Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
coperchio parapolvere per giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    coperchio parapolvere per giradischi

    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    coperchio parapolvere per giradischi Empty coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da fonografo Mer Nov 21, 2018 4:49 pm

    ---------------lo sò, la battaglia contro la polvere è persa in partenza.
    Però mai arrendersi senza lottare.
    Il coperchio originale è troppo basso per farci stare la "testa" del braccio quindi ho fatto fare un coperchio personalizzato.
    coperchio parapolvere per giradischi Coperc10
    Costo con spese di spedizione 174,34eu .......ma ero proprio stufo di coprirlo con un "foulard".


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da GAL1LEO Lun Gen 28, 2019 4:05 pm

    Riesumo il tuo post per farti i complimenti per il giradischi fantastico ed anche per chiederti info sulla realizzazione del coperchio,lo hai fatto realizzare da qualcuno che conosci o hai un link? Ti ringrazio. cheers
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da fonografo Lun Gen 28, 2019 5:04 pm

    GAL1LEO ha scritto:Riesumo il tuo post per farti i complimenti per il giradischi fantastico ed anche per chiederti info sulla realizzazione del coperchio,lo hai fatto realizzare da qualcuno che conosci o hai un link? Ti ringrazio. cheers

    Buona sera, grazie dei complimenti, ma non è sicuramente merito mio......i complimenti li giro alla Michell come almeno qualche migliaio di clienti l'anno dovrebbero fare.

    il coperchio l'ho fatto fare online alla seguente ditta:
    https://shop.laseridea.com
    il responsabile è il Sig Lorenzo Ricci lorenzo.ricci@laseridea.com

    https://shop.laseridea.com/coperchio-giradischi-in-plexiglass-su-misura-personalizzabile.html

    onestamente non ho fatto una ricerca di mercato (potrebbero esserci aziende più economiche) ma sono molto precisi.
    Il pacco è arrivato con un adeguato imballaggio vista la delicatezza del materiale da trasportare.
    La procedura è piuttosto semplice, si fà una richiesta preventivo (dal link...) e viene creato un codice, poi mandi la richiesta di personalizzazione facendo riferimento al codice del preventivo (misure particolari, fori, incisioni di testo fatte a laser ecc). Quindi ti arriverà un disegno da parte della ditta che fà il riepilogo dell'ordine personalizzato con la richiesta del versamento per la conferma dell'ordine. Io ho pagato con bonifico e gli ho mandato la ricevuta di versamento (ma ci sono altri sistemi di pagamento). Poi devi solo aspettare l'arrivo del pacco.
    Devi fare qualcosa di simile?


    Ultima modifica di fonografo il Lun Gen 28, 2019 6:11 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da GAL1LEO Lun Gen 28, 2019 5:36 pm

    Michell fantastico senza aggiungere altro applausi
    Grazie per tutte le info, vorrei realizzare un coperchio senza la parte posteriore in pratica deve avere la parte superiore i fianchetti laterali il frontale ma il retro deve essere libero.
    Devo sentirli per conoscere i costi e se è possibile realizzarlo.
    cheers
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da fonografo Lun Gen 28, 2019 5:55 pm

    GAL1LEO ha scritto:Michell fantastico senza aggiungere altro applausi
    Grazie per tutte le info, vorrei realizzare un coperchio senza la parte posteriore in pratica deve avere la parte superiore i fianchetti laterali il frontale ma il retro deve essere libero.
    Devo sentirli per conoscere i costi e se è possibile realizzarlo.
    cheers

    Capito, visto che devi fare un oggetto fuori standard (il coperchio è un oggetto selezionabile tra quelli "preconfigurabili" per le dimensioni) manda direttamente una mail al responsabile e dagli già le indicazioni con le misure. Si è rivelata una persona molto disponibile e cordiale non credo avrai problemi......compatibilmente al costo.
    Saluti


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da mauro16164 Lun Gen 28, 2019 6:49 pm

    anch'io da Laser idea,veri professionisti a prezzi tutto sommato contenuti.pero' ho preferito questa versione con le "viti" ,mi sa' piu' bellina oltre ad aver risparmiato un bel po'... e poi me lo hanno fatto come chiesto,ovvero con due aperture laterali e due piu' piccole per i fili posteriori.. coperchio parapolvere per giradischi Img_2028


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da fonografo Lun Gen 28, 2019 6:55 pm

    mauro16164 ha scritto:anch'io da Laser idea,veri professionisti a prezzi tutto sommato contenuti.pero' ho preferito questa versione con le "viti" ,mi sa' piu' bellina oltre ad aver risparmiato un bel po'... e poi me lo hanno fatto come chiesto,ovvero con due aperture laterali e due piu' piccole per i fili posteriori.. [/url]

    .......bello il gira credo di averlo già visto da qualche parte......( sunny )
    si anche io ho fatto fare le aperture a lato e dietro per i cavi, indispensabili per evitare lo schiacciamento dei cavi di segnale che già sono piccoli di loro.......
    Molto bravi quelli di laseridea sono stati molto precisi.......confermo.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da GAL1LEO Lun Gen 28, 2019 8:40 pm

    fonografo ha scritto:

    Capito, visto che devi fare un oggetto fuori standard (il coperchio è un oggetto selezionabile tra quelli "preconfigurabili" per le dimensioni) manda direttamente una mail al responsabile e dagli già le indicazioni con le misure. Si è rivelata una persona molto disponibile e cordiale non credo avrai problemi......compatibilmente al costo.
    Saluti

    Sono sicuro che lo realizzeranno senza problemi coperchio parapolvere per giradischi 285880 grazie per la dritta
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da GAL1LEO Lun Gen 28, 2019 8:43 pm

    mauro16164 ha scritto:anch'io da Laser idea,veri professionisti a prezzi tutto sommato contenuti.pero' ho preferito questa versione con le "viti" ,mi sa' piu' bellina oltre ad aver risparmiato un bel po'... e poi me lo hanno fatto come chiesto,ovvero con due aperture laterali e due piu' piccole per i fili posteriori.. coperchio parapolvere per giradischi Img_2028

    Wowwwwww qui mi fate prendere un accidenti con questi gioielli Embarassed
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Rob17_107 Gio Mag 02, 2019 3:30 pm

    a proposito di coperchi, me ne serviva uno per il mio amplificatore a valvole, in rete ho trovato cose interessanti sul sito Evolume.it


    coperchio parapolvere per giradischi Cattur10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da brizzo Gio Mag 02, 2019 4:51 pm

    se interessa vicino a casa mia c'è un artigiano che realizza coperchi. 
    Ha realizzato varie cose per me, i pannelli li incolla (si vede qualche segno di colla, potrebbe non piacere) qui si nota di più perchè ha utilizzato pannelli di piccolo spessore, ma è molto più economico di tante altre proposte viste in rete.
    Trovate il suo annuncio su un sito molto conosciuto sezione usato-giradischi (non so se infrango qualche regola se posto il link), altrimenti chiedetemi.
    Premesso che non ho alcun interesse commerciale/economico col suddetto, sono solo stato suo cliente.
    Vi posto foto di un mio coperchio, in foto sembra storto ma è diritto  coperchio parapolvere per giradischi 285880

    coperchio parapolvere per giradischi 20190510


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Rob17_107 Gio Mag 02, 2019 7:14 pm

    brizzo ha scritto:se interessa vicino a casa mia c'è un artigiano che realizza coperchi. 
    Se ho capito dove abiti è quello a cui ho ordinato il mio coperchio alla fine ;)
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Admin Gio Mag 02, 2019 9:37 pm

    brizzo ha scritto:--------cut----------- (non so se infrango qualche regola se posto il link), altrimenti chiedetemi.
    -----------cut
    coperchio parapolvere per giradischi 20190510

    pubblica pure il link, se utile per tutta la community, benvenga sunny

    admin
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da brizzo Ven Mag 03, 2019 4:05 pm

    Link per coperchi parapolvere.....

    eccolo Qui  coperchio parapolvere per giradischi 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Rob17_107 Lun Mag 06, 2019 7:51 pm

    oggi mi  è arrivato il coperchio per l'amplificatore in plexy grigio fumè, davvero ottimo!
     
    coperchio parapolvere per giradischi Img_2016

    coperchio parapolvere per giradischi Img_2017

    coperchio parapolvere per giradischi Img_2019


    Ultima modifica di Rob17_107 il Mar Mag 07, 2019 9:00 pm - modificato 1 volta.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da brizzo Mar Mag 07, 2019 4:04 pm

    applausi  coperchio parapolvere per giradischi 775355

    come ti sei trovato?


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Rob17_107 Mar Mag 07, 2019 4:54 pm

    brizzo ha scritto:applausi  coperchio parapolvere per giradischi 775355

    come ti sei trovato?

    Benissimo ! Ha azzeccato perfettamente le misure e anche la realizzazione, per quanto artigianale, è di un certo livello. Lo raccomando ;-)
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da brizzo Mar Mag 07, 2019 5:05 pm

    bene ciao  coperchio parapolvere per giradischi 625723


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da carloc Mar Mag 07, 2019 5:10 pm

    Grazie per la condivisione delle vostre esperienze...questo è lo spirito corretto per un forum.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rob17_107
    Rob17_107
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.19

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Rob17_107 Mar Mag 07, 2019 9:02 pm

    ho messo qualche foto più decente così che possiate valutare meglio. L'ho fatto fare senza parete posteriore per poterlo sfilare, non avendo spazio in altezza per alzarlo. Tanto a bloccare la polvere ci sono i trafi :-P
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mar Feb 20, 2024 12:57 am

    Riporto su questo thread perché anche io mi sono fatto realizzare una cappa (diciamo più teca che cappa) per il giradischi, visto che mia moglie mi ha convinto ad accogliere prossimamente un felino in casa.
    Anche io ho affidato il lavoro a Laser Idea ed è stata la mia prima esperienza con loro, direi molto positiva soprattutto per il rapporto via email molto cordiale.

    Qui sotto una foto, è arrivata proprio stamattina.

    coperchio parapolvere per giradischi Img20212


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 20, 2024 8:48 am

    Okkio che i "felini" prediligono anche i cavi ... soprattutto quelli esoterici  coperchio parapolvere per giradischi 650957 coperchio parapolvere per giradischi 650957 coperchio parapolvere per giradischi 650957
    Scherzo, ma non troppo. 
    Su un LINN LP12 ho dovuto sostituire sia il cavo di corrente che quello di segnale che esce dal braccio.
    Rosicchiati dal felino del precedente proprietario: quello di alimentazione era ancora utilizzabile ma l'ho cambiato per motivi di sicurezza,
    quello di segnale era proprio andato, aveva rosicchiato anche la schermatura  Laughing
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mar Feb 20, 2024 10:38 am

    martin logan ha scritto:Okkio che i "felini" prediligono anche i cavi ... soprattutto quelli esoterici  coperchio parapolvere per giradischi 650957 coperchio parapolvere per giradischi 650957 coperchio parapolvere per giradischi 650957
    Scherzo, ma non troppo. 
    Su un LINN LP12 ho dovuto sostituire sia il cavo di corrente che quello di segnale che esce dal braccio.
    Rosicchiati dal felino del precedente proprietario: quello di alimentazione era ancora utilizzabile ma l'ho cambiato per motivi di sicurezza,
    quello di segnale era proprio andato, aveva rosicchiato anche la schermatura  Laughing

    Mi sto preparando anche a questo coperchio parapolvere per giradischi 650957 copricavi robusti in arrivo :)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Teraphoto Mar Feb 20, 2024 3:21 pm

    Occhio ai woofer, griglia sempre in posizione !!



    coperchio parapolvere per giradischi 20200510


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    coperchio parapolvere per giradischi Empty Re: coperchio parapolvere per giradischi

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mar Feb 20, 2024 3:30 pm

    Teraphoto ha scritto:Occhio ai woofer,  griglia sempre in posizione !!



    coperchio parapolvere per giradischi 20200510

    Ovviamente :) e onestamente anche le stesse griglie è bene che non subiscano attacchi "unghiofili". Ho già avuto gatti e so di cosa sono capaci, soprattutto appena ti distrai un attimo e loro sembrano calmissimi ma all'improvviso... MAOOO SBAM! :D


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:00 am