Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1823

anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

Messaggio Da mauro16164 il Dom Gen 27 2019, 08:40

dopo almeno 18 anni senza ascoltarli,finalmente sono voluto rientrare nel magico mondo dei diffusori.per tanti motivi avevo ormai rinunciato all'ascolto dell'impianto classico dedicandomi anima e corpo alle cuffie.ora mi sono voluto rigettare nella mischia con una paio di piccole casse (visto che comunque gli ascolti non possono superare quelli da messa cantata.. yaw e anche per motivi di spazio..) costruite in modo superbo a dal suono eccellente.sono made in china ma su progetto totalmente italiano e con componenti di primissima qualità ( i condensatori ad esempio sono Mundorf,tweeter raffinatissimo in nastro d'alluminio,midwoofer in carbonio e kevlar mentre il mobile è una piccola opera d'arte di ebanisteria).erano in offerta ad un prezzo davvero invitante,oltretutto nuovi con garanzia,e quindi mi sono gettato nella mischia.certo,ci sono diffusori molto piu' conosciuti ed eventualmente rivendibili,ma posso assicurare che queste casse a livello sonoro non sfigurano di fronte ai mostri sacri mentre da quello estetico se la giocano con le migliori realizzazioni di Sonus Faber..posto qualche fotina presa dalla rete  visto che il mio telefonino fa foto di cacchina.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 650957 ahhh,mi sono dimenticato il nome. AURUM CANTUS V2M anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 309aur10 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 727ab910 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 14631810 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! V2m-1-10

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 916

anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

Messaggio Da zulele il Lun Gen 28 2019, 23:51

non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!

Vip Member
Vip Member

anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

Messaggio Da mauro16164 il Lun Gen 28 2019, 23:57

@zulele ha scritto:non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!
le sto' rodando pian piano ,gli ascolti non sono a volumi troppo alti per motivi condominiali ma devo dire che il suono mi soddisfa molto.non ho riferimenti per quanto riguarda i diffusori ( le mie orecchie sono totalmente disabituate) ma c'è tutto al posto giusto ed anche piu' rispetto a quello che credevo.hanno solo una ventina di ore di ascolto quindi non mi sbilancio troppo ma sono davvero molto,molto musicali.da un punto di vista estetico non c'è nulla da dirgli.sono paragonabili alle migliori realizzazioni italiane...

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10103

Messaggio Da Edmond il Mar Gen 29 2019, 07:00

L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...

Con che ampli le piloti?

anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mauro16164 il Mar Gen 29 2019, 07:05

@Edmond ha scritto:L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...

Con che ampli le piloti?
no no,non sono mica matto.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 775355 anche perchè ascolto davvero a livelli molto bassi quindi il paragone con le cuffie non si pone .al momento,ancora da rodare,devo dire che mi piacciono davvero molto.suono aperto,dettagliato,bassi frenati,medi lussureggianti ed alti beh,con un tweeter a nastro,davvero fantastici.lo piloto con lo stesso ampli con cui piloto le ortodinamiche ovvero il Pathos InPol2..

madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6714

Messaggio Da madmax il Mar Gen 29 2019, 17:09

Davvero molto belle applausi applausi

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Cambridge CXN V2/Lektor CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:Megahertz MezzoGuerra/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)/Auralic Taurus MKII                                                                                                 
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Hifiman Ananda/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1748

Messaggio Da mr.bean il Mar Gen 29 2019, 17:22

Complimenti...Non è proprio un marchio sconosciuto...fidati.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751

pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Mar Gen 29 2019, 17:26

Mi associo ai complimenti.

E poi ogni tanto bisogna pure tirare fuori la testa dalle cuffie...
mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mauro16164 il Mar Gen 29 2019, 17:30

grazie per i complimenti ma l'offerta era troppo invitante ed i diffusori troppo belli e ben suonanti per rinunciarvi. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 650957

La data/ora di oggi è Lun Mag 27 2019, 10:17