Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Biamplificazione con piccoli amplificatori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Mar Gen 29, 2019 9:27 am

    Buongiorno a tutti da un pò di tempo ho un idea che mi frulla in testa.
    In casa mi ritrovo quattro schedine amplificate cinesi in classe D un preamplificatore un vecchio macbook e dei diffusori Bose, mi piacerebbe provare a fare un piccolo sistema biamplificato per provare la musica liquida solo che non ho la più pallida idea da dove cominciare.
    Chi mi aiuta? Embarassed grazie a tutti
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Gio Gen 31, 2019 10:36 am

    Toc toc c’é nessuno?? mi sento come quella famosa particella di sodio Biamplificazione con piccoli amplificatori.  775355 Biamplificazione con piccoli amplificatori.  775355 Biamplificazione con piccoli amplificatori.  775355
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Feb 01, 2019 12:10 pm

    Ciao di che schede si tratta, preamplificatore e casse che modello sono.. quali sono i tuoi dubbi?
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Mer Feb 06, 2019 4:54 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Ciao di che schede si tratta, preamplificatore e casse che modello sono.. quali sono i tuoi dubbi?

    Ti ringrazio per aver risposto e chiedo scusa del ritardo, purtroppo le schedine durante un trasloco si sono danneggiate e rimangono inutilizzabili almeno per me che non sono in grado di sistemarle così le ho regalate ad un ragazzo che adora smontare e rimontare tutto quello che riguarda componenti elettronici Biamplificazione con piccoli amplificatori.  285880

    Comunque i dubbi rimangono ma stavolta sono di natura diversa.
    Ti spiego meglio ho letto su internet che si possono usare due amplificatori, uno per amplificare le alte frequenze e l’altro per per le basse frequenze solo che non ho capito se gli amplificatori devono essere perfettamente identici o se posso usarne due con caratteristiche diverse.
    Oltre questo vorrei capire come funziona il collegamento alla sorgente devo collegarla ad un solo amplificatore? E come gestisco il volume? Devo alzarlo contemporaneamente da entrambi gli amplificatori?
    Insomma hai capito che in fatto di biamplificazione non ci capisco un fico secco pertanto chiedo scusa a priori per tutte le cavolate che ho scritto Biamplificazione con piccoli amplificatori.  917604 quindi se qualcuno mi spiega gliene sono grato Biamplificazione con piccoli amplificatori.  285880 grazie mille

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da carloc Mer Feb 06, 2019 5:55 pm

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  6_hori10


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Mer Feb 06, 2019 6:03 pm

    carloc ha scritto:Biamplificazione con piccoli amplificatori.  6_hori10
    Grazie dello schema ma credimi mi confonde maggiormente anche perché in rete ho trovato quest’altra foto è davvero non ci sto capendo un fico secco santa




    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  420-F6-AEC-00-E4-42-AE-AFA1-FC6-C8-EFCAF9-D


    Ultima modifica di GAL1LEO il Mer Feb 06, 2019 6:13 pm - modificato 4 volte.
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Mer Feb 06, 2019 6:04 pm

    Non riesco a capire se nello schema che ho inserito precedentemente hanno usato un amplificatore ed un finale quindi hanno ottenuto la biamplificazione o se entrambi sono amplificatori integrati santa


    Ultima modifica di GAL1LEO il Mer Feb 06, 2019 6:15 pm - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Feb 06, 2019 6:05 pm

    Per quanto riguarda la bi-amplificazione passiva andrebbe fatta con amplificatori uguali (stesso guadagno e stessa potenza).
    In questo modo si controlla il volume tramite un unico preamplificatore e si collegano alle sue uscite in parallelo due amplificatori uguali.
    Nella multi-amplificazione con amplificatori diversi, ad esempio un ampli valvolare per gli alti e un classe D per i bassi, ogni amplificatore deve avere un controllo di volume.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da GAL1LEO Mer Feb 06, 2019 6:17 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Per quanto riguarda la bi-amplificazione passiva andrebbe fatta con amplificatori uguali (stesso guadagno e stessa potenza).
    In questo modo si controlla il volume tramite un unico preamplificatore e si collegano alle sue uscite in parallelo due amplificatori uguali.
    Nella multi-amplificazione con amplificatori diversi, ad esempio un ampli valvolare per gli alti e un classe D per i bassi, ogni amplificatore deve avere un controllo di volume.

    Puoi spiegarmi meglio cosa si intende per “bi-amplificazione passiva”?
    È per caso quella mostrata nello schema di carloc?
    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Biamplificazione con piccoli amplificatori.  Empty Re: Biamplificazione con piccoli amplificatori.

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Feb 06, 2019 6:23 pm

    Sì, c'è anche scritto Biamplificazione con piccoli amplificatori.  285880
    passiva si riferisce al fatto che il crossover è appunto passivo all'interno dei diffusori, poi c'è la biamplificazione attiva con cross attivo (elettronico)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:08 pm