Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Pre-Phono
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio Pre-Phono

Donfolk
Donfolk
Member
Member

Numero di messaggi : 9

Consiglio Pre-Phono Empty Consiglio Pre-Phono

Messaggio Da Donfolk il Sab Dic 01 2018, 12:49

Ciao a tutti,

Sto cercando un pre phono adeguato al mio impianto composto da un Debut Carbon Esprit con piatto in acrilico e Ortofon 2m red. Ho una amplificazione a valvole

(PrimaLuna Prologue Classic con le EL34) e diffusori Triangle Titus xs. E' il mio primo pre phono (fino a poco fa avevo un integrato provvisto di stadio phono) e

mi piacerebbe trovare qualcosa che si potesse inserire bene in questo contesto. Il budget non è elevato (intorno ai 300 Euro) , avrei individuato:

- Pro Ject Tube Box S2 (è quello con il guadagno regolabile sul pannello frontale), per restare nel mondo valvole. Bello esteticamente, ma suona anche bene?

- Rega fono MM MKIII (qualcuno lo ha provato?)

Mi piace l'impostazione valvolare, amo il suono molto naturale, morbido, caldo...ma non vorrei esagerare e perdere troppi dettagli.

Sforando il budget (siamo intorno ai 400) potrei valutare anche un Lehmann Audio Black Cube ( ho letto grandi recensioni in merito, sembra fatto molto bene a scapito

dell'estetica), ma ne vale la pena? Forse è da tenere in considerazione solo se prevedo upgrade futuri della sorgente?

Vorrei inoltre sostituire i cavi rca phono della Pro Ject, quelli a corredo del giradischi che vanno al pre phono. Vorrei usare qualcosa qualitativamente migliore, che non costi troppo. Trovo qualcosa di buono intorno ai 40/50 Euro?

Grazie dei vostri preziosi consigli.
Fabio Bari
Fabio Bari
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 236

Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

Messaggio Da Fabio Bari il Sab Dic 01 2018, 17:31

Mi pare che con il budget ci stai dentro per un Heed Questar MM nuovo , davvero un bel pre-phono .

- sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio Rega RB-250 trattato , testina Ortofon Rondo Bronze MC , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC-83 JJ Electronic ) ;
- cavi di potenza WireWorld Equinox , interconessione WireWorld Eclipse e Silver Eclipse , alimentazione WireWorld Stratus e Electra , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
- portaelettroniche Solidsteel 5.3
agyga
agyga
Member
Member

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da agyga il Dom Dic 02 2018, 18:26

Ciao.
Dipende dal tuo futuro in termini di testine. Orientarsi sul Black Cube o sul Pro Ject Tube Box S2 ti permette sia l'utilizzo di testine MM e MC. L'acquisto di un pre-phono solo MM, qualora in futuro tu intenda montare una testina MC, ti obbligherà al cambio di apparecchiatura oppure all'acquisto di uno step-up.

Andy

Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Benz-Micro Ruby Z (Clearaudio Virtuoso V2 MM), Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, SuperPro 707 DAC USB, Grandinote Proemio, McIntosh MC152, Little Dot II+, JBL 4319 con supertweeter TakeT BatPure, cavi Ricable e autocostruiti.
lucasaudio
lucasaudio
Member
Member

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da lucasaudio il Ven Dic 07 2018, 21:01

il mio consiglio è il Trichord Dino Consiglio Pre-Phono 972395

Pre + Finale
-Graaf 5050
-Graaf WFB Two

Sorgenti:

-Clearaudio Bluemotion + VDH MM2
-Clearaudio Concept + Concept Virtuoso 2
-Luxman PD284 + Shure
-Pro-Ject Phono Box DS
-Mac Mini
-Pro-Ject Pre Box S2 Digital  
-Primare CD21

Diffusori:
-Opera Quinta Reflex
-Kef LS50

Cavi Di Segnale Analogico:
-Audioquest Kin Cobra
-Qed Refercence Audio 40

Cavi Di Segnale Digitale:
-Neutral Cable USB Passion
-G&BL Optical;

Cavi Di Potenza:
-Kimber Kable 4PR
-Sommer Cable Meridian SP240,
-Monster Cable XP-HP

Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord Silver
-Power Cord Red Line 3Gx2,5 Diy
-Power Cord Blue Line 3Gx1,5 Diy

Donfolk
Donfolk
Member
Member

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Donfolk il Sab Dic 08 2018, 11:28

Mi hai convinto !! fava
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2075

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Dic 13 2018, 11:24

Il Rega MM MkIII ce l'ho, per mia esperienza offre il meglio in sinergia con le testine Rega.
È un pre piuttosto energico ma rimane sul neutro/asciutto, aiuta ad aprire sia l'estensione che la scena.
Va alla grande con le valvole, ma con qualche SS potrebbe diventare eccessivamente analitico.

Secondo me... Non è indicatissimo per le della serie Ortofon che possiedi tu...
A me con la Blue e la Black non piaceva perchè diventava tutto eccessivamente killer.
Ma è una questione di gusti.

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2019, 17:00