Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Violectric 281 vs Bryston Bha1..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 01 2019, 21:04

    Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso  meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti.  Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty”  e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto  a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello  della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai  mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 02 2019, 08:19

    mr.bean ha scritto:Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso  meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti.  Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty”  e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto  a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello  della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai  mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….
    caro Mario buon anno.. Violectric 281 vs Bryston Bha1.. 650957 Violectric 281 vs Bryston Bha1.. 650957 detto questo le informazioni da te recepite nel confronto tra il bryston ed il v281 sono sempre state quelle di moltissimi altri proprietari,tra cui il sottoscritto.sempre detto,pensato e scritto che il Bryston è piu' raffinato mentre il v281 piu' potente.e tutte le rece che lessi in passato confermano il tuo assunto.mai nessuno ha detto il contrario.che il Bryston poi in sbilanciato sia un po' seduto è anch'essa verita' incontrovertibile..comunque,per quanto riguarda la liquida,devi assolutamente pensare Qobuz ed allo streaming.l'ultima frontiera... Violectric 281 vs Bryston Bha1.. 775355 Violectric 281 vs Bryston Bha1.. 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da montanari Mer Gen 02 2019, 08:48

    mr.bean ha scritto:Ho avuto la possibilità di ascoltare questi due ampli, il Bryston da me posseduto per qualche anno e il 281 ascoltato a casa di un amico. Avevo delle convinzioni tutte mie basate su chi si era espresso sul 281. Mi sono ricreduto… il 281 più veloce, più potente, più nervoso  meno raffinato che si offre da gregario un po’ con tutte le cuffie. Il Bryston meno potente, dopo le ore 13 va un po’ in affanno, ma ti offre più informazioni, più raffinatezza e scena sensibilmente più ampia. Ottimo quest’ultimo in bilanciato con Auzeze x Portento, denon 5000, denon 7200…Per tutte le altre cedo la corsa al 281…Se dovessi scegliere uno dei due come gli unici in produzione adesso come adesso sicuramente il Bryston…Entrambi ottimi da pilotare in bilanciato, in sbilanciato si può risparmiare andando su altri prodotti.  Ma adesso ormai sono andato oltre..grazie a quel fetentone di “Monty”  e qui da ruffiano che sono lo ringrazio pubblicamente, per quanto mi sopporta sulle mie paturnie e le mie lacune in informatica, mi ha fatto esplorare mondi e suoni nuovi da cui non posso più tornare indietro tipo quando quel giorno che è venuto  a casa mia mi ha detto che il mio Norma che avevo già nel mio impianto tradizionale potevo utilizzarlo con le Hifiman 1000 v2, come faceva a sapere certe cose?...o quando mi ha consigliato di prendere lo Chord Hugo come ampl/ dac che andava benissimo con le mie Denon 72000 e adesso ancora meglio con le Ibasso SR1 ultimo acquisto…O quando mi ha fatto scoprire il mondo e che mondo quello  della liquida con Roon e hqplayer…Non riuscirei più a tornare indietro…ormai  mi sono liquefatto a pensare che il caldo non è ancora arrivato….

    Io ti ringrazio per la sviolinata, anche un po' esagerata, ma l opera non è ancora terminata!
    Il mio obiettivo per farti ascoltare bene tutto ciò che hai in casa è farti smettere di pensare ai cavi e iniziarti al drc, per la gioia tua, del tuo portafoglio e di tutta la famiglia!

    Per quanto riguarda gli amplificatori anche io con le cuffie citate  preferisco di gran lunga il bryston, ma alla fine son gusti
    Andrei oltre a prodotti commerciali quali bryston e 281, magari con artigianato italiano


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da franci2105 Mer Gen 02 2019, 14:59

    montanari ha scritto:

    Io ti ringrazio per la sviolinata, anche un po' esagerata, ma l opera non è ancora terminata!
    Il mio obiettivo per farti ascoltare bene tutto ciò che hai in casa è farti smettere di pensare ai cavi e iniziarti al drc, per la gioia tua, del tuo portafoglio e di tutta la famiglia!

    Per quanto riguarda gli amplificatori anche io con le cuffie citate  preferisco di gran lunga il bryston, ma alla fine son gusti
    Andrei oltre a prodotti commerciali quali bryston e 281, magari con artigianato italiano

    Forse sono l’unico a non saperlo ma cos’è il drc come sostituto ai cavi?


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da montanari Mer Gen 02 2019, 15:19

    È roba di diffusori e trattamento acustico
    Vere soluzioni a problemi piuttosto che panacee


    _________________
    alè:
    odessamarn
    odessamarn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 10.12.16

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da odessamarn Dom Apr 14 2019, 12:07

    Grazie, molto inteeressante il confronto e opinioni.
    Hi da anni Bryston BHA-1... e non penso propeio di camiarla!
    Quando lego pocco pontente,, hmhm.. non per me )))
    In fatti non riesco salire piu di 9' in billanciato. E impressione che dopol 12' brystot si perdde la potenza, ricirdiamop che controlle di volume in Bryston non e liniare! E fato a posto per controllare meglio in zona di comforto.
    A proposito di gain troppo forte, ho ovuto contatto con Bryston e mi ha dato instrusuone per abbasare la gain generale.
    Se qualquno interessa, puo condividere.
    Buon ascolto a tutti.
    odessamarn
    odessamarn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 10.12.16

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. Empty Re: Violectric 281 vs Bryston Bha1..

    Messaggio Da odessamarn Gio Apr 18 2019, 14:59

    Ciao,

    Per callibrazione del bias (https://www.tnt-audio.com/clinica/bias_e.html)
    Deve aprire e dentro (vedi anche sull schematica http://www.bryston.com/PDF/Schematics/BHA1_SCHEMATICS.pdf ) 4 punti del test e bias adj.
    Deve accendere e misurare il Voltaggio del bias. Poi che pot per callibrare (4 resistance regolabile) E questi valori deve essere identici piu passibili sul tutti 4 punti.
    intorno 400-500 mV dopo tutto riscaldato.

    Violectric 281 vs Bryston Bha1.. 2393510



    per gain, non e proprio banale.. deve resaldare 4 picolissime resistenze. Per detagli deve contatrae Bryston. Loro chiedano no mettere in publico per evitare eventuali danni.

    Ho fatto per me e per mio amico, siamo rimaste a bocca aperta.
    Immagine soundtage che ha Bryston per se.. ma quasi 2 volte piu grande dopo aggiornamento.. Pazzesco!
    Se sei in zona Milano.. ti posso fare volantieri!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:17