
    Chord Dave - ha il migliore rapporto qualità/prezzo ed ha il vantaggio di avere l’uscita cuffia

    Curiosità:
    Esoteric e Dcs - sono due marchi che pur essendo partners (il top di gamma Dcs monta la meccanica cd/Sacd Esoteric) rivaleggiano e si marcano a vicenda da anni, sia tecnologicamente che commercialmente.
    Entrambi caratterizzati da impronte sonore neutrali e iper dettagliate,  vengono spesso considerati musicalmente parlando “freddi”.
    Negli anni però si sono progressivamente allontanati da questo trend e di molto.
    Gli ultimi modelli di entrambi lo testimoniano. Per chi di Voi è “fermo” a quel loro vecchio modo di suonare dia una chance di ascolto ai nuovi modelli MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 14, 2018 5:33 pm

    eccezionale prova comparativa, congrats!!! applausi applausi applausi  (con un po' di invidia  Embarassed  Embarassed )

    lo stack Esoteric purtroppo non l'ho mai ascoltato, gli altri qualcuno si (ebbene si, alla fine ho ascoltato anche il Dave da Pierre).... e mi ritrovo in pieno con quanto dici (non e' la prima volta, non deve essere un caso.... sunny sunny sunny ) e con le impressioni sui DAC.

    in particolare l'MSB, la definizione di "analogico" e' quantomai corretta (nel senso buono s'intende!!)

    e se piace il tipo di suono "analogico" MSB, non serve neppure spendere le cifre del Select.... a mooooooooooooolto meno si ha un suono mooooooooooooooooooolto simile MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 625723  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 625723  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 625723
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 15, 2018 3:58 pm

    non invidiarmi troppo perché  in cambio di questi ascolti fuori dall’ordinario…mio zio mi ha schiavizzato per bene…facendomi fare l’uomo di fatiche…che a Venezia raddoppiano!!!

    Dimenticavo, gli ascolti sono stati fatti attraverso diffusori e non cuffie e il Dave non era previsto ma l’ho fatto portare da un amico che l’ha appena comprato e ne è soddisfattissimo.
    Ovviamente il Chord non era sullo stesso piano degli altri e nessuno lo pretendeva ma è sicuramente un best buy…(ultimamente lo stò consigliando a tutti i patiti di musica liquida e cuffie)

    Mi è stato riferito da uno degli amici di mio zio che l’Esoteric che pareggia o supera di pochissimo il Dave è il K01x che costa 22.000 euro!!!…è pur vero che il K01x ha il lettore cd/sacd integrato (e che lettore !!!!) però il prezzo è quasi triplo.
    Considera inoltre che qualsiasi Esoteric implementa tantissimo con l’aggiunta del Clock della casa…veramente tanto!!! Molto più del Dcs, infatti se paragoni Esoteric/Dcs senza Clock secondo me è più facile preferire il Dcs, con il Clock si livellano e io tendo a preferire l’Esoteric…poi dipende dal modello.

    Detta così si potrebbe presumere che l’Esoteric  al confronto con altri marchi sia un Bad Buy…secondo me inizialmente si…poi alla lunga no…per tutta una serie di motivi che potrei dire ma non voglio tediare nessuno

    L’Msb invece ha una musicalità diversa dall’ Esoteric e dal Dcs e sposta i termini di confronto in un territorio musicale tutto suo facendo risultare il confronto difficile. Già raggiungere questo risultato ti fa capire che ha una forte personalità ed è riscontrabile anche nei modelli inferiori al Select (di recente ho ascoltato al Gran galà dell’alta fedeltà a Padova il nuovo Reference) pertanto per paragonarlo bene ad altri marchi necessita anche di abbinamenti diversi, sicuramente diversissimi dall’Esoteric e Dcs…già più simili a quelli dell’ Emm Labs Dac2.

    Di quest’ultimo come dicevo mi è rimasto impresso il sound stage…abituato a quello enorme dell’Esoteric il Dac2 pareggia i conti in larghezza ma vince in profondità e altezza a discapito dei dettagli e dell’immagine che risulta meno solida e precisa…(è più soft)…direi due modi di ascoltare…probabilmente l’Esoteric stupisce di più però io personalmente mi entusiasmo molto con i soundstage olografici e finora non ho sentito niente di così incredibile…non saprei dire se in cuffia si noterebbero tutte queste differenze di soundstage…bo???   Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 15, 2018 6:00 pm

    sicuramente in cuffia si perde un po' di olografia, ecco perche' forse (e dico forse... Embarassed cioe' e' solo IMHO) valgono piu' altre caratteristiche...

    hai perfettamente ragione quando dici che il MSB per essere sfruttato al meglio abbisogna di un setup tarato molto di fino avendo una sua specifica e molto riconoscibile personalita'... e' molto meno "universale", ma forse proprio per questo e' piu' facile raggiungere un certo risultato sonoro quando si ha chiaro l'obiettivo sunny sunny

    io personalmente ho sempre amato il suono dCS e EMM, ma MSB mi ha proprio stregato, ha un suo modo di porgere la musica che amo visceralmente, lo so sono strano ... santa santa MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da franci2105 Mer Apr 29, 2020 2:02 pm

    Nagra CD Player 20.000 euro e sta quasi in tasca.
    Ho i gusti strani ma secondo me esteticamente è uno dei componenti HiFi più belli mai visti, sembra di un'altro pianeta.

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 64adc711

    https://audiolounge.co.uk/shop/nagra-cdc-player/


    _________________
    Spoiler:
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da massimermeticon Mer Apr 29, 2020 2:53 pm

    franci2105 ha scritto:Nagra CD Player 20.000 euro e sta quasi in tasca.
    Ho i gusti strani ma secondo me esteticamente è uno dei componenti HiFi più belli mai visti, sembra di un'altro pianeta.

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 64adc711

    https://audiolounge.co.uk/shop/nagra-cdc-player/
    ed in fondo ha un prezzo quasi popolare  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 29, 2020 3:32 pm

    franci2105 ha scritto:Nagra CD Player 20.000 euro e sta quasi in tasca.
    Ho i gusti strani ma secondo me esteticamente è uno dei componenti HiFi più belli mai visti, sembra di un'altro pianeta.

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 64adc711

    https://audiolounge.co.uk/shop/nagra-cdc-player/

    Allora sono strani anche i miei, molto affascinante, sembra uscito dal laboratorio di uno scienziato pazzo  sunny


    _________________
    Ascoltofoni:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 26, 2020 8:33 pm

    Cha fascino che ha ed interessante i retroscena ovvero che non è un VU meter ma un Modulometer.

    https://www.instagram.com/p/CAqHl-vp87g/?igshid=16ygq7933jzmy
    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Screen28


    _________________
    Spoiler:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Francemare Ven Mar 12, 2021 6:07 pm

    phaeton ha scritto:
    .....
    hai perfettamente ragione quando dici che il MSB per essere sfruttato al meglio abbisogna di un setup tarato molto di fino avendo una sua specifica e molto riconoscibile personalita'... e' molto meno "universale", ma forse proprio per questo e' piu' facile raggiungere un certo risultato sonoro quando si ha chiaro l'obiettivo sunny sunny

    ....
    Sono andato a “riesumare” questo vecchio thread perché volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di ascoltare il Reference Headphone Amp : lo stadio di ingresso di questo ampli è studiato appositamente per il collegamento diretto con i dac MSB (anche sul sito dichiarano l’uso di questo ampli “solo” con i loro dac) infatti ha una impedenza di ingresso di 75 ohm.
    Ho avuto modo di provare il finale MSB S202 collegato direttamente con il mio dac Premier (anche S202 ha questo stadio di ingresso ottimizzato per i dac MSB) e devo dire che l’ascolto è stato molto molto molto soddisfacente.
    Sto pensando ad una ridefinizione dell’impianto: Premier, Referenze Headphone Amp, finale S202 .... il primo ascolto mi ha coinvolto, presto farò il secondo ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Francemare Gio Apr 15, 2021 9:11 pm

    Francemare ha scritto:
    phaeton ha scritto:
    .....
    hai perfettamente ragione quando dici che il MSB per essere sfruttato al meglio abbisogna di un setup tarato molto di fino avendo una sua specifica e molto riconoscibile personalita'... e' molto meno "universale", ma forse proprio per questo e' piu' facile raggiungere un certo risultato sonoro quando si ha chiaro l'obiettivo sunny sunny

    ....
    .....
    Sto pensando ad una ridefinizione dell’impianto: Premier, Referenze Headphone Amp, finale S202 .... il primo ascolto mi ha coinvolto, presto farò il secondo ....
    Il secondo, terzo, ecc ecc ecc .... ormai il mio impianto “definitivo”  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 è arrivato oggi:
    - dac: MSB Premier
    - MSB Referenze Headphone Amp
    - finale: MSB S202
    In questo momento sto ascoltando la Twin Pulse con il nuovo ampli cuffie, che deve ancora “sgranchirsi” (ha suonato 4 ore !!!!)

    PS per @Edmond: quando vieni a trovarmi troverai questa configurazione


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 15, 2021 10:00 pm

    Francemare ha scritto:
    Il secondo, terzo, ecc ecc ecc .... ormai il mio impianto “definitivo”  MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... 650957 è arrivato oggi:
    - dac: MSB Premier
    - MSB Referenze Headphone Amp
    - finale: MSB S202
    In questo momento sto ascoltando la Twin Pulse con il nuovo ampli cuffie, che deve ancora “sgranchirsi” (ha suonato 4 ore !!!!)

    PS per @Edmond: quando vieni a trovarmi troverai questa configurazione
    Impianto mostruoso  applausi
    Il solo difetto che riesco a vedergli, l'ampli è controllabile solo via telecomando?? Potevano pure mettere un paio di bottoni per il volume...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 16, 2021 12:05 am

    Sia l’ampli cuffia che il finale sono studiati per essere collegati direttamente alle uscite dei dac MSB, infatti hanno impedenza di ingresso “strana” di 75 ohm .... per l’ampli cuffia sul sito MSB c’è espressamente indicato che va utilizzato “solo” con dac MSB, per il finale c’è un commutatore di impedenza di ingresso con una posizione “un pò più normale” di 1,2 kohm (sempre bassa comunque, anche se è stata messa per renderlo interfacciabile con un qualsiasi pre). Tale commutatore sull’ampli cuffia non c’è.
    Non hanno messo alcun controllo di volume perchè con questi interfacciamenti “estremi” affermano di aver eliminato uno stadio di ingresso sui due ampli (secondo loro l’eliminazione di questo stadio consente un maggior livello qualitativo ... ascolteremo ...).
    Anche i collegamenti sono “minimali” (cavi XLR): dal dac all’ampli cuffie e da questo al finale, quando l’ampli cuffie è acceso il collegamento verso il finale viene automaticamente staccato.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da montanari Ven Apr 16, 2021 10:00 am

    GRAN SISTEMA!
    due cose non capisco:
    come scritto..ma come non lo posso collegare ad altri dac??
    è un amplificatore per cuffie elettrostatiche? ha entrambe leuscite, cioeè ibrido?..che strano..
    comunque complimenti!!


    _________________
    alè:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma... Empty Re: MSB Technology, Nagra Audio e altri top di gamma...

    Messaggio Da Francemare Ven Apr 16, 2021 10:20 am

    Non so se non lo puoi collegare ad altri dac .... nella pagina delle caratteristiche tecniche c’è scritto espressamente:

    The Reference Headphone Amp can ONLY be used with MSB DACs.


    La pagina è questa:
    https://www.msbtechnology.com/amplifiers/reference-headphoneamplifier-support/

    Di sicuro non ha commutatori, controllo di volume, niente di niente .... solo un pulsante per l’accensione (che può anche essere fatta con il telecomando del dac, oppure tramite i connettori “trigger” posteriori).
    I parametri dell’interfaccia sono molto particolari:


    Optimized for 75 or 300 ohm



    Non è per cuffie elettrostatiche, per quelle c’è un modello diverso, questo è per cuffie dinamiche, ha tre uscite cuffie: due anteriori ed una posteriore.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:09 am