Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Consiglio Pre-Phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Pre-Phono

    Donfolk
    Donfolk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 08.10.18

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da Donfolk Sab Dic 01 2018, 12:49

    Ciao a tutti,


    Sto cercando un pre phono adeguato al mio impianto composto da un Debut Carbon Esprit con piatto in acrilico e Ortofon 2m red. Ho una amplificazione a valvole

    (PrimaLuna Prologue Classic con le EL34) e diffusori Triangle Titus xs. E' il mio primo pre phono (fino a poco fa avevo un integrato provvisto di stadio phono) e

    mi piacerebbe trovare qualcosa che si potesse inserire bene in questo contesto. Il budget non è elevato (intorno ai 300 Euro) , avrei individuato:

    - Pro Ject Tube Box S2 (è quello con il guadagno regolabile sul pannello frontale), per restare nel mondo valvole. Bello esteticamente, ma suona anche bene?

    - Rega fono MM MKIII (qualcuno lo ha provato?)

    Mi piace l'impostazione valvolare, amo il suono molto naturale, morbido, caldo...ma non vorrei esagerare e perdere troppi dettagli.

    Sforando il budget (siamo intorno ai 400) potrei valutare anche un Lehmann Audio Black Cube ( ho letto grandi recensioni in merito, sembra fatto molto bene a scapito

    dell'estetica), ma ne vale la pena? Forse è da tenere in considerazione solo se prevedo upgrade futuri della sorgente?

    Vorrei inoltre sostituire i cavi rca phono della Pro Ject, quelli a corredo del giradischi che vanno al pre phono. Vorrei usare qualcosa qualitativamente migliore, che non costi troppo. Trovo qualcosa di buono intorno ai 40/50 Euro?

    Grazie dei vostri preziosi consigli.
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da Fabio Bari Sab Dic 01 2018, 17:31

    Mi pare che con il budget ci stai dentro per un Heed Questar MM nuovo , davvero un bel pre-phono .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da agyga Dom Dic 02 2018, 18:26

    Ciao.
    Dipende dal tuo futuro in termini di testine. Orientarsi sul Black Cube o sul Pro Ject Tube Box S2 ti permette sia l'utilizzo di testine MM e MC. L'acquisto di un pre-phono solo MM, qualora in futuro tu intenda montare una testina MC, ti obbligherà al cambio di apparecchiatura oppure all'acquisto di uno step-up.

    Andy


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    lucasaudio
    lucasaudio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 23.08.13
    Età : 41
    Località : Ferrara / Bologna / Napoli / Caserta

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da lucasaudio Ven Dic 07 2018, 21:01

    il mio consiglio è il Trichord Dino phono - Consiglio Pre-Phono 972395


    _________________
    IL MIO IMPIANTO
    Spoiler:
    Donfolk
    Donfolk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 08.10.18

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da Donfolk Sab Dic 08 2018, 11:28

    Mi hai convinto !! fava
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    phono - Consiglio Pre-Phono Empty Re: Consiglio Pre-Phono

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 13 2018, 11:24

    Il Rega MM MkIII ce l'ho, per mia esperienza offre il meglio in sinergia con le testine Rega.
    È un pre piuttosto energico ma rimane sul neutro/asciutto, aiuta ad aprire sia l'estensione che la scena.
    Va alla grande con le valvole, ma con qualche SS potrebbe diventare eccessivamente analitico.

    Secondo me... Non è indicatissimo per le della serie Ortofon che possiedi tu...
    A me con la Blue e la Black non piaceva perchè diventava tutto eccessivamente killer.
    Ma è una questione di gusti.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:18