Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da kayto76 Ven Mar 22 2019, 23:45

    E' da un po' di tempo che ho ripreso ad ascoltare l'impianto con una certa continuità e la febbre della novità mi ha pervaso di nuovo. Ho cercato una sorgente digitale sui vari annunci ed ho trovato un Maestro CD 192 modificato da Aurion Audio molto interessante.
    Successivamente mi sono sorti dei dubbi ed ho voluto fugarli provando un ascolto prima di decidere sul da farsi.
    Bene oggi pomeriggio mi sono recato in uno dei pochi negozi rimasti aperti ed ho avuto modo di confrontare il mio CD17 Marantz, con un AA Maestro CD SE, un Naim, Un Goldnote Koala ed infine una sezione DAC di un Cd Moon collegata ad un computer Apple.
    Il resto dell'impianto vedeva un ampli integrato Maestro Anniversario AA e due diffusori Totem da pavimento di piccole dimensioni.
    Primo ascolto con il mio Cd17...Le mie CLS nella memoria che onestamente sovrastano in tutto e per tutto i diffusori in funzione...Ok non suona un granché ma provo a memorizzare i fondamentali...
    Secondo ascolto AA Maestro SE: maggiore ariosità e dettaglio, ma in questo front-end durante i "pieni" non riesco bene a comprendere le varie caratteristiche.
    Terzo ascolto cd Naim: ottima musicalità ma scena leggermente arretrata e meno ampia del Maestro.
    Quarto ascolto Goldnote Koala: simile al Naim ma leggermente più dinamico.
    Quinto ascolto DAC Moon: riproduzione corretta senza grandi sbavature ma manca la marcia in più.
    In definitiva il cd17 ne esce a testa alta.Paga qualcosa in termini di scena, arrotonda un po' troppo alcune gamme e porta un po' troppo in primo piano le parti più dinamiche, ma alla fine non ho avuto l'effetto WOW! con nulla...
    Alla fine ho deciso di trattare acusticamente la sala e riprovare il tutto per vedere come va...
    Ricordo poche sorgenti che mi hanno lasciato un gran ricordo. Una di queste era il Naim 555 ma di questo livello nemmeno usato potrei permettermelo.
    Avete consigli?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da martin logan Sab Mar 23 2019, 09:55

    Mmmm ... dalle apparecchiature che elenchi direi seduta di ascolto chez Garosi HIFI / Mantova ???
    In effetti i Totem non sono male ma non mi avevano impressionato.
    La liquida dal Macbook attraverso il Moon non è così male, dai ... direi un bel sentire (costi a parte).
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 23 2019, 16:40

    Mi hai beccato non volevo fare nomi... Quello che dici è giusto ma rimane il fatto che forse conoscendo il mio impianto potevano pensare a qualcosa di diverso. Avevo preso appuntamento e mi avevano chiesto i componenti del mio impianto, oltre a farmi portare il mio vecchio lettore per un confronto. Ma i diffusori secondo me hanno influito troppo sulle mie sensazioni. Almeno credo, ormai non ho un orecchio tanto allenato.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da alanford Sab Mar 23 2019, 22:43

    il cd 17 e' un signor CD player

    si puo' far di meglio, certamente, ma non e' facilissimo

    io mi trovo bene con northstar

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da Barone Birra Dom Mar 24 2019, 22:55

    Quelle che hai sentito mi sembrano tutte belle macchine (il Naim non ho capito quale sia), l'AA forse era da lasciare scaldare un minimo, lessi che così rende di più, il Moon non l'hai ascoltato come stand alone cd?
    Ciò detto il Marantz lo ascoltai e lo ritengo un gran bel cd player per l'epoca, se la meccanica non ti dà problemi è difficile upgradare soprattutto se ti pace il suono. Io ho un Roksan Caspian M-series 2, penso che nella sua fascia di prezzo sia superlativo, soprattutto se costruisci una catena tutta bilanciata. Usato poi è un best buy.
    Se arrivi quasi ai 3000 potresti pensare al Blak, il loro recente top di gamma.
    Ovviamente i diffusori in questione ci avranno messo del loro, tipo miglior sinergia con un apparecchio ecc...
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da kayto76 Dom Mar 24 2019, 23:46

    In effetti le macchine ascoltate sulla carta sono di ottimo livello ma non credo di averle sentite al meglio. Ho nella memoria degli ascolti che forse mi hanno rovinato le aspettative.  Certo che se penso a lettori di fascia davvero "eso" è ovvio che ho sentito di meglio. Speravo di avvicinarmi di più...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26600
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da giaiant Lun Mar 25 2019, 08:09

    hai mai ascoltato lettori cd della C.E.C.
    dopo aver avuto un marantz 63 signature e una meccanica cyrus o da poco preso usato un cd cec
    un bel salto di qualità.



    _________________
    Spoiler:

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da kayto76 Lun Mar 25 2019, 11:04

    giaiant ha scritto:hai mai ascoltato  lettori cd della C.E.C.
    dopo aver avuto un marantz 63 signature e una meccanica cyrus o da poco preso usato un cd cec
    un bel salto di qualità.

    No mai ascoltato... se ne avrò l'occasione lo farò volentieri..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 25 2019, 12:39

    Prova ad ascoltare un Proceed PCD 3, che ha un suono di qualita', una timbrica "analogica" ma non vintage in senso negativo e costa ormai poco; negli USA lo considerano uno dei piu' grossi affari che si possano fare attualmente. Ma per avere un salto di qualita' vero, purtroppo, ti devi accattare un giraLp. Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... 650957
    blease
    blease
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 22.09.12

    Ascolto lettore andato diversamente dal previsto... Empty Re: Ascolto lettore andato diversamente dal previsto...

    Messaggio Da blease Mer Set 04 2019, 07:14

    Se le Totem da pavimento erano le Sky Tower non credo fossero loro il fattore limitante.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:36