Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF

enrico.zago-1958
enrico.zago-1958
Member
Member

Numero di messaggi : 4

(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF  Empty (RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF

Messaggio Da enrico.zago-1958 il Gio Feb 14 2019, 11:49

Vendo a 1300 euro (praticamente al prezzo di costo) dei diffusori costruiti con materiale vintage ma su fedelissimo progetto n. 23 della RCF monta un woofer RCF L15-554  da 38 cm e sospensioni in tela (eterne) ed un tweeter N-580 a compressione con tromba di alluminio. Il volume interno, il materiale di coibentazione, ed il crossover sono stati fedelmente costruiti come da progetto. Ho praticamente costruito fedelmente dei diffusori del periodo anni 80-90. Pur essendo gli altoparlanti montati con efficienza superiore ai 100db il progetto con il suo crossover li fa scendere a 99. Provati e funzionanti  in interno con amplificazioni a valvole da 2w possono tenere potenze fino a circa 400w con volumi inascoltabili in luogo chiuso. Lievi difetti sulla superfice dei mobili. Li vendo non perchè non ne sia contento ma perchè ne ho realizzate due coppie avendo materiale in esuberanza. Anche io diffido dell'autocostruzione ma devo dire che quando il progetto è realizzato fedelmente il materiale autocostruito è sicuramente migliore di quello industriale (altoparlanti fissati con bulloni e controdadi non con viti da legno). Da ascoltare!! Rimango a disposizione senza nessun tipo di impegno a chi volesse ascoltarle.(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF  20161110
(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF  Img_0111
(RM provincia) Diffusori alta efficienza 99db autocostruiti fedelmente su progetto RCF  Img_0110

La data/ora di oggi è Mar Ott 27 2020, 06:55