Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?


    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Gen 20, 2019 2:45 pm

    Alla fine ho optato per una Alessandro Grado MS1. Trovata ad un buon prezzo. Almeno provo qualcosa di sonicamente diverso. vediamo come!
    Grazie mille per i consigli in questa discussione.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 21, 2019 2:01 pm

    hiroshi976 ha scritto:Alla fine ho optato per una Alessandro Grado MS1. Trovata ad un buon prezzo. Almeno provo qualcosa di sonicamente diverso. vediamo come!
    Grazie mille per i consigli in questa discussione.

    Ottimo, buon ascolto, facci sapere come ti trovi. applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Lun Gen 21, 2019 2:59 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Ottimo, buon ascolto, facci sapere come ti trovi. applausi applausi applausi

    Assolutamente si! Di fatto ho preso una cuffia ad un costo decisamente inferiore da quanto preventivato in discussione, ma sembra che sia una sorta di *Must* possedere almeno una Grado o comunque averla quantomeno provata. Cosi l'ho presa e mi tolgo la curiosità!
    Ora sono attratto dalle Bayerdynamic.


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Feb 03, 2019 12:30 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Ottimo, buon ascolto, facci sapere come ti trovi. applausi applausi applausi

    ho la Alessandro Grado MS1 ormai da oltre una settimana, ho fatto già diversi ascolti e mi sento di poter dare un parere tranquillo e ponderato.
    Devo dire che sono rimastato molto impressionato da queste cuffie. Sono certamente spartane dal punto di vista dell'aspetto. Anzi sembrano proprio fragili e delicate, ma di fatto non è cosi, sono pratiche. Calzano perfettamente e sono decisamente comode. Dal punto di vista sonico, rapportandole alle mie Sennheiser HD518, sono decisamente diverse (anche se le mie sen 518, pur avendo qualche anno, di fatto hanno poche ore di ascolto, andrebbero certamente rodate!). Molto più ariose ed estese in alto, ma non trapananti come leggevo. Mi piace molto la gamma media, ed in basso lo trovo sincere e poco ruffiane. Ottimo anche il cantato. Il basso c'è, dove deve esserci secondo me. Insomma sono delle cuffie che consiglio certamente. Sono rimasto positivamente colpito. Le mie sono quelle con i drivers serie "E".


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 03, 2019 1:27 pm

    hiroshi976 ha scritto:

    ho la Alessandro Grado MS1 ormai da oltre una settimana, ho fatto già diversi ascolti e mi sento di poter dare un parere tranquillo e ponderato.
    Devo dire che sono rimastato molto impressionato da queste cuffie. Sono certamente spartane dal punto di vista dell'aspetto. Anzi sembrano proprio fragili e delicate, ma di fatto non è cosi, sono pratiche. Calzano perfettamente e sono decisamente comode. Dal punto di vista sonico, rapportandole alle mie Sennheiser HD518, sono decisamente diverse (anche se le mie sen  518, pur avendo qualche anno, di fatto hanno poche ore di ascolto, andrebbero certamente rodate!). Molto più ariose ed estese in alto, ma non trapananti come leggevo. Mi piace molto la gamma media, ed in basso lo trovo sincere e poco ruffiane. Ottimo anche il cantato. Il basso c'è, dove deve esserci secondo me. Insomma sono delle cuffie che consiglio certamente. Sono rimasto positivamente colpito. Le mie sono quelle con i drivers serie "E".

    ma non trapananti come leggevo..detto da chì? e poi le varianti?...gusti, amplificatori dac? tutto soggettivo.. sunny sunny

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da the Crimson King Dom Feb 03, 2019 2:57 pm

    Non ho mai capito che differenza ci sia tra una Grado e una Alessandro... Mi potete chiarire? Comunque di queste ultime ho sempre letto bene, mi piacerebbe provare una MS1 ma anche la sua sorellona MS2 e confrontarle con la mia SR80.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Feb 03, 2019 6:19 pm

    the Crimson King ha scritto:Non ho mai capito che differenza ci sia tra una Grado e una Alessandro... Mi potete chiarire? Comunque di queste ultime ho sempre letto bene, mi piacerebbe provare una MS1 ma anche la sua sorellona MS2 e confrontarle con la mia SR80.

    Io ho fatto qualche ricerca in tal senso, senza però trovare riscontri argomentati da test o grafici. Ho invece traovato qualcosa sulle differenze tra i drivers della serie "I" e quelli della serie "E". Non riuscivo a capire come individuare i driverse della serie E rispetto a quelli della serie I, poi ho capito dove stavano le differenze estetiche per riconoscerli.
    Effettivamente il comportamento è diverso. Più smussati in alto gli ultimi drivers serie "E". Infine troviamo anche una sensibilità ed impedenza diversa.


    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 46889947422_eb45ac8154_o


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da the Crimson King Dom Feb 03, 2019 9:33 pm

    A volte, qua e là nel forum, mi è capitato di leggere commenti non positivi riguardo alla gamma acuta di queste cuffie. Può darsi si trattasse dei driver serie "i", io con le SR80e non ho avuto problemi, le tenevo in testa fino a due ore e poi le dovevo togliere solo perché i padiglioni scaldavano, ma ritengo che dopo l'ora e mezza ci possa stare. Poi è soggettivo ci sarà chi le deve togliere molto prima e chi non le soffre per nulla.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da montanari Dom Feb 03, 2019 10:02 pm

    hiroshi976 ha scritto:


    Effettivamente il comportamento è diverso. Più smussati in alto gli ultimi drivers serie "E".


    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 46889947422_eb45ac8154_o

    Secondo me quelle 2cuffie suonano praticamente uguale


    _________________
    alè:
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da the Crimson King Dom Feb 03, 2019 10:10 pm

    Secondo me anche se suonassero diversamente io non me ne accorgerei affraid


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Feb 03, 2019 10:49 pm

    Sicuramente un grafico non ti dice come suona un dispositivo. La cosa certa è che il roll-off è certamente diverso. Specie in alto. 3-4db oltre i 3000hz possono dare "sensazioni" diverse. Certo nel complesso sono simili, ma, da dubbioso e diffidente quale sono, premeva capire se grado avesse di fatto, messo mani ai drivers. La diversa impedenza e sensibilità sono poi la conferma. Certo per me è stata dura poi capire che drivers avesse la mia alessandro!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da montanari Lun Feb 04, 2019 5:12 am

    Basta prendere una misura leggermente più spostata dell altra per avere quelle differenze
    Sono talmente piccole, che Le stesse differenze potrebbero esserci anche tra cuffie con gli stessi driver..
    Io penso che le cuffie di quel grafico all orecchio siano identiche

    Detto questo ricordo di aver ascoltato la gs1000i e la 1000e una dopo L altra e la e forse suonava un pochettino proprio un pelo più calda, ma potrebbe anche essere stato che avevano suonato per tempi diversi o il mio cervello

    Che sito è quello con le risp in frequenza ?


    _________________
    alè:
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano? - Pagina 2 Empty Re: eccomi qua, il solito che cerca consigli per una cuffia! Mi date una mano?

    Messaggio Da hiroshi976 Lun Feb 04, 2019 9:43 am

    montanari ha scritto:Basta prendere una misura leggermente più spostata dell altra per avere quelle differenze
    Sono talmente piccole, che Le stesse differenze potrebbero esserci anche tra cuffie con gli stessi driver..
    Io penso che le cuffie di quel grafico all orecchio siano identiche

    Detto questo ricordo di aver ascoltato la gs1000i e la 1000e una dopo L altra e la e forse suonava un pochettino proprio un pelo più calda, ma potrebbe anche essere stato che avevano suonato per tempi diversi o il mio cervello

    Che sito è quello con le risp in frequenza ?

    Può darsi! Anche se sono sempre convinto che i test hanno senso solo se le condizioni sono identiche e soprattutto sia possibile replicarlo. Non credo che siano due singole misure prese cosi, alla buona! Almeno lo spero. A me comunque premeva capire se c'erano o no, delle differenze tra i due drivers, serie I e E. La diversa impendenza e sensibilità, a prescindere dalla risposta, confermano questa cosa.

    il sito è questo, tale "Reference Audio Analyzer". Ho trovato un database ben nutrito. Purtroppo manca l'Alessandro MS1, anche se è presente la MS2


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:04 am