Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Lun 31 Dic 2018, 00:30

    [mod: Ho diviso il topic perche' - mi pare - qui si parla di CD3000 anche se a confronto con Utopia. Magari la cuffia Sony merita un thread suo]

    Da prendere con le pinze e solo per mera condivisione ma da possesore della Sony MDR-CD3000 ne sono incuriosito e piacevolmente sorpreso.
    Ad ogni modo la catena Audia Flight CD One- EAR HP4 - Sony MDR-CD3000 è ancora una gran bel sentire e l’ampli rende la CD3000 fenomenale.

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 6dff9d10


    Ultima modifica di franci2105 il Lun 31 Dic 2018, 14:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Lun 31 Dic 2018, 00:57

    Boh a me la utopia non pare "bright signature" come scrive.. Certo non è un audeze o una z1r, ma la hd800 è la th900 e la he6 mi sembra abbiano più quella caratteristica
    anzi in una scala dallo scuro al bright se 100 è la lcd più scura e 1 la hd800 la utopia la piazzerei circa a 55-60!


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Lun 31 Dic 2018, 06:26

    franci2105 ha scritto:Da prendere con le pinze e solo per mera condivisione ma da possesore della Sony MDR-CD3000 ne sono incuriosito e piacevolmente sorpreso.
    Ad ogni modo la catena Audia Flight CD One- EAR HP4 - Sony MDR-CD3000 è ancora una gran bel sentire e l’ampli rende la CD3000 fenomenale.

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 6dff9d10

    Ascoltavo proprio ieri la cd3000 col Riviera, e debbo dire che sono d’accordo, non mi riferisco in particolare al vs Utopia, ma al fatto,che la cd3000 è una cuffia straordinaria, in alcuni parametri, insuperabile...anche se la vecchia Sony tiene botta tranquillamente il confronto superando la Utopia per estensione e risoluzione sulle alte etc.
    Ci sono alcuni fattori da tenere presente legati perlopiù allo stato d’uso, io ho pulito i driver l’anno scorso, operazione che ha riportato il basso a livelli eccellenti di estensione, e poi il pad, io ne ho montato uno finta pelle, ma sono riuscito a scovarne un modello in pelle, mi è stato spedito il 26 Novembre ma non è ancora arrivato...penso che con il pad in pelle qualcosina possa ancora migliorare.


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Lun 31 Dic 2018, 14:30

    franci2105 ha scritto:[mod: Ho diviso il topic perche' - mi pare - qui si parla di CD3000 anche se a confronto con Utopia. Magari la cuffia Sony merita un thread suo]

    Da prendere con le pinze e solo per mera condivisione ma da possesore della Sony MDR-CD3000 ne sono incuriosito e piacevolmente sorpreso.
    Ad ogni modo la catena Audia Flight CD One- EAR HP4 - Sony MDR-CD3000 è ancora una gran bel sentire e l’ampli rende la CD3000 fenomenale.

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 6dff9d10

    Non so chi nella veste di moderatore ha diviso il topic ma da felice possessore della CD3000 mi sento “onorato”.
    Specifico che non ho mai ascoltato la utopia ma essendo curiosa la cosa ho riporato solo il post di chi le ha confrontate mettendole in qualche modo a confronto anche se io stesso credo che la cosa possa essere azzardata.


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Lun 31 Dic 2018, 15:44

    purk membro storico di headfi sottolinea come un ricablaggio della CD3000 in bilanciato con cavo in rame gli faccia compiere un grandissimo salto di qualità. Purtroppo avendola trovata nuova imballata nel 2010 non avrò mai il coraggio di modificarla per via di un discorso collezionistico di mantenerla integra, dovrei trovarne una in buone condizioni ad un prezzo accettabile e allora mi piacerebbe farlo per sentire la differenzae e nel mio caso poter fare anche un confronto. Si vedrà perche comunque con il ricablaggio e la cuffia che peraltro già ho sarebbe una spesa veramente in più di almeno 7/800 euro principamente per uno sfizio e allora diamo tempo al tempo.

    Di seguito per solleticare il palato il profilo di purk su Headfi

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 92543c10
    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 15ed6610


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Lun 31 Dic 2018, 22:52

    Ricablare la cd3000 non è difficoltoso, bisogna solo capire bene quale cavo usare, anche se un bel solid in rame lo vedrei perfetto.


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Gio 03 Gen 2019, 12:18

    scusa Francesco è come va la cd3000 confrontata con la z1r?
    perchè per proprietà transitiva una mezza idea me la potrei fare..
    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Dsc_0122


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Gio 03 Gen 2019, 12:21

    montanari ha scritto:scusa Francesco è come va la cd3000 confrontata con la z1r?
    perchè per proprietà transitiva una mezza idea me la potrei fare..
    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Dsc_0122

    Quindi hai preso la Z1R da quando? Stai pensando di prendere anche la CD3000?


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Gio 03 Gen 2019, 12:23

    no
    la mia domanda era un altra:
    come va la cd3000 confrontata con la z1r, perchè io una chiara idea di come va la z1r confrontata alla utopia ce l ho


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Gio 03 Gen 2019, 12:24

    montanari ha scritto:no la mia domanda era un altra:
    come va la cd3000 confrontata con la z1r

    La domanda ok, la mia curiosità era se stavi valutando se prendere una delle due.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Gio 03 Gen 2019, 12:25

    non lo so:
    come va la cd3000 confrontata con la z1r?


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Gio 03 Gen 2019, 13:07

    montanari ha scritto:non lo so:
    come va la cd3000 confrontata con la z1r?

    Feci un veloce confronto quando la presi e poi non più quindi dovrei riascoltarle.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Gio 03 Gen 2019, 13:08

    Bhe dai c'è le hai entrambe da un pò..
    Anche senza fuorvianti a/b
    piu o meno..suonano uguali?


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Sab 05 Gen 2019, 16:44

    montanari ha scritto:Bhe dai c'è le hai entrambe da un pò..
    Anche senza fuorvianti  a/b
    piu o meno..suonano uguali?

    Entrambe sono cuffie che risentono in termini di prestazioni a seconda dell’amplificazione più o meno di livello.
    La CD3000 forse ha un soundstage più ampio. Peculiarità della Z1R sono i bassi ovvero ben presenti e forse un pelo troppo se non si trova la giusta amplificazione. La CD3000 ha veramente dei medi molto piacevoli invece rispetto alla Z1R gli alti sono molto in avanti, un po troppo. Anche il fatto degli alti con la CD3000 si corregge un po con l’amplificazione giusta.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Dom 06 Gen 2019, 08:42

    Secondo me la focal utopia gioca un altro campionato rispetto alla Sony


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Dom 06 Gen 2019, 09:02

    montanari ha scritto:Secondo me la focal utopia gioca un altro campionato rispetto alla Sony

    Parli credo rispetto ala Z1R giusto? Le hai confronata anche side by side? Che differenze hai notato principalmete?
    P.S. Per la Z1R per quanto si possa pensare che suoni bene attaccata un po a tutto in realtà risente molto dell’amplificazione. Azzeccata la giusta accoppiata due parametri che principalmente vengono riequilibrati sono i bassi che altrimenti presenti in maniera un po debordante rispetto al resto potrebbero diventare un po fastidiosi.
    L’altro aspetto a mio avviso ancora più rilevante (per carità poi sempre questioni di gusti e a qualcuno potrebbe piacere come caratteristica della stessa cuffia) con l’amplificazione non azzeccata a mio avviso la cuffia tende ad essere abbastanza bright (se una cuffia lo è troppo l’ascolto potrebbe diventare faticoso e irritante l’ascolto). Non che la Sony lo sia in maniera eccessiva ma la differenza è che con l’amplificazione corretta, avendo più ampli, si nota come la cuffia si corregge è diventa molto più piacevole e a mio avviso equlibrata diventando una grandissima cuffia e completa su tutti i parametri.
    Quindi per riassumere,al netto dell’upgrade del cavo, l’amplificazione corretta migliora notevolmente il controllo e la presenza dei bassi e la cuffia diventa meno bright.
    A fronte di queste correzzioni il mio personale giudizio di ascolto sulla Z1R passa da un 7,5 a un 9.


    Ultima modifica di franci2105 il Dom 06 Gen 2019, 09:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da phaeton Dom 06 Gen 2019, 09:28

    a suo tempo le avevo confrontate a lungo, con diversi cavi, ampli e sorgenti, ero fortemente deciso a farmi piacere la Sony perche' suggeritami da persona che stimo molto (e a cui rinnovo massima stima), molto competente e con ottime orecchie.

    IMHO la Z1R ha i migliori bassi mai ascoltati in cuffia, scendono molto e bene con qualunque amplificazione, e non li ho trovati affatto "boomy" o eccessivi come invece hanno osservato altri, il fatto che sembrino in evidenza e' dovuto ad altro (vedi dopo). anche il soundstage non e' male. ambo questi parametri sono meglio della Utopia (per i bassi, molto meglio).

    il problema e' tutto il resto....

    a mio gusto (e ribadisco: a mio gusto) il difetto principale di questa cuffia e' la scarsa definizione dei medi che si risolve in voci (ad esempio) sempre un po' "velate" e distanti e che danno l'impressione (sbagliata) di un comportamento a V, un microdettaglio e trasparenza molto scarsi, una certa velatura sugli armonici alti/altissimi, e infine la scarsa velocita' (tutti i parametri prima ovviamente rispetto alla Utopia, non in assoluto).

    certamente prendendo un ampli (e in seconda battuta un cavo) che abbia colorazioni complementari (in particolare per evidenza dei medi e degli armonici alti) si puo' compensare un filo "l'apparenza" della risposta a V, ma certo niente puo' correggere una scarsa velocita' e una scarsa definizione.

    quanto sopra e' naturalmente solo in confronto alla Utopia, in assoluto come ho sempre detto la Sony e' una ottima cuffia al sup prezzo, non e' IMHO universale ma puo' essere (again: IMHO) definitiva se si cerca una cuffia con bassi eccezzionali e una certa caratteristica "laid-back".

    il tutto ovviamente e' assolutamente, completamente, totalmente IMVHO, e altrettanto ovviamente ricordo sempre che sono sordo prosciuttato cronico.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da franci2105 Dom 06 Gen 2019, 09:35

    phaeton ha scritto:a suo tempo le avevo confrontate a lungo, con diversi cavi, ampli e sorgenti, ero fortemente deciso a farmi piacere la Sony perche' suggeritami da persona che stimo molto (e a cui rinnovo massima stima), molto competente e con ottime orecchie.

    IMHO la Z1R ha i migliori bassi mai ascoltati in cuffia, scendono molto e bene con qualunque amplificazione, e non li ho trovati affatto "boomy" o eccessivi come invece hanno osservato altri, il fatto che sembrino in evidenza e' dovuto ad altro (vedi dopo). anche il soundstage non e' male. ambo questi parametri sono meglio della Utopia (per i bassi, molto meglio).

    il problema e' tutto il resto....

    a mio gusto (e ribadisco: a mio gusto) il difetto principale di questa cuffia e' la scarsa definizione dei medi che si risolve in voci (ad esempio) sempre un po' "velate" e distanti e che danno l'impressione (sbagliata) di un comportamento a V, un microdettaglio e trasparenza molto scarsi, una certa velatura sugli armonici alti/altissimi, e infine la scarsa velocita' (tutti i parametri prima ovviamente rispetto alla Utopia, non in assoluto).

    certamente prendendo un ampli (e in seconda battuta un cavo) che abbia colorazioni complementari (in particolare per evidenza dei medi e degli armonici alti) si puo' compensare un filo "l'apparenza" della risposta a V, ma certo niente puo' correggere una scarsa velocita' e una scarsa definizione.

    quanto sopra e' naturalmente solo in confronto alla Utopia, in assoluto come ho sempre detto la Sony e' una ottima cuffia al sup prezzo, non e' IMHO universale ma puo' essere (again: IMHO) definitiva se si cerca una cuffia con bassi eccezzionali e una certa caratteristica "laid-back".

    il tutto ovviamente e' assolutamente, completamente, totalmente IMVHO, e altrettanto ovviamente ricordo sempre che sono sordo prosciuttato cronico.

    Massimo rispetto per ogni opinione e a favore delle tue due ultime righe aggiungo che per quanto scontato partiamo sempre e comunque da una preferenza di gusto che ognuno intrinseco che ognuno a prescindere ha e di cui non può essere oggettivo giudice e/o scindersi e questa non è poca cosa.


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Dom 06 Gen 2019, 10:43

    phaeton ha scritto:a suo tempo le avevo confrontate a lungo, con diversi cavi, ampli e sorgenti, ero fortemente deciso a farmi piacere la Sony perche' suggeritami da persona che stimo molto (e a cui rinnovo massima stima), molto competente e con ottime orecchie.

    IMHO la Z1R ha i migliori bassi mai ascoltati in cuffia, scendono molto e bene con qualunque amplificazione, e non li ho trovati affatto "boomy" o eccessivi come invece hanno osservato altri, il fatto che sembrino in evidenza e' dovuto ad altro (vedi dopo). anche il soundstage non e' male. ambo questi parametri sono meglio della Utopia (per i bassi, molto meglio).

    il problema e' tutto il resto....

    a mio gusto (e ribadisco: a mio gusto) il difetto principale di questa cuffia e' la scarsa definizione dei medi che si risolve in voci (ad esempio) sempre un po' "velate" e distanti e che danno l'impressione (sbagliata) di un comportamento a V, un microdettaglio e trasparenza molto scarsi, una certa velatura sugli armonici alti/altissimi, e infine la scarsa velocita' (tutti i parametri prima ovviamente rispetto alla Utopia, non in assoluto).

    certamente prendendo un ampli (e in seconda battuta un cavo) che abbia colorazioni complementari (in particolare per evidenza dei medi e degli armonici alti) si puo' compensare un filo "l'apparenza" della risposta a V, ma certo niente puo' correggere una scarsa velocita' e una scarsa definizione.

    quanto sopra e' naturalmente solo in confronto alla Utopia, in assoluto come ho sempre detto la Sony e' una ottima cuffia al sup prezzo, non e' IMHO universale ma puo' essere (again: IMHO) definitiva se si cerca una cuffia con bassi eccezzionali e una certa caratteristica "laid-back".

    il tutto ovviamente e' assolutamente, completamente, totalmente IMVHO, e altrettanto ovviamente ricordo sempre che sono sordo prosciuttato cronico.

    La Sony, se opportunamente equalizzate e magari dotate del loro cavo Kimber, cominciavano a suonare dannatamente bene.
    Ad esempio col Viva Audio, che aveva come pezzo forte il registro medio, andavano a nozze.
    Al netto della mia sordità, gli preferisco le Ultrasone, più emozionanti a capaci di maggiore dinamica.
    La Utopia, mah, inserita in 1000 contesti alla fine gli ho sempre preferito le 009, che a mio modesto parere fanno tutto meglio, motivo per cui sono state vendute.
    La cd3000, è semplicemente non confrontabile con la z1r, perché parliamo di cuffie di cui non si sa realmente il loro stato di salute, la mia dopo la pulizia dei driver ha tirato una gamma bassa che proprio non ricordavo....ma se vogliamo dire due parole, in gamma alta surclassano sia la nuova z1r che la Utopia che la stessa 009, quello che gli manca è un po’ di punch, ma hanno altre caratteristiche di eccellenza.
    Le mie vanno col Riviera con una bella Fivre nos.


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da lizard Dom 06 Gen 2019, 11:42

    biscottino ha scritto:
    La Sony, se opportunamente equalizzate
    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 921419
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Dom 06 Gen 2019, 12:08

    lizard ha scritto:
    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 921419

    Lo ammetto, con Roon equalizzo tutto! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 571367


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da lizard Dom 06 Gen 2019, 12:59

    santa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da montanari Dom 06 Gen 2019, 13:06

    Mike! La th900 ha più bassi e migliori della Sony per il mio gusto
    È anche più dettagliata e suona meno scura
    Anch io utilizzo un po' di dsp di roon a seconda dei giorni della musica della cuffia
    Se non si vuole investire con ampli stratosferici è dedicati la utopia, non al prezzo di listino esagerato, mi sembra il best buy


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da biscottino Dom 06 Gen 2019, 14:20

    lizard ha scritto:santa

    Robbè, io equalizzo anche la Susvara...anzi, la faccio andare direttamente col preset Roon per Lcd3f e trovo che sia magnifica.
    Con gli EQ ci gioco da una vita, fortunatamente ho una buona conoscenza sull’argomento e Roon ha una sezione di manipolazione sopraffina, si possono avere davvero belle soddisfazioni a costo zero, o quasi, la licenza a vita non è proprio a buon mercato, ma i soldi li vale tutti sunny ,, ci sono cavi “magici” per cuffia che costano di più e si possono usare solo con una cuffia! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 81249


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Sony MDR-CD3000 vs Utopia Empty Re: Sony MDR-CD3000 vs Utopia

    Messaggio Da phaeton Dom 06 Gen 2019, 15:35

    montanari ha scritto:Mike! La th900 ha più bassi e migliori della Sony per il mio gusto
    È anche più dettagliata e suona meno scura
    Anch io utilizzo un po' di dsp di roon a seconda dei giorni della musica della cuffia
    Se non si vuole investire con ampli stratosferici è dedicati la utopia, non al prezzo di listino esagerato, mi sembra il best buy

    purtroppo la TH900 l'ho ascoltata una sola volta e molto di fretta. sorry, colpa mia, avrei dovuto scrivere: tra le cuffie ascoltate, la Z1R e' quella con i migliori bassi, ma ovviamente ce ne potrebbero essere altre Embarassed Embarassed

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:05