Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia target medio senza amplificatore - stereo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffia target medio senza amplificatore - stereo

matteoesposito88
matteoesposito88
Member
Member

Numero di messaggi : 35

Cuffia target medio senza amplificatore - stereo Empty Cuffia target medio senza amplificatore - stereo

Messaggio Da matteoesposito88 il Mer Mar 13 2019, 23:23

Ciao a tutti,

chiedo consiglio riguardo una questione che non so se recentemente è stata già espressa.

Come da titolo mi piacerebbe conoscere la vostra opinione nel caso in cui doveste regalare una cuffia commerciale di target medio e l'uso fosse solo con pc (no schede audio particolari- integrate etc) oppure smartphone su cosa optereste con un budget di circa 200-300 euro?

Io ho provato il modello Sony WH-H900N uscito alcuni mesi fa e nel suo insieme mi sono sembrate cuffie piacevoli e ben adattabili ad un pubblico "soft".

Ad esempio consigliereste le Sony WH-1000XM3 oppure il modello Bose QuietComfort 35 II?

Optereste per brand più specializzati e meno commerciali anche se per un uso non proprio "Pro" come da descrizione oppure pensate che possa andare bene uno degli esempi citati da me sopra.

Grazie a tutti per il supporto e buona serata. sunny
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1099

Cuffia target medio senza amplificatore - stereo Empty Re: Cuffia target medio senza amplificatore - stereo

Messaggio Da slash il Ven Mar 15 2019, 21:28

Ciao

Settore cuffie affollato quello per pc, con le SONY non sbagli , le 1000xm3 sono noise cancelling . 

A me , per citare qualcosa di più specializzato, incuriosiscono molto le planari  audeze mobius.. mai sentite però e forse troppo fuori budget..
matteoesposito88
matteoesposito88
Member
Member

Cuffia target medio senza amplificatore - stereo Empty Re: Cuffia target medio senza amplificatore - stereo

Messaggio Da matteoesposito88 il Sab Mar 16 2019, 18:48

@slash ha scritto:Ciao

Settore cuffie affollato quello per pc, con le SONY non sbagli , le 1000xm3 sono noise cancelling . 

A me , per citare qualcosa di più specializzato, incuriosiscono molto le planari  audeze mobius.. mai sentite però e forse troppo fuori budget..

Si molto anche perchè tanti prodotti diventano poi adatti in chiave "gaming" non avendo in realtà nelle qualità tecniche la migliore caratteristica.

Vedi infatti che hanno altre peculiarità, microfoni contro microfoni, cavi cavetti accessori e chi più ne ha più ne metta, ne ho anche provate diverse e sinceramente la qualità al di del livello videoludico spesso è appena sufficiente.

Grazie del consiglio comunque, vado a leggermi qualcosa sulle Sony ft

Buon weekend nel frattempo!

Matteo.

Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 9642

Messaggio Da Antonio Turi il Sab Mar 16 2019, 19:04

Se non ti serve nuova proverei anche una B&W P5 prima serie, io l'ho avuta. Piacevole ed abbastanza pilotabile, certo è piaciona, ma non credo interessino neutralità e correttezza estreme in questo caso...o anche qualche altro modello non troppo alto in gamma dello stesso brand. Solo per aggiungere qualcosa naturalmente, sono certo che Sony in questo ambito non è seconda a nessuno! sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
matteoesposito88
matteoesposito88
Member
Member

Messaggio Da matteoesposito88 il Lun Mar 18 2019, 16:42

@Antonio Turi ha scritto:Se non ti serve nuova proverei anche una B&W P5 prima serie, io l'ho avuta. Piacevole ed abbastanza pilotabile, certo è piaciona, ma non credo interessino neutralità e correttezza estreme in questo caso...o anche qualche altro modello non troppo alto in gamma dello stesso brand. Solo per aggiungere qualcosa naturalmente, sono certo che Sony in questo ambito non è seconda a nessuno! sunny

Grazie del riscontro Antonio, do un'occhiata. sunny

Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 9642

Messaggio Da Antonio Turi il Lun Mar 18 2019, 18:46

Non sono espertissimo, ma è un piacere! sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
matteoesposito88
matteoesposito88
Member
Member

Messaggio Da matteoesposito88 il Dom Mar 24 2019, 00:45

@Antonio Turi ha scritto:Non sono espertissimo, ma è un piacere! sunny

applausi

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 705

Messaggio Da @custico il Dom Mar 24 2019, 16:57

Per quanto riguarda le WH-1000X-M3 dai un'occhiata qui.

Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9637

Messaggio Da montanari il Lun Mar 25 2019, 11:29

io invece, dal momento che è anche un regalo, avrei un occhio di riguardo per una cosa stilosa, e prenderei questa in offertissima su amazon
https://www.amazon.it/Sennheiser-Momentum-Cuffie-Circumaurali-Apple/dp/B00TKH1AMQ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=momentum+2&qid=1553509655&s=gateway&sr=8-4

Antonar
Member
Member

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Antonar il Lun Mar 25 2019, 11:50

@montanari ha scritto:io invece, dal momento che è anche un regalo, avrei un occhio di riguardo per una cosa stilosa, e prenderei questa in offertissima su amazon
https://www.amazon.it/Sennheiser-Momentum-Cuffie-Circumaurali-Apple/dp/B00TKH1AMQ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=momentum+2&qid=1553509655&s=gateway&sr=8-4

Stavo pensando anch'io a delle in ear, ma vedendo questa offerta ci sto ripensando, in effetti occupano poco spazio ed hanno parametri notevoli per uso con smartphone:
Pressione acustica: 113 dB SPL
Impedenza: 18 Ohm.
montanari
montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9637

Messaggio Da montanari il Lun Mar 25 2019, 12:11

si piegano anche.. per andare in giro però preferisco ancora le in ear

La data/ora di oggi è Lun Ott 21 2019, 01:35