Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAP - ACTIVO CT10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAP - ACTIVO CT10

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 05 2019, 17:10

    Trovato finalmente un DAP che mi piace !
    Usa il modulino della A&K con dac Cirrus.  , ordinato .

    DAP - ACTIVO CT10 Db4cde10
    https://us.activostyle.com/products/ct10


    ECCOLO IN TUTTA LA SUA PICCOLEZZA!

    DAP - ACTIVO CT10 A82c3f10


    Ultima modifica di slash il Lun Feb 11 2019, 23:15 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 14 2019, 16:23

    arrivato, per ora non ho ancora le cuffie "adatte" ma, ascoltato  in auto , via BT l'ho trovato spettacolare (meglio dell'iphone) ; con le Beats (sempre BT) mi piace meno;
    sono ovviamente prime impressioni da "gasato".. stasera lo provo lo le Spirit Monoblock, appena arriveranno vedremo con le KZ ZSN come si comporta ..
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da galway Gio Gen 31 2019, 22:03

    Aggiornamenti?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da the Crimson King Gio Gen 31 2019, 22:38

    Si in effetti... l'entusiasmo iniziale prosegue? O è stato un fuoco di paglia?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    DAP - ACTIVO CT10 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 06 2019, 14:25

    Entusiasta, forse anche perché era da un po di tempo che non possedevo un dap. Ho avuto in passato un piccolo Cowon ai tempi degli mp3, e anche un Sony "walkman" , non ricordo il modello , sottile come mezzo pacchetto di chewingum. Questi oggetti vanno ad aumentare la quantità di "roba" che abbiamo nelle tasche e quindi ho sempre privilegiato la portabilità estrema

    I dap moderni si sono oramai "standardizzati" su dimensioni per me "enormi" .. doppi dac / display da smartphone / amplificazioni a mini tubi/triodi .. sono più "portabili" che portatili .. e dopo un po rimangono sul comodino .. oggetti peraltro troppo costosi per essere maltrattati.

    avevo valutato gli shanling , tipo il m5s o gli Hiby tipo l' r3 , poi ho inciampato in una notizia che parlava del Teraton (modulo DAC della A&K) che mi ha incuriosito; l'unico dispositivo in commercio con il Teraton era proprio l'ACTIVO (un brand iRIVER) , che non avrei mai cagato senza Qobuz ,lacuna che hanno colmato con l'ultimo aggiornamento fw, . Alla fine ero e rimango più incuriosito dal dac che dal dap in se e l'ho ordinato . Amazon Uk 250 euri ..

    Sulla carta, la caratteristica che mi preoccupava di più era la potenza di pilotaggio , era parecchio inferiore rispetto ad altri dispositivi . il resto delle caratteristiche mi piacevano ..dlna compreso.. nel prodotto che cercavo avrei gradito anche una funzionalità tipo HiBy link ma mi sono rassegnato ..

    bene .. dopo qualche settimana .. cosa ne penso ?

    ./..



    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 10 2019, 20:02

    L'audio non è assolutamente debole.

    la questione è semplice  , confrontando il livello di ascolto e la qualità di riproduzione del piccolo DAP con l'altrettanto piccolo dac/headamp portatile  Nuprime iDSD e alternando tra i due  sia le IEM KZ ZSN che le Monoblock  (Beyer 770) , l'Activo si comporta bene con entrambe e non noto differenze in termini di qualità tra i due dispositivi .  Con le IEM il volume,  gestibile con la rotella posta a destra e che ha un intervallo  da 0 a 150, lo mantengo a circa 90 mentre con le spirits devo ridurre l'attenuazione e salire  fino a 120/130  . inutile dire che non serve un ampli aggiuntivo  , è sorprendente che un oggetto cosi piccolo riesca a pilotare i due drive da 250ohm delle Monoblock .

    Esiste peraltro una configurazione line-out  con quattro valori  fissi a 0.7 , 1 , 1.25 e 2v ;  utile quando l'uscita e' collegata ad un amplificatore esterno ,  del quale  posso veramente fare a meno con questo DAP e le mie cuffie attuali.

    Qualità

    il modulo convertitore l'ho testato per ora solo con file Flac fino a 24/96 e con Qobuz App,  che ho scaricato dal portale  indicato nella documentazione online del sito Activo  e che funziona egregiamente , portale su cui  si possono trovare gli "apk" anche per altri  servizi musicali, tra gli altri:

    Amazon music, Spotify, Tidal (preinstallato), Sound Cloud, Pandora, Sirius XM, Tune-In, myTuner, Melon, Bugs, Music Mate, AWA, QQ Music, KK BOX ..

    Dicevo,  la lettura e conversione dei file  effettuata dal processore  coadiuvato dal CS4398 del modulo TERATON  a mio parere è  di qualità , anche se  non ho la possibilità di confrontarla con altri player, dual dac, triodi in miniatura e altri tipi di circuiti di amplificazione  su altri DAP forniranno sicuramente esperienze di ascolto diverse , qui c'è comunque sostanza.  

    Audio pulito , coerente , pieno e con nessuna interferenza .  Divertente e rilassante ascoltare gli Arcadia o i Rush  sul divano con le monoblock in testa  senza rimpiangere troppo l'impianto principale.


    VARIE

    Il processore quad core  rende l'interfaccia  molto fluida , sia nell'esecuzione di app tipo Qobuz o Tidal  che durante la navigazione tra i brani e le impostazioni.

    Sto ,  per ora , usando una microsd da 32GB che avevo già in casa riempita con una sessantina di album .. tutto ok .. navigazione e indicizzazione dei generi/artisti/e risoluzioni  dei brani,  senza alcun problema ..

    Leggo che supporta MQA ma non l'ho ancora provato.  mi doterò  al più presto  qualche album Master  e aggiornerò questa pagina per gli estimatori di questo formato sunny

    Altre caratteristiche di rilievo  quali il DLNA client, l'equalizzatore, il gapless il supporto di microSD fino a 400GB , a contorno dell'ottimo player non fanno che aumentare il valore del prodotto  indipendentemente dal loro utilizzo .. imho.

    Tutto a posto insomma.. +o-

    - la ricezione del modulo wifi e' decisamente  debole, a confronto con gli smartphone e i pc che girano per casa il 2.4g dell'Activo soffre un po  
    - se avete i ditoni farete fatica . Il dap è piccolo e il display occupa solo parte della superficie frontale. Non è impossibile da gestire la navigazione nella UI ma la tastiera usata per le ricerche potrebbe risultare troppo piccola per voi.
    - la batteria,  dichiarata per 10h , con il wifi attivo e l'ascolto in streaming (qobuz) non supera le sette ore ..

    molto bene iRiver.. .

    ./..


    Ultima modifica di slash il Dom Feb 10 2019, 20:10 - modificato 3 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 10 2019, 20:02

    🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫

    APP TIDAL. (metto in evidenza , grazie all'uomo ragno della segnalazione)

    funziona come quella presente  su altri dap e dispositivi mobili , ma questo e' il primo dispositivo portatile che permette di decodificare MQA direttamente  dall'applicazione

    🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫


    Ultima modifica di slash il Dom Feb 10 2019, 20:38 - modificato 4 volte.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 10 2019, 20:14

    Ma sul Dap riesci a "vedere" i files Master di Tidal (MQA)? Nel mio l'applicazione a bordo non li mostra proprio, sapevo che sui dispositivi mobili non erano disponibili...Io uso AK 70 MKII


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 10 2019, 20:22

    Antonio Turi ha scritto:Ma sul Dap riesci a "vedere" i files Master di Tidal (MQA)? Nel mio l'applicazione a bordo non li mostra proprio, sapevo che sui dispositivi mobili non erano disponibili...Io uso AK 70 MKII


    non uso + Tidal ma si , li vede Embarassed

    http://www.mqa.co.uk/customer/news/post/iriver-to-add-mqa-support-for-line-of-audio-streaming-devices

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 10 2019, 20:32

    Credo di capire, forse... DAP - ACTIVO CT10 775355  devono aver fatto loro una convenzione, anche un recentissimo Cocktail Audio (streamer desktop) di cui non ricordo la sigla ha questa possibilità! Infatti tra le "abilitazioni " porta sia Tidal che Tidal MQA, nel senso che comunque le considera due opzioni distinte sunny
    Comunque il mio Dap non è abilitato alla loro decodifica, te l'ho chiesto perché noto con piacere che questa limitazione sta scomparendo! DAP - ACTIVO CT10 972395


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Feb 10 2019, 21:04

    slash ha scritto:🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫

    APP TIDAL. (metto in evidenza , grazie all'uomo ragno della segnalazione)

    funziona come quella presente  su altri dap e dispositivi mobili , ma questo e' il primo dispositivo portatile che permette di decodificare MQA direttamente  dall'applicazione

    🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫  🇬🇫

    Grazie a te! Ad ogni modo credo ci fosse anche un Pioneer abilitato a questi files, ma probabilmente o non si erano "convenzionati" o a quel tempo Tidal non permetteva questa cosa. In ogni caso bene così sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 11 2019, 17:02

    Se avete domande sul piccoletto fatevi avanti, giovini e meno giovini ..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 11 2019, 21:25

    Provato un file DSD 128 ..

    DAP - ACTIVO CT10 Img_2510

    con le KZ ZSN ho dovuto abbassare il volume!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 16 2019, 14:03

    Ieri e' uscito un aggiornamento del sw. che si aggiorna ONAIR (1.11) molto bene, tra le altre funzioni aggiunte/corrette:


    - risolto un difetto legato all'utilizzo come DAC collegato a MAC/OSX.

    - introdotta la possibilità di uscire completamente  in digitale via USB..

    DAP - ACTIVO CT10 Img-us10

    - Supporto per AK CD-RIPPER & AK CD-RIPPER MKII

    - Aggiunto Deezer tra le app di streaming supportate. (l'unico pre-installato rimane tidal le altre app vanno scaricate a parte collegando il DAP al PC/MAC)


    Aggiungo che il wifi pare lavorare meglio, il segnale è aumentato dove prima lo notavo basso .. misurata l'attenuazione del segnale wifi e' effettivamente scesa.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Feb 16 2019, 14:19

    Te lo segnala lui che c'è l'upgrade o controlli tu ogni tanto? Comunque molto bene!
    Ho preso da pochissimo una Ripper MKII da un amico utente del Gazebo, se interessa la funzione è un oggetto fantastico DAP - ACTIVO CT10 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 16 2019, 14:44

    Antonio Turi ha scritto:Te lo segnala lui che c'è l'upgrade o controlli tu ogni tanto?  Comunque molto bene!
    Ho preso da pochissimo una Ripper MKII da un amico utente del Gazebo, se interessa la funzione è un oggetto fantastico DAP - ACTIVO CT10 625723

    Segnala lui la disponibilità di aggiornamenti .. stranamente sul sito sono fermi al 2018. 

    Suona veramente bene .  unico neo , per ora , la durata della batteria. ho fatto  pochi cicli di ricarica ma non penso che riuscirà ad avvicinarsi alle 10h dichiarate
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Feb 16 2019, 14:48

    Poco male, nessuna batteria si avvicina ai dati dichiarati, un po' come i consumi medi dichiarati dalle case automobilistiche, presi a10 km/h in assenza di gravità DAP - ACTIVO CT10 775355
    Grazie per le info sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 18 2019, 01:08

    Antonio Turi ha scritto:Poco male, nessuna batteria si avvicina ai dati dichiarati, un po' come i consumi medi dichiarati dalle case automobilistiche, presi a10 km/h in assenza di gravità DAP - ACTIVO CT10 775355
    Grazie per le info sunny

    giusto, non avevo pensato all'assenza di gravità affraid ..

    qui sulla terra e senza smanettare troppo con il display (che si spegne dopo averlo usato a circa 1minuto ) il piccoletto arriva a 7h di riproduzione di file dalla SD , con wifi e bt attivi. va bene così..

    grazie a te.
    AndreaNaim
    AndreaNaim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 07.04.16

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da AndreaNaim Mar Feb 19 2019, 09:00

    Ciao, lo consideri al pari o meglio dell Hiby r3, soprattutto alle sue funzionalità?

    Io ho un hiby r3 da un mese e mi ci trovo abbastanza. Però questi DAP mi hanno preso la scimmia.
    Or sto cercando una cuffia buona poiché a volte le iem KZ ed16 e zs6 mi danno fastidio.
    Mi piaceva la Sennheiser hd 599 ma sono indeciso poiché deve essere utile anche ad un amplificatore naim Nait5si e streamer.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 19 2019, 16:24

    ciao,

    avevo adocchiato l'R3 ma poi ho virato sul CT10 anche  per  provare il chip Cirrus DAC e, devo dire ,  ne sono soddisfatto. per le cuffie ci abbino di tutto , un paio di IEM  TINHIFI T2 e KZ ZSN più un paio di overear , le Beyer 770  e da poco anche le iBASSO SR1 .

    della Hiby ho solo curiosità per la funzione HIBYLINK. anche se ho visto essere molto castrata , mi pare di aver capito che può essere pilotata da remoto solo la riproduzione  , non permette il controllo totale del dap.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 14 2019, 14:47

    nuovo firmware ! indovinate per  cosa?  sunny

    DAP - ACTIVO CT10 67824359_488192221945876_2929160080894984192_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQluPbkgqDHFYOsLg_jaXJRAkjsXFCOc5OIrurApQEYpMYRbk1-6qEEJ0v2vYJfzyYs&_nc_ht=scontent-mxp1-1

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ago 14 2019, 16:35

    Pane e Nutella?  DAP - ACTIVO CT10 650957 DAP - ACTIVO CT10 650957


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 14 2019, 16:41

    ciao Anto.. nutella a Ferragosto !
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ago 14 2019, 16:43

    slash ha scritto:ciao Anto.. nutella a Ferragosto !

    Hai ragione  DAP - ACTIVO CT10 775355 DAP - ACTIVO CT10 775355 DAP - ACTIVO CT10 775355


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    DAP - ACTIVO CT10 Empty Re: DAP - ACTIVO CT10

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Ago 14 2019, 17:11

    Ad ogni modo il mio AK, anche se col caldo non lo accendo da un paio di mesi, neanche un aggiornamento finora!! Complimenti al tuo CT 10!  cheers cheers suppongo che l'aggiornamento sia per le schede da 1 TB  DAP - ACTIVO CT10 999153 Laughing:-)


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:04