Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?

    Albyrich
    Albyrich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.18

    Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto? Empty Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?

    Messaggio Da Albyrich Dom Dic 09, 2018 8:10 pm

    Buonasera a tutti.

    Premetto che sono un neofita di ciò di cui sto per parlare; perciò avviso che, data l'ignoranza, potrei spararle grosse, e mi scuso di questo.

    Il mio sintoamplificatore (un Denon AVR-X3500H) supporta il DTS:X ed il Dolby Atmos. Siccome non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, cosa siano e, soprattutto, se si possono - come dire - "attivare" come funzionalità aggiuntive del mio sintoamplificatore?

    P.S. Ho letto il manuale del mio AVR e mi sono anche documentato sul web a proposito... ma non sono ancora riuscito a capire come, nel concreto, potrei utilizzarli per godermi al meglio il mio impianto 5.1.

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto? Empty Re: Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?

    Messaggio Da angel72 Lun Dic 10, 2018 12:40 pm