Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiuse per DAP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiuse per DAP

    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Chiuse per DAP Empty Chiuse per DAP

    Messaggio Da vicarious Dom Dic 30, 2018 7:13 am



    Ciao,

    è un po' che non scrivo, ma ho la necessità di affiancare alle mie iem delle cuffie chiuse.
    Utilizzo con Dap Cayin N5II, no ampli desktop
    Budget 1.000 euro

    Avevo valutato oltre alla solita Denon 7200, la Focal Elegia di cui però non trovo molti riscontri. A seguire Mrspeaker Aeon e trovandola usata Sony MDR Z1R.

    Chi mi aiuta?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 30, 2018 7:59 am

    detta cosi' e' complicata..... le cuffe che citi sono abbastanza diverse per caratteristiche sonore....

    che suono ti piace? che dap usi? ti serve isolamento dall'esterno (cioe' non vuoi sentire rumori esterni) o solo poco leakage (cioe' gli altri non sentono quello che stai ascoltando)?

    ad esempio la Denon e' abbastanza lineare e veloce con poco leakage ma un isolamento solo sufficente (se non meno), menre la Sony e' bassosa e un po' lenta ma e' discreta sia per leakage che per isolamento.....

    infine il prezzo, credo sia difficile trovare una Sony usata a 1k, tipicamente le vedo a partire da 1200, mentre la Denon la trovi usata a moooooolto meno di 1k....
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da vicarious Dom Dic 30, 2018 8:45 am

    Intanto grazie...

    Ho tralasciato il discorso "gusti" appositamente, ho avuto una Hd600 e He560, mi sono piaciute entrambe ma abbinate ad ampli differenti... Insomma bisogna trovare la sinergia giusta. Il mio dubbio era più sul pilotaggio.

    A prescindere da questo non amo risposte a V, ma mi piace essere isolato, ascolto di notte normalmente.

    Il resto avevo scritto:

    Dap Cayin N5II
    1000 euro di budget

    La sony...vero l'ho trovata poco sopra ai mille, ma trattando e non avendo fretta chissà.

    Delle Focal si sa qualcosa?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 30, 2018 9:43 am

    se ascolti di sera penso che piu' che isolamento ti serve poco leakage. quindi direi che tutte le cuffie citate sono piu' o meno buone da questo punto di vista.

    per il discorso pilotaggio, purtroppo a priori si puo' solo grossolanamente dire se e' proprio impossibile che un certo ampli ce la fa. tipo voler pilotare una HE6 da uno smartphone. oltre a questo, ogni accoppiamento andrebbe provato per verificare se va bene o no per i nostri gusti.

    Denon e Focal hanno una efficenza ben sopra i 100db, la Sony precisi 100db, quindi non dovresti (e sottolineo l'uso del condizionale) avere grossolani problemi di pilotaggio. poi che suonino bene col Cayin e' un discorso del tutto diverso IMHO................ ma magari aspettiamo che qlcno piu' esperto di me (ci vuole poco... Chiuse per DAP 917604 Chiuse per DAP 650957 ) si faccia avanti sunny sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da montanari Dom Dic 30, 2018 9:48 am


    Le Sony son belle e di altra categoria
    Un po' a me ricordano le 650, ma senza il velo e coi bassi che menano di più. io le manderei da un dap veloce e aperto che suonano piuttosto scurette. Non conosco il tuo
    Che musica ascolti?


    _________________
    alè:
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2986
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da @custico Dom Dic 30, 2018 10:06 am

    La Aeon ho sempre letto (anche da gazzebini che ce l'hanno o l'hanno avuta) che richiede "birra" per rendere al meglio data la bassa sensibilità e impedenza. Della Elegia.... se pazienti qualche settimana.... potrai avere un parere. Per quello che vale s'intende.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da vicarious Dom Dic 30, 2018 12:01 pm

    Grazie a tutti.

    Ok allora tralascio le Aeon, mi intragano le Sony e le Focal di cui aspetto volentieri qualche parere.

    Come generi ascolto rock in generale fino al metal, un po' di jazz, zero classica.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da mauro16164 Dom Dic 30, 2018 12:15 pm

    vicarious ha scritto:Grazie a tutti.

    Ok allora tralascio le Aeon, mi intragano le Sony e le Focal di cui aspetto volentieri qualche parere.

    Come generi ascolto rock in generale fino al metal, un po' di jazz, zero classica.
    provaa ad ascoltare la fostex th 900 mk2.potresti avere una sorpresa piacevole..ps.anche se sono abbastanza facili da pilotare un buon amplificatore portatile le farebbe rendere al meglio.anche un semplice fiio 12 montblanc..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da montanari Dom Dic 30, 2018 12:40 pm

    Esatto per me cuffie chiuse solo th900 e sony a seconda dei gusti (le Sony sono più universali)


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da Barone Birra Dom Dic 30, 2018 1:17 pm

    vicarious ha scritto:Grazie a tutti.

    Ok allora tralascio le Aeon, mi intragano le Sony e le Focal di cui aspetto volentieri qualche parere.

    Come generi ascolto rock in generale fino al metal, un po' di jazz, zero classica.

    Io posso dirti le Sony col DAP A&K Kann.... danno la paga a qualunque altra ci abbia sentito, di solito un dap è più "leggero" di un ampli stand alone e questo va a nozze con il loro bilanciamento tonale... i bassi scolpiscono alla grande il suono. Ascoltando appunto rock, hard, jazz e post.
    Vanno bene anche le mie Clear, forse le Elegia, essendo chiuse, hanno più sostanza in basso rispetto alla chiarezza di queste aperte, secondo me caschi in piedi anche con quelle.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da vicarious Dom Dic 30, 2018 2:45 pm

    Il problema è dove ascoltare, per il momento sono più attratto dalle Sony... in attesa di qualche info sulle Elegia.


    Come Dap il Cayin mi sembra molto buono per quello che costa, ho avuto un Astell e Kern Ak100II, ma preferisco il prim. Il Kann probabilmente sarà ancora migliore.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Chiuse per DAP Empty Re: Chiuse per DAP

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 31, 2018 6:26 am

    vicarious ha scritto:

    Ciao,

    è un po' che non scrivo, ma ho la necessità di affiancare alle mie iem delle cuffie chiuse.
    Utilizzo con Dap Cayin N5II, no ampli desktop
    Budget 1.000 euro

    Avevo valutato oltre alla solita Denon 7200, la Focal Elegia di cui però non trovo molti riscontri. A seguire Mrspeaker Aeon e trovandola usata Sony MDR Z1R.

    Chi mi aiuta?

    Ti consiglio la Ultrasone Pro Signature, cuffia di ci si parla troppo poco...purtroppo.
    Io ho preso 2 Ultrasone, la Studio è la Tribute7, lavStudio la uso prettamente con i dap, ma suona in maniera eccellente anche con l’iphone6.


    _________________
    Enjoy your head! Chiuse per DAP 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:59 am