Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
REGA APOLLO cd o CYRUS cdi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    REGA APOLLO cd o CYRUS cdi


    freeman59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.10.14

    REGA APOLLO cd o CYRUS cdi - Pagina 2 Empty consiglio..

    Messaggio Da freeman59 Mer Gen 26 2022, 12:25

    Ciao a tutti, agganciandimi a questo thread e avendo preso in considerazone Rega Apollo e Cyrus CDi gentilmente vorrei per favore qualche consiglio da voi che li avete ascoltati entrambi: vorrei cambiare il mio vecchio Lect or CDF 35 (uscita solid state non tube ) con un CDP più recente e di migliore qualità: il mio impianto, molto vintage è questo:
    VTL pre deluxe/stereo 75/75 power amp
    ( David Manley  hand made certificati ) ritubati NOS, ProAc super tower mk ll, riconate recentemente, Thorens td 160 super/SME 3009 lll/ Pickering xsv 5000: ascolto  prevalentemente Fusion, Jazz ma anche altra buona musica in genere, sono un ex musicista pianista/tastierista/ Hammond fan, e avendo calcato diversi palchi sò come suonano gli strumenti: sarei orientato per un CD player nuovo, o se usato che sia abbastanza recente, stando al massimo sui 1100/1200 euro, ( stadio uscita solido o valvole ??? bho..forse dato che ho tutto valvolare meglio solid state..o nò ? ), vorrei tovare un cdp con una timbrica calda e musicale, con una buona dinamica, il più possibile vicino al vinile ma soprattutto che abbia un ampia estensione di immagine e un grande sound stage: certo non uno dei soliti lettori CD commerciali che trovo mio parere suonino in maniera impersonale e robotica, con ascolto affaticante, quasi sempre con un soundstage piccolo e la collocazione degli strumenti imprecisa; per ragioni di spazio preferirei un cdp compatto, anche se so che meglio sarebbe meccanica + dac..
    sto valutando quale sciegliere ma non ho davvero le idee chiare: il mio budget massimo di 1200 euro non è certo stellare, e come visto anche il periodo, del maledetto covid è quasi impossibile poter ascoltare  le tante marche e modelli in giro per negozi sparsi in tutta italia, e per questo mi sarebbe davvero utile un vostro consiglio: mille
    grazie a chi mi risponde🙂
    Cuoredipietra
    Cuoredipietra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 18.01.22

    REGA APOLLO cd o CYRUS cdi - Pagina 2 Empty Re: REGA APOLLO cd o CYRUS cdi

    Messaggio Da Cuoredipietra Mar Mar 22 2022, 15:06

    Ciao, se interessa dispongo di un Rega Apollo R usato molto poco (zona Milano) che vorrei vendere per evitare duplicati (ho preso uno streamer che è anche lettore).
    Se interessati mandate pure PM!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:34