Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 27, 2019 8:40 am

    dopo almeno 18 anni senza ascoltarli,finalmente sono voluto rientrare nel magico mondo dei diffusori.per tanti motivi avevo ormai rinunciato all'ascolto dell'impianto classico dedicandomi anima e corpo alle cuffie.ora mi sono voluto rigettare nella mischia con una paio di piccole casse (visto che comunque gli ascolti non possono superare quelli da messa cantata.. yaw e anche per motivi di spazio..) costruite in modo superbo a dal suono eccellente.sono made in china ma su progetto totalmente italiano e con componenti di primissima qualità ( i condensatori ad esempio sono Mundorf,tweeter raffinatissimo in nastro d'alluminio,midwoofer in carbonio e kevlar mentre il mobile è una piccola opera d'arte di ebanisteria).erano in offerta ad un prezzo davvero invitante,oltretutto nuovi con garanzia,e quindi mi sono gettato nella mischia.certo,ci sono diffusori molto piu' conosciuti ed eventualmente rivendibili,ma posso assicurare che queste casse a livello sonoro non sfigurano di fronte ai mostri sacri mentre da quello estetico se la giocano con le migliori realizzazioni di Sonus Faber..posto qualche fotina presa dalla rete  visto che il mio telefonino fa foto di cacchina.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 650957 ahhh,mi sono dimenticato il nome. AURUM CANTUS V2M anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 309aur10 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 727ab910 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 14631810 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! V2m-1-10


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da zulele Lun Gen 28, 2019 11:51 pm

    non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Gen 28, 2019 11:57 pm

    zulele ha scritto:non so come suonano, le conosco solo di nome, ma.... cavolo, che belle !!
    le sto' rodando pian piano ,gli ascolti non sono a volumi troppo alti per motivi condominiali ma devo dire che il suono mi soddisfa molto.non ho riferimenti per quanto riguarda i diffusori ( le mie orecchie sono totalmente disabituate) ma c'è tutto al posto giusto ed anche piu' rispetto a quello che credevo.hanno solo una ventina di ore di ascolto quindi non mi sbilancio troppo ma sono davvero molto,molto musicali.da un punto di vista estetico non c'è nulla da dirgli.sono paragonabili alle migliori realizzazioni italiane...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 29, 2019 7:00 am

    L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...

    Con che ampli le piloti?


    _________________
    Giorgio


    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da mauro16164 Mar Gen 29, 2019 7:05 am

    Edmond ha scritto:L'importante, Mauro, è che tu non stia a ricercare il suono delle cuffie nei diffusori... Troppi amici cuffiofili hanno impianti diffusori che, in un modo o nell'altro, ricalcano l'impostazione sonora delle cuffie, soprattutto in termini di iperdettaglio innaturale...

    Con che ampli le piloti?
    no no,non sono mica matto.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 775355 anche perchè ascolto davvero a livelli molto bassi quindi il paragone con le cuffie non si pone .al momento,ancora da rodare,devo dire che mi piacciono davvero molto.suono aperto,dettagliato,bassi frenati,medi lussureggianti ed alti beh,con un tweeter a nastro,davvero fantastici.lo piloto con lo stesso ampli con cui piloto le ortodinamiche ovvero il Pathos InPol2..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da madmax Mar Gen 29, 2019 5:09 pm

    Davvero molto belle applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2019 5:22 pm

    Complimenti...Non è proprio un marchio sconosciuto...fidati.. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751 anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 704751
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da pluto Mar Gen 29, 2019 5:26 pm

    Mi associo ai complimenti.

    E poi ogni tanto bisogna pure tirare fuori la testa dalle cuffie...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da mauro16164 Mar Gen 29, 2019 5:30 pm

    grazie per i complimenti ma l'offerta era troppo invitante ed i diffusori troppo belli e ben suonanti per rinunciarvi. anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    blease
    blease
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 22.09.12

    anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori! Empty Re: anch'io sono (ri)entrato nel magico mondo dei diffusori!

    Messaggio Da blease Mer Set 04, 2019 12:11 am

    Anche lo stand fa la sua parte. Molto belli entrambi, diffusori e supporti.
    Chissà il costo....

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:52 pm