Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Distribuzione Linux
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Distribuzione Linux

    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Distribuzione Linux Empty Distribuzione Linux

    Messaggio Da alexmax Dom Dic 30, 2018 6:45 pm

    Buonasera
    Vorrei attrezzare una sorgente digitale utilizzando un vecchio PC oramai desueto per altri usi. Ho un decoder Sanskrit pro che va molto bene. Un ampli Scythe Kamabay e cuffie Sennheiser Momentum.
    Diffusori Tannoy Mercury A1
    Pensavo a Linux ma qual'è la distribuzione migliore per audio? Considerate sistema a 32 bit. Si tratta di un impianto secondario per lo studio dove lavoro e leggo e nei momenti di pausa ascolterei musica.
    Auguri a tutti
    Alessandro
    maxbal
    maxbal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 23.06.18
    Località : VI

    Distribuzione Linux Empty Re: Distribuzione Linux

    Messaggio Da maxbal Dom Dic 30, 2018 9:12 pm

    Ciao, esiste una derivata mint chiamata audiophile linux, io non la uso, ma probabilmente è la più indicata specie per l'alta risoluzione.
    Utilizzo, invece, ubuntu studio, ma per fare musica, l'ascolto è comunuqe ovviamente possibile.
    In ubuntu studio bisogna imparare a configurare e maneggiare jack, altrimenti non si conclude nulla, il che porta ad un pò di studio, anche un pò di più di un pò.
    Su audiophile su che esiste un configuratore simile chiamato quickjack, sarà una versione semplificata, ma un pò bisognerà smanettare.
    Per l'audio uso un vecchio mini pc, ed ho semplicemente installato xubuntu con quodlibet, non mi interessa l'alta risoluzione, mi interessa solo un os veloce e leggero.
    A mio parere la differenza da win si sente tutta, più dinamica in primis.
    --
    Ciao!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Distribuzione Linux Empty Re: Distribuzione Linux

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 03, 2019 2:46 am

    alexmax ha scritto:Buonasera
    Vorrei attrezzare una sorgente digitale utilizzando un vecchio PC oramai desueto per altri usi. Ho un decoder Sanskrit pro che va molto bene. Un ampli Scythe Kamabay e cuffie Sennheiser Momentum.
    Diffusori Tannoy Mercury A1
    Pensavo a Linux ma qual'è la distribuzione migliore per audio? Considerate sistema a 32 bit. Si tratta di un impianto secondario per lo studio dove lavoro e leggo e nei momenti di pausa ascolterei musica.
    Auguri a tutti
    Alessandro


    https://www.snakeoil-os.net/

    mai provata ..

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:31 pm