Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trasformatore per alimentazione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Visitate il nuovo spazio - PUBBLICAZIONI -

Trasformatore per alimentazione

GiuseppeG
Member
Member

Numero di messaggi : 38

Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 Empty Re: Trasformatore per alimentazione

Messaggio Da GiuseppeG il Sab Mar 09 2019, 08:43

matley ha scritto:

Ciao Giuseppe..
visto la tua domanda e le risposte dei vari forumer,che ti hanno dato giuste indicazioni sulle problematiche della rete,ti dico subito che questo argomento anni indietro  ha suscitato non poca curiosità quale fosse il migliore o peggiore tra il prodotto x o y, per riuscire a debellare il fastidioso problema degli sbalzi di tensione; se naturalmente TU ritieni di essere in una brutta condizione per non dire pessima come rete, e stai cercando di far qualcosa per isolarti dai disturbi... provo a farti spendere il meno possibile (forse) circa 100 eurini + un po' di manualità... Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 921419 Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 775355  con la massima resa:  😉come appunto ti dicevo sul forum negli anni passati ci sono stati degli appassionati che hanno provato a fare un modesto " trasf di isolamento" con ottimi risultati, io personalmente mi sono rivolto alla ditta (Trasfostatik Srl )una ditta di articoli elettronici presso Santa Croce sull'Arno (PI) ecco.. se trovi chi ti fa un buon trasf di isolamento sei a cavallo.
Personalmente ne uso 3 uno sul cd uno sul gira e uno meraviglioso sul sul pre.        
Questo è IL DISACCOPPIATORE DI RETE  sunny

mitico BCD BLACK POWER
Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 Dsc_0313

Ps:se ti interessa se trovo le foto della costruzione del trasf te-le giro.. Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 625723

saluti e buona musica cheers

Buongiorno,
non sono abbastanza competente per costruirlo, se non ho capito male quello in foto è in vendita, giusto?Ti ringrazio per i consigli sei molto gentile Embarassed
zanzara
zanzara
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 Empty Re: Trasformatore per alimentazione

Messaggio Da zanzara il Sab Mar 09 2019, 09:29

Matley prima di vendere quel mattone si taglierebbe i coglion..... Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 775355

Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17520

Messaggio Da matley il Sab Mar 09 2019, 09:45

GiuseppeG ha scritto:

Buongiorno,
non sono abbastanza competente per costruirlo, se non ho capito male quello in foto è in vendita, giusto?Ti ringrazio per i consigli sei molto gentile Embarassed

buongiorno Giuseppe…
NO, non è in vendita quello in foto è il mio personale (mi ci sono voluti 10 anni per trovarlo) Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 3538144151
ti volevo far solo vedere il livello di costruzione...a dir poco maniacale, quando ancorale persone lavoravano con il cuore oltre che con la testa.

ok..fa niente compra quello che ritieni più valido

ciao e buona ricerca.. Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 972395

ps: ha ragione zanzara... Laughing Laughing Laughing

……….Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 R4kie410 …………Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
GiuseppeG
GiuseppeG
Member
Member

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da GiuseppeG il Sab Mar 09 2019, 13:23

Il tuo è interessante e anche bello da vedere,non ho capito è in commercio?Grazie
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17520

Messaggio Da matley il Dom Mar 10 2019, 01:14

GiuseppeG ha scritto:Il tuo è interessante e anche bello da vedere,non ho capito è in commercio?Grazie

NO Giuseppe, questi oggetti ormai fanno parte  del vintage..ma (quello buono) NON sono più in vendita anche se ci sono in rete alcuni prodotti abbastanza validi da parte della suddetta BCD.
oggi nessuno si metterebbe a fare un'oggetto come questo.. Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 33910
sarebbe una rimessa perché la commercializzazione dell'oggetto andrebbe a toccare cifre da capogiro.. Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 85816

……….Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 R4kie410 …………Trasformatore per alimentazione  - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7335

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Mar 20 2019, 16:21

Mi sorge un dubbio tecnico, ma che differenza c'è tra un apparecchio come quello di cui stiamo parlando

TRASFORMATORE DI ISOLAMENTO DA 1kw (1000 WATTS) FILTRATO il cui costo mi pare di capire è sui 300 Euro

Ed il classico "condizionatore di rete" (ad esempio i gigawatt serie pc1-4) che costano una cifra decisamente importante ?

Ed i vantaggi di un "condizionatore di rete" giustificano una spesa proporzionale di questo tipo ?

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

La data/ora di oggi è Gio Apr 18 2019, 20:59