Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 07 2019, 16:24

    pluto ha scritto:Volevi che un Englishman te lo mandasse pure con la presa italica? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 650957

    Dai attacca sto fono e facci sapere va...

    Trovata!
    Era nella scatola. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 939343

    intanto colgo l'occasione per un saluto a Pollock..

    Un saluto a te Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da pluto Gio Mar 07 2019, 16:24

    Botolo ma va a da via il ciap.. sunny

    Ma i mitici filini? Che fine hanno fatto? Tettuchastrozzato i cinghiali?
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da zanzara Gio Mar 07 2019, 16:49

    Trombate di più e meglio Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 775355 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 775355


    _________________
    ahi
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da matley Gio Mar 07 2019, 17:18

    JacksonPollock ha scritto:
    pluto ha scritto:Volevi che un Englishman te lo mandasse pure con la presa italica? Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 650957

    Dai attacca sto fono e facci sapere va...

    Trovata!
    Era nella scatola. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 939343




    ecco...ci risiamo... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 424797
    Plutooooooooooooooooooooooooo...'nzecchi una Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 81249 Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 R4kie410 …………Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da matley Gio Mar 07 2019, 17:21

    zanzara ha scritto:Trombate di più e meglio Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 775355 Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 775355


    tra pulci e zanzare gli abbiamo sputtanato il tread... Embarassed
    vabbè andiamo ormai è tutto infestato Laughing

    buon continuo e buoni ascolti cheers  applausi

    Ps: pluto hai sempre quei 7 metri di trasparent sbilanciato?....
    se SI sai cosa fare.. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 588790


    saluti Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 R4kie410 …………Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 07 2019, 19:28

    matley ha scritto:

    e poi cari miei e cco cosa mi è arrivato a me.. Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 588790
    latta piegata e nero satinato contro le vibrazioni...e anche le spurie della... Neutral
    quasto si che è una gran figofono degli anni 80..he..he..

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 The_pr11

    Me lo avevano proposto in un negozio di Varedo un annetto e mezzo fa a 250 €, in un mio fulmineo e rapidissimo re-innamoramento vinilico, esauritosi mooolto in fretta come una fastidiosa influenza.....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 07 2019, 21:07

    Ok, veloce giro con alcuni dischi e i soli ingressi RCA per ora.
    Luxman PD171A, la famigerata Denon 103 (liscia) e cavi Focal. Metto il carico a 100Ohm e gain a +6dB.

    Pronti via: odo la cattura di un cavolo di buzz intermittente.
    Cambio prese, nulla... Dopo 25minuti identifico il problema... Powerlink della Netgear... Lo tolgo e il buzz sparisce.

    Posso iniziare gli ascolti:

    - Tracy Chapman - Omonimo edizione EU del 1988
    - Eric Clapton - Slowhand del 1977
    - Andy Shauf - The Party (2017)
    - Rubber Soul del 1979 EMI
    - Fleet Foxes - Helplessness Blues (2011)

    Tutto molto, molto, molto bene.
    Rispetto al pre del Lux serve meno "birra" (potenziomentro a ore 9 contro 11.30/45 dell'integrato) e le alte frequenze sono dolcissime. Medie un pelo più avanti e bassi con medesima estensione ma più "densi". Direi che è trasparente e musicale al tempo stesso... Io sono uno da timbriche "mellow" quindi direi che il Cockney c'ha preso.

    Curioso spengo il Gain e porcocane suona ad un livello poco sotto il pre del Lux,  dinamica più compressa ma nemmeno di tanto. Perde solo sui bassi, ma con il loudness si genera un'alchimia che alle 22.30 in condominio torna utile...

    Sono curioso di provare le XLR che hanno un livello più alto delle RCA e potrebbe diventare superfluo il gain...

    La cosa più figa è che tutte le modifiche (gain, carico equalizzazione) sono realtime con un gioco di relè interni.
    L'equalizzazione alternativa alla canonica la devo approfondire.

    Continuo con tentativi e test nel fine settimana.
    Nel mentre se qualcuno mi sa consigliare una soluzione al plug Ethernet è bene accetta e vale una pizza+birra.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Mar 10 2019, 10:38 - modificato 1 volta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 09 2019, 11:32

    Questa scatola suona molto bene.
    Confermo tutte le impressioni a caldo, bello fluido ed equilibrato.


    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Mxvynl10



    Putroppo non ho spazio per provare i due bilanciati...
    Mi devo procurare un cavo XLR a "pipa".

    Indipendentemente da tutto (che ne prenda uno o meno) dovrò passare un cavo ethernet e sfanculare il Powerline....
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 26 2019, 10:03

    Ok... Sono vicino alla resa del suddetto pre-phono.
    Sono estremamente soddisfatto di come si comporta con le MM, e parimenti entusiasta di come tratta la Denon 103.
    Non ho ancora avuto modo di provarlo in bilanciato, ma con le RCA suona alla grandissima.
    Nel mentre mi ha inviato anche la sua PSU, che forse con alcuni dischi aiuta a raffinare ulteriormente la grana e apre un po' in basso.
    Toglie un velo sottile, ma nulla di trascendentale.

    Di pre di altissimo livello ne ho ascoltati pochi, ma su quelli nell'intorno del suo prezzo secondo me vince su tutta la linea.
    Quello che più gli si avvicina è il co-isolano Aria di Rega che però a mio avviso riproduce troppo artificiosi alcuni passaggi dandomi la sensazione "CD".
    Questo Musical Fidelity è più agnostico, più musicale e meno chirurgico del Rega che invece potrebbe catturare chi predilige un coinvolgimento di tipo diverso.
    Non sovrasta la timbrica e dinamica della testina, e soprattutto lascia spazio al carattere degli stadi successivi.

    Ho continuato gli ascolti macinando un po' di tutto incluse alcune chicche prese da Montanari.
    Arriva dove il pre del Luxman cede sulle MC, ma non cambia quel modo di porgere la musica.

    Complice anche il gira, la situazione sputtanatoria per molte incisioni sta diventando più tollerabile.
    Certo... La monnezza rimane monnezza.
    La sensazione che si ha è di questo tipo: "Ok... Lo vuoi ascoltare? Te lo faccio ascoltare ma occhio che non è colpa mia".
    Tu lo sai, e vivi felice.

    Ovviamente sto letteralmente stalkerizzando il tizio per vendermelo...  Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 775355

    In soldoni

    Pro
    Pre-Phono di alto livello, super consigliato e che vale ogni centesimo.
    Costruito in maniera impeccabile, resistente e con ottime possibilità di scalare grazie all'ingresso, uscite bilanciate e la possibilità di prendere la sua PSU.
    Per le MM è un prodotto definitivo out of the box, se gli date una Nagaoka MP dalla 110 a salire o una Shure V15 (e derivate) non serve veramente altro.

    Contro
    Occhio che con le MC il guadagno è alto, e se c'è un faretto, una powerline o un frigorifero in zona potrebbe acchiapparlo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 Empty Re: Musical Fidelity MX Vynl - Qualcuno lo conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 23 2019, 14:50

    Aggiorno non tanto per aggiornamenti non all'impianto, ma al segnale.
    Il pre Phono l'ho preso (nuovo) e ho rispedito quello in prova al proprietario.
    Non me l'ha voluto cedere... Musical Fidelity MX Vynl -  Qualcuno lo conosce? - Pagina 3 95624

    Ho rimosso il PowerLine e passato due cavi, prima nelle canaline della corrente poi in una dedicata.
    Ho tenuto quest'ultima soluzione perchè più pulita e schermata, con risultati migliori.
    Il risultato è stato l'immediata scomparsa della Danza dei Peti degli speaker e una pulizia più alta di tutto, incluso anche il Lumin che ora va diretto al router.

    Ora sto usando l'MxVynl in bilanciato (solo uscite, non lato pickup) e quella spinta in più apre ulteriormente la riproduzione a parità di livelli. Basso più scolpito e alti più brillanti.

    La possibilità di avere entrambe le uscite in parallelo attive mi permette di scegliere in base alla stampa la soluzione RCA (più morbida e permissiva) e XLR (più decisa e meno accomodante).
    Timbrica e presentazione rimangono invariate.

    Un grande pre, consigliatissimo.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:55