Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conversione digitale del Bluetooth. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Conversione digitale del Bluetooth.

aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 514

Conversione digitale del Bluetooth.  - Pagina 2 Empty Re: Conversione digitale del Bluetooth.

Messaggio Da aleanimazione1 il Lun Mar 25 2019, 16:53

@JacksonPollock ha scritto:Ma scusa una roba... Perché usi Amarra per mandare la musica in bluetooth?
Che giro fai?

Conversione digitale del Bluetooth.  - Pagina 2 98542

Stai usando Amarra Luxe o Amarra Play (iOS)?

Ma, pardon, sarò libero di mandare la musica con la piattaforma che più mi piace? affraid
Poi, perché Amarra non dovrebbe funzionare in bluetooth?
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Conversione digitale del Bluetooth.  - Pagina 2 Empty Re: Conversione digitale del Bluetooth.

Messaggio Da aleanimazione1 il Lun Mar 25 2019, 16:57

@JacksonPollock ha scritto:Ma scusa una roba... Perché usi Amarra per mandare la musica in bluetooth?
Che giro fai?

Conversione digitale del Bluetooth.  - Pagina 2 98542

Stai usando Amarra Luxe o Amarra Play (iOS)?

Luxe.

MacBook Air, Roon, Qed Performance USB Graphite, Pro-Ject DAC Box RS (con Genalex Gold Lion), Qed Performance Audio 40 RCA, NAD C 538, QED Performance Digital Audio, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Qed Performance Audio J2J, FiiO A5, Fostex T20RPmk3.
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2057

Messaggio Da JacksonPollock il Mar Mar 26 2019, 08:57

@aleanimazione1 ha scritto:

Ma, pardon, sarò libero di mandare la musica con la piattaforma che più mi piace? affraid
Poi, perché Amarra non dovrebbe funzionare in bluetooth?

Certo che sei libero di usare quello che ti pare...
Facevo domande per cercare di capire come la stessi usando.
Conversione digitale del Bluetooth.  - Pagina 2 625723

Se parli di Amarra Luxe significa che stai usando l'applicazione desktop per riprodurre e immagino Amarra Play come telecomando per pilotarla.
In questo caso non stai passando flussi musicali in Bluetooth... A meno che tu non abbia accoppiato il Mac ad un ingresso Bluetooth e selezionato da Luxe quel dispositivo come output.

Nel caso in cui invece il Mac sia spento e tu abbia accoppiato il tuo smartphone all'ingresso Bluetooth del Cyrus (o della JBL) stai usando Amarra Play come player puro standalone.
In questo caso stai passando flussi audio in Bluetooth.

In quale delle due situazioni sei?
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Mar Mar 26 2019, 20:18

Ovviamente ho accoppiato il Mac Neutral
Il telefono è solo un telecomando in wi-fi.

MacBook Air, Roon, Qed Performance USB Graphite, Pro-Ject DAC Box RS (con Genalex Gold Lion), Qed Performance Audio 40 RCA, NAD C 538, QED Performance Digital Audio, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Qed Performance Audio J2J, FiiO A5, Fostex T20RPmk3.
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Mar Mar 26 2019, 20:24

Connettendo invece il telefono al Cyrus, utilizzando Amarra Play a pagamento, da Itunes, per intenderci come player e non come telecomando (il Mac è spento), non ho nessun problema.

O Amarra Play funziona meglio di Luxe o i problemi stanno nel Mac indi direi. Sì, ma quali?

JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Mar 27 2019, 15:05

@aleanimazione1 ha scritto:Ovviamente ho accoppiato il Mac Neutral
Il telefono è solo un telecomando in wi-fi.

Ha provato connettendo il Mac via USB al DAC e Amarra Play come Remote per comandare il Luxe?
Play e Luxe dovrebbero comunicare usando la WiFi, nel caso usino il bluetooth per comunicare comunque il flusso audio non sarebbe coinvolto (perché devono solo scambiarsi dei comandi).

Il problema non credo sia il Mac piuttosto scommetterei in un bug di Amarra Luxe...
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Mer Mar 27 2019, 15:39

@JacksonPollock ha scritto:

Ha provato connettendo il Mac via USB al DAC e Amarra Play come Remote per comandare il Luxe?
Play e Luxe dovrebbero comunicare usando la WiFi, nel caso usino il bluetooth per comunicare comunque il flusso audio non sarebbe coinvolto (perché devono solo scambiarsi dei comandi).

Il problema non credo sia il Mac piuttosto scommetterei in un bug di Amarra Luxe...

Le ho provate tutte e penso lo stesso.
Quel che non capisco è come sembri io essere il solo ad aver mai utilizzato Amarra in Bluetooth.
Capisco non nasca con quell’intenro, ma anche solo per curiosità...

JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Mar 27 2019, 16:08

@aleanimazione1 ha scritto:

Le ho provate tutte e penso lo stesso.
Quel che non capisco è come sembri io essere il solo ad aver mai utilizzato Amarra in Bluetooth.
Capisco non nasca con quell’intenro, ma anche solo per curiosità...

Target e diffusione.

Se prendi Amarra è perché cerchi un determinato tipo di software con determinate caratteristiche.
Questo ti pone in una nicchia di cui tipicamente l'utilizzatore medio del Bluetooth non conosce l'esistenza e quelli che la conoscono di quel protocollo non ne vogliono sapere niente.

Aggiungici che la software house che sviluppa Amarra probabilmente vuole allargare il mercato ed avere più introiti, quindi ha dovuto aprire ad un player che catturi anche il nerd non strettamente audiofilo. Mettici anche che l'utente macOS audiofilo tipicamente usa iTunes con BitPerfect o daemon simili, oppure Audirvana (soluzioni presenti da molto più tempo su questa piattaforma).

Ecco che si restringe ulteriormente il campo.

La data/ora di oggi è Lun Nov 18 2019, 07:00