Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da kartingboy Sab 29 Dic 2018, 10:58

    Buongiorno a tutti
    dispongo di una parete di 2,0 mt di lunghezza, altezza 2,5 mt, su cui collocare due diffusori 2 vie da scaffale. Dal momento che vorrei pilotarli sia con ampli transistor di media potenza che con piccoli valvolari di pochi watt, chiedo a voi su un budget di 1500 euro per la coppia quale sarebbe la scelta ottimale.

    Inoltre vorrei posizionare i suddetti diffusori sopra delle mensole o su stand dedicati (oppure appenderli al muro se esistono soluzioni decenti/sensate che onestamente non mi pare di aver trovato sul web).

    Cosa mi consigliate? Diffusori passivi, no attivi

    Dei monitor sarebbero indicati?

    Grazie

    Fabrizio
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26600
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da giaiant Sab 29 Dic 2018, 12:17

    https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/kef-ls50/
    ..un amico audiofilo me ne ha parlato un gran bene.
    se hai occasione di sentirli meglio.


    _________________
    Spoiler:

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da kartingboy Sab 29 Dic 2018, 12:39

    Le avevo già esaminate in quanto sono diffusori che hanno sempe attirato la mia attenzione. Dici che con i valvolari dovrebbero andare bene?
    Visto che per ragioni di spazio non avranno molta aria dietro saranno a tuo avviso molto penalizzate?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab 29 Dic 2018, 12:44

    kartingboy ha scritto:Buongiorno a tutti
    dispongo di una parete di 2,0 mt di lunghezza, altezza 2,5 mt, su cui collocare due diffusori 2 vie da scaffale. Dal momento che vorrei pilotarli sia con ampli transistor di media potenza che con piccoli valvolari di pochi watt, chiedo a voi su un budget di 1500 euro per la coppia quale sarebbe la scelta ottimale.

    Inoltre vorrei posizionare i suddetti diffusori sopra delle mensole o su stand dedicati (oppure appenderli al muro se esistono soluzioni decenti/sensate che onestamente non mi pare di aver trovato sul web).  

    Cosa mi consigliate?  Diffusori passivi, no attivi

    Dei monitor sarebbero indicati?

    Grazie

    Fabrizio

    Sull'usato Merlin TSM, si sposano bene con le valvole.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da pluto Sab 29 Dic 2018, 18:09

    certo che 2 metri di larghezza sono proprio pochini.

    Fatti un giro in questo sito e vattele ad ascoltare da qualche parte http://www.ls35a.com

    Visto che la BBC le ha progettate x stare in un Van sarebbero forse la 1a cassa da prendere in considerazione
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da kartingboy Lun 31 Dic 2018, 14:40

    Le Kef Ls50 le avevo già prese in considerazione perchè hanno in dotazione il tappo per coprire il bass reflex posteriore in caso di installazioni particolarmente ravvicinate al muro. Vorrei confrontarle con le Kef R300 (sulla carta pure piu sensibili) che a detta di qualche d'uno sono diffusori più completi

    Avevo pensato pure alle Harbeth ma non vorrei siano una limitazione per quanto riguarda i diversi generi musicali

    Delle Merlin, invece, ne ho sempe sentito parlare un gran bene

    Di tutti i modelli citati ho avuto modo di ascoltare solamente le Harbeth abbinate a un leben Cs300 di cui conservo un ottimo ricordo soprattutto per i generi acustici e voci femminili.
    blease
    blease
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 22.09.12

    Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza Empty Re: Consiglio diffusori scaffale/stand a medio alta efficienza

    Messaggio Da blease Mer 04 Set 2019, 00:28

    Le Leema Xen sono ottime anche su scaffale.  Però non so se il valvolare con pochi watt sarebbe in grado di pilotarle.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:48