Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

Messaggio Da pluto il Mer Mar 06 2019, 11:52

La mia povera 103 mentre gioca in casa qua in ufficio con il suo braccio da 12" e la base Denon 80

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Img_2210

Ultima modifica di pluto il Gio Mar 07 2019, 09:05, modificato 1 volta
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10421

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 14:07

@pluto ha scritto:

Ciao Michele
Sembra interessante ed il prezzo è buono. Lundhal fa ottimi trasformatori come credo Mario possa confermare (lui però guarda agli ampli, ma sempre trasformatori sono)
Se poi c'è la chance della prova....

Voglio però darvi ancora qualche spunto di riflessione

1) il trafo richiede sempre 2 cavi extra e devono essere almeno discreti. Ergo costo extra

2) rispetto al pre fono, il trafo è molto sensibile e porta quasi sempre Hum nell'impianto. Dal momento che si attacca, inizia un discreto mal di testa, variabile da casa a casa, x l'eliminazione del problema con connessioni di terra, spostamenti apparecchi e compagnia bella.
Se nella parete posteriore c'è un frigo o un condizionatore o se ci sono faretti nelle vicinanze, sono bitter cocks

3) Questo trafo, segnalato da Michele è molto specifico e x così dire va bene con la 103 e poche altre. Se si decide di cambiare testina, 9 su 10 bisogna pure cambiare trafo. Ha un'impedenza fissa su 40 ohm etc
I 2 Denon che ho segnalato sono assai più versatili e coprono eventuali futuri cambi

Amen

Ps fono bilanciato. Non fatevi prendere dal discorso bilanciato o meno. E' esattamente lo stesso problema degli ampli.

Non ho mai comprato un ampli o un fono xche' era SE o bilanciato. L'ho comprato xchè era buono e suonava bene.
L'FM che avevo prima era tutto SE e costava come una BMW, casualmente il sostituto Boulder è tutto bilanciato. L'unica cosa che avevo controllato era che si sposassero alla perfezione con le testine che ci attaccavo....

Qualcuno di voi rinuncerebbe forse ad un CJ o ad un Kondo top di gamma xchè sono sbilanciati? Non credo proprio...

I trasformatori denon sembrano abbastanza rari da trovare , forse qualcosa all' estero...vedremo sunny
Intanto utilizzerò la testina collegata al pre phono siculo ( aurion pha 100 ) che con 65 db di guadagno in mc, dovrebbe farla suonare almeno decentemente

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Mar 06 2019, 14:23

Certamente.
Non è che la testina non suoni anzi.

Però è una testina particolare e secondo i più appassionati, se messa in condizioni ideali allora da veramente il meglio di se.
Non è raffinatissima o precisissima, ma ha un senso del ritmo, un effetto live che in molti impianti non fa sentire l'esigenza di andare oltre. Specie con certi tipi di musica
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 14:33

@pluto ha scritto:

Però è una testina particolare e secondo i più appassionati, se messa in condizioni ideali allora da veramente il meglio di se.

certamente, quella sopra descritta è una soluzione temporanea.
Al più presto cercherò un trafo x metterla nelle condizioni di esprimersi al meglio. sunny

A proposito....se qualcuno conosce qualche trasformatore , possibilmente in produzione, in grado di lavorare bene con la 103 , parli Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957

Ps : Max 700/800 euro

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Mar 06 2019, 17:12

Quando vedo un Denon in giro te lo segnalo subito...
Nei miei negozi Giapp lo hanno di tanto in tanto - su quel mercato erano molto più frequenti

Anche un Fidelity Research andrebbe bene

Enrico Nimalone mi pare ne usi uno tedesco di nuova generazione di cui è entusiasta. Puoi chiedere consiglio pure a lui nel caso

Ironia della sorte, io che spingo x la strada trafo, al momento sto usando un apparecchio ormai desueto, un pre-pre da usarsi su un ingresso fono MM. Un vecchio pezzo della Mark Levinson di JC ..che suona splendidamente sunny
La classica eccezione..
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Mar 06 2019, 17:16

Forse ha qualcosa Di Prinzio nel suo bunker...

@pluto ha scritto:Se nella parete posteriore c'è un frigo o un condizionatore o se ci sono faretti nelle vicinanze, sono bitter cocks

Ecco... Come sospettavo...
Lo studio (dove ascolto) confina con un ingresso che ha dei faretti e con la cucina.
Mi sa che lo step-up non farebbe al mio caso...
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 17:22

Ok
Grazie a tutti x i suggerimenti Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 625723

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Mar 06 2019, 17:28

@pluto

Ma queste?

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Sony-ha-t10-step-up-transformer-mc-moving-coil-phono-cartridge-used-japan-rare

Monnezza?
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mer Mar 06 2019, 17:54

abbastanza... Laughing
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 18:00

@JacksonPollock ha scritto:@pluto

Ma queste?

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Sony-ha-t10-step-up-transformer-mc-moving-coil-phono-cartridge-used-japan-rare

Monnezza?

non lo so perché...ma mi portano alle memoria un terribile mal di schiena che ho avuto qualche anno fa.... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957 affraid

Sordo Magno

Numero di messaggi : 5894

Messaggio Da Rudino il Mer Mar 06 2019, 19:30

@mc 73 ha scritto:

non lo so perché...ma mi portano alle memoria un terribile mal di schiena che ho avuto qualche anno fa.... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957  affraid

Quindi sono una presa per i fondelli...letteralmente? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 affraid affraid

mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 19:38

@Rudino ha scritto:

Quindi sono una presa per i fondelli...letteralmente? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 affraid affraid

Laughing

A parte gli scherzi...
Non li conosco , ma dubito che possano far rendere al meglio la 103

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Mar 06 2019, 19:42

Ho sentito parlare bene pure di questo

http://www.perfectaudiostore.it/prodotto/auditorium-23-step-up-transformer/

Nuovo costicchia...magari a trovarlo usato

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 09:07

Si è quello che usa Nimalone mi pare. Sarebbe un'ottima scelta
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Mar 07 2019, 09:26

DHL mi segnala il MF in consegna.

Ok.
Panico.
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Gio Mar 07 2019, 09:46

@pluto ha scritto:Si è quello che usa Nimalone mi pare. Sarebbe un'ottima scelta

pare pure a me, ma non ricordo se lo utilizza con la 103 o la 103r
Nuovo sono 1050 euro....tantini Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 11:47

103. La r mi pare necessiti di 100ohm e quindi sarebbe tutta un'altra storia

Non sono sicurissimo ma alla fonte credo si possa risparmiare. Fai un fischio a Nimalone.
Magari ti può dare qualche consiglio lui
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 14:19

Comunque sulla baia digitando Denon AU, ci sono almeno una quindicina di trafo in vendita prevalentemente da Giapp e HK e come prezzo si resta abbastanza al di sotto.
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Mar 07 2019, 14:50

@pluto ha scritto:Comunque sulla baia digitando Denon AU, ci sono almeno una quindicina di trafo in vendita prevalentemente da Giapp e HK e come prezzo si resta abbastanza al di sotto.

Solo che la dogana ti suona come un tamburo poi.
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Gio Mar 07 2019, 14:58

@JacksonPollock ha scritto:

Solo che la dogana ti suona come un tamburo poi.

questo è sicuramente fa tenere in considerazione...e mi frena non poco
In ogni caso prossimamente,tramite un amico, dovrei riuscire a provare un au 320

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 15:06

Basta farsi 2 conti comunque....
Certo trovarlo a 300 euro nel negozio sotto casa non è proprio facile. Bisogna non avere fretta e mettersi in caccia
Prima o poi qualcosa si trova.

Mi pare che Pozzi di Audiograffiti avesse un Uesugi (ottimo) ma non ricordo quale. Le step è lo stesso ma con impedenze diverse.
Potresti chiedere. Il prezzo era buono se non ricordo male
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 15:08

Contrordine: l'ho appena visto. E' quello x le koetsu. E' la versione fino a 10 ohm
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Mar 07 2019, 15:27

E cmq io questa roba della dogana non riesco ancora a capirla.

Ho amici che acquistando da gli US e JP non hanno pagato una ceppa.
Al primo acquisto che azzardo compro un dorso Polaroid usatissimo (oltre che abbondantemente fuori produzione come le emulsioni del resto).
Mi è arrivato a casa corredato da dazio di importazione e IVA... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 98542

Nel mentre mi hanno consegnato il MF.

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Img_0311

Bellissimo, tutto "de fero" come una volta, manopole incluse.
Dovrò usare l'adattatore perchè ha la presa UK
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Mar 07 2019, 15:34

Volevi che un Englishman te lo mandasse pure con la presa italica? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957

Dai attacca sto fono e facci sapere va...
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17532

Messaggio Da matley il Gio Mar 07 2019, 15:53

@pluto ha scritto:Contrordine: l'ho appena visto. E' quello x le koetsu. E' la versione fino a 10 ohm

contrordine?... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 921419

non guretto dei miei stivali tu devi essere sempre preciso..ligio al dovere Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 424797

altrimenti che ti ci ho messo a fare.. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 775355

intanto colgo l'occasione per un saluto a Pollock.. sunny

e poi cari miei e cco cosa mi è arrivato a me.. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 588790
latta piegata e nero satinato contro le vibrazioni...e anche le spurie della... Neutral
quasto si che è una gran figofono degli anni 80..he..he..

Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 The_pr11

Pluto tranbquillo per questa volta ci passo di sopra…
la prossima volta TI stiro sotto uno dei miei finali.. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 571367 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 571367 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 571367 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 571367

……….Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 R4kie410 …………Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Mar 07 2019, 16:24

@pluto ha scritto:Volevi che un Englishman te lo mandasse pure con la presa italica? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 650957

Dai attacca sto fono e facci sapere va...

Trovata!
Era nella scatola. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 939343

intanto colgo l'occasione per un saluto a Pollock..

Un saluto a te Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 2 285880

La data/ora di oggi è Gio Set 19 2019, 14:21