Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
valvolare coinvolgente - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

valvolare coinvolgente

Alta Fedeltà
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 359

valvolare coinvolgente - Pagina 2 Empty Re: valvolare coinvolgente

Messaggio Da Alta Fedeltà il Gio Gen 10 2019, 13:59

Del modello ANTIQUE SOUND LAB AQ-1003 sapete dirmi qualcosa?
lupobike63
lupobike63
Member
Member

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da lupobike63 il Mer Apr 03 2019, 09:51

con il tuo badget trovi degli ottimi MING-DA nuovi. prova a guardare mingdaitalia.com nella sezione acquista online.
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da zulele il Mer Apr 03 2019, 16:22

non ho letto tutto, ma:
- anche secondo me, come per altri, 12wpc potrebbero essere pochini
- a prescindere da quanto sopra, potresti trovare qualche modello della Synthesis (il Nimis rientra sicuramente nei 600€ iniziali del budget), oppure, con un po' di fortuna ma mi dicono che capita, un Unison Simply Two.
- se puoi estendere il budget al migliaio di euri, hai varie scelte, dal Simply Two che a quel punto rientra certamente in budget, all'Unison S6 (classe A di EL34, delizioso), a qualche Primaluna.... e forse altri

dimenticavo: anni fa una persona andò a casa di mio fratello per provare le sue casse (sue di mio fratello, che le vendeva) col proprio amplificatore, un Eastern Electric a valvole da pochissimi watt, forse proprio una dozzina.
io non c'ero, ma mio fratello mi raccontò di uno dei migliori ascolti con quelle casse (ovviamente a volumi moderati), era basito.
il problema è che non ricordo che casse avesse in quel periodo valvolare coinvolgente - Pagina 2 98542 ma forse ProAc Response 1.5; di certo ha sempre avuto diffusori sotto i 90db, a parte le 804D attuali.

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue - prephono Rega IOS - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
Miky180
Miky180
Member
Member

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da Miky180 il Gio Apr 04 2019, 13:45

Se posso dare i miei 2cent alla discussione.

Utilizzo da tempo un Onkyo875 (che vorrei vendere per un Marantz) avente un bel po' di WATT , a cui recentemente ho abbinato il consiglio lungimirante di zulele.
Ho speso 450eu e mi sono fatto un Nimis 1° tipo con 4 valvole EL84 Mullard e le altre due della Telefunken.
Non so se sono i diffusori , non so se sono le valvole , non so se è l'ampli , ma la dolcezza e la spazialità del suono mi ha fatto rimanere allibito.
Ad 1/3 del volume mi pettina in tutta facilità, a metà volume si inizia a faticare a rimanere nella stanza , ma il dettaglio non ne perde.
Da ignorante so che eroga mi pare 15W+15W e quindi a metà saranno sui 7,5W per canale.
So solo che la pressione sonora è enorme , come la dolcezza e la qualità al mio orecchio.

Le KLIPSCH fanno la differenz? non so....

Davvero incredibile questo piccolino.....
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da zulele il Gio Apr 04 2019, 13:54

i potenziometri non sono lineari, non è detto che a metà corsa tu sia a metà potenza.
ma non è davvero importante.
negli ascolti casalinghi a volumi "condominiali", si sta per lo più nei primi 3-5wpc.... picchi a parte.
certo, quando i diffusori richiedono qualcosa in più per dare il massimo, specie in dinamica, lì si rivela la coperta corta, ma per una discreta o buona parte del tempo è.... lunga a sufficienza :)

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue - prephono Rega IOS - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

La data/ora di oggi è Lun Giu 17 2019, 15:36