Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spotify o Deezer?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spotify o Deezer?

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 01 2019, 10:57

    #spotify #deezer
    Non l'ho ancora fatto ma un giorno di questi provo a pagarmi un mese di questi due servizi in qualità hifi (o cd se volete), e secondo voi a chi li ha provati e ascoltati quale è meglio da preferire in qualità hifi? Per cortesia non scrivetemi Qobuz o Tidal uno perché l'ho provato e non mi piace l'altro sul playstore (come app per la tv) non c'è. Si lo userei come app del tv Android collegato in ottico al dac Marantz e col tablet mando cosa voglio, in versione free li ho provati entrambi Spotify e Deezer ma sono compressi, da qui la mia richiesta qual è meglio in qualità hifi?
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da r.spiga Lun Apr 01 2019, 11:36

    Ciao,

    a meno di aggiornamenti recenti che posso avere perso (qualche rumors era girato qualche mese fa) Spotify premium è pari ad un mp3 320 kbps come qualità, non arriva alla qualità CD come Deezer.

    ciao
    r
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 01 2019, 12:02

    Ahh ecco, allora avevo letto bene mi pare 9,90 € al mese Spotify per avere mp3 a 320 e 19,90 € sempre mensili per Deezer qualità cd, questo se non ho letto male e se così purché ne valga la pena.
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 02 2019, 12:27

    Guarda, io uso Spotify premium e in un paio di occasioni ho avuto modo di fare un confronto con Tidal nel formato lossless.
    Sinceramente quest'ultimo mi è sembrato di qualità peggiore...secondo me non hanno manco loro i vari formati master 24 bit etc e riconvertono un file compresso in "lossless" perchè altrimenti un tale divario rispetto all'mp3 320 di Spotify non me lo spiego...insomma, truffano a mio parere!
    Spesso ci si accontenta di vedere che il DAC sta campionando a 24bit e si pensa che tutto vada bene, nonostante le orecchie dicano esattamente il contrario..."Eh ma avrà pur ragione quel DAC pagato migliaia di euro,no??"
    E ci si convince di quello che si vede piuttosto di quello che si sente.
    Ah le sopracitate prove di ascolto le ho fatte sempre in cuffia.
    Premesso questo, nel mio piccolo, posso invece tranquillamente dirti che la stessa traccia fatta girare su Spotify e contemporaneamente anche nel mio lettore CD, NON suona assolutamente bene quanto quella del CD.
    Ho notato però che su Spotify si trovano spesso quasi tutte le edizioni dello stesso album disponibili a commercio, potendo così apprezzare le varie sfumature dovute alla qualità della registrazione e/o del remastering di una stessa traccia e spesso si percepisce un abisso tra le varie riedizioni.
    Per fare un esempio: "Made in Japan" dei Deep Purple! Possiedo una delle prime edizioni in formato CD, mentre su Spotify ci sono tutte le riedizioni rimasterizzate etc...ebbene, suona diecimilavoltemeglio la versione remastered che ho trovato su Spotify rispetto a quella che ho su CD.
    E questo l'ho potuto constatare anche su altri album che ho su CD rispetto ad altre riedizioni trovate su Spotify.
    Ovviamente, constatato ciò, potrei buttare al cesso tutti i CD che ho e che suonano male e ricomprarmi le riedizioni che ho trovato su Spotify...ma spesso e volentieri sono cofanetti da svariate centinaia di euro e non mi sembra proprio il caso...ma se avessi la possibilità economiche lo farei sicuramente.
    Altro punto a favore che ho riscontrato su Spotify sono gli algoritmi della ricerca personalizzata...in base a ciò che ascolti ti permette di scoprire altra musica attinente e spesso ci azzecca permettendoti di allargare il tuo orizzonte musicale oltre limiti mai immaginati. Insomma, ti fa riscoprire il piacere di ascoltare musica. Chissà quante volte ho passato momenti di sconforto musicale proprio perchè mi ritrovavo sempre con i soliti album da far girare sul lettore CD (e non ne ho pochi...)
    Non conosco Deezer ma ti consiglio di provarlo prima da qualcuno per capire se il divario in qualità dichiarata sia fondata o meno...magari puoi iniziare con Spotify e dopo che fai la prova decidi...tanto il primo mese di premium è gratis.
    Un saluto

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 02 2019, 20:26

    MClean86 ha scritto:Guarda, io uso Spotify premium e in un paio di occasioni ho avuto modo di fare un confronto con Tidal nel formato lossless.
    Sinceramente quest'ultimo mi è sembrato di qualità peggiore...secondo me non hanno manco loro i vari formati master 24 bit etc e riconvertono un file compresso in "lossless" perchè altrimenti un tale divario rispetto all'mp3 320 di Spotify non me lo spiego...insomma, truffano a mio parere!
    Spesso ci si accontenta di vedere che il DAC sta campionando a 24bit e si pensa che tutto vada bene, nonostante le orecchie dicano esattamente il contrario..."Eh ma avrà pur ragione quel DAC pagato migliaia di euro,no??"
    E ci si convince di quello che si vede piuttosto di quello che si sente.
    Ah le sopracitate prove di ascolto le ho fatte sempre in cuffia.
    Premesso questo, nel mio piccolo, posso invece tranquillamente dirti che la stessa traccia fatta girare su Spotify e contemporaneamente anche nel mio lettore CD, NON suona assolutamente bene quanto quella del CD.
    Ho notato però che su Spotify si trovano spesso quasi tutte le edizioni dello stesso album disponibili a commercio, potendo così apprezzare le varie sfumature dovute alla qualità della registrazione e/o del remastering di una stessa traccia e spesso si percepisce un abisso tra le varie riedizioni.
    Per fare un esempio: "Made in Japan" dei Deep Purple! Possiedo una delle prime edizioni in formato CD, mentre su Spotify ci sono tutte le riedizioni rimasterizzate etc...ebbene, suona diecimilavoltemeglio la versione remastered che ho trovato su Spotify rispetto a quella che ho su CD.
    E questo l'ho potuto constatare anche su altri album che ho su CD rispetto ad altre riedizioni trovate su Spotify.
    Ovviamente, constatato ciò, potrei buttare al cesso tutti i CD che ho e che suonano male e ricomprarmi le riedizioni che ho trovato su Spotify...ma spesso e volentieri sono cofanetti da svariate centinaia di euro e non mi sembra proprio il caso...ma se avessi la possibilità economiche lo farei sicuramente.
    Altro punto a favore che ho riscontrato su Spotify sono gli algoritmi della ricerca personalizzata...in base a ciò che ascolti ti permette di scoprire altra musica attinente e spesso ci azzecca permettendoti di allargare il tuo orizzonte musicale oltre limiti mai immaginati. Insomma, ti fa riscoprire il piacere di ascoltare musica. Chissà quante volte ho passato momenti di sconforto musicale proprio perchè mi ritrovavo sempre con i soliti album da far girare sul lettore CD (e non ne ho pochi...)
    Non conosco Deezer ma ti consiglio di provarlo prima da qualcuno per capire se il divario in qualità dichiarata sia fondata o meno...magari puoi iniziare con Spotify e dopo che fai la prova decidi...tanto il primo mese di premium è gratis.
    Un saluto


    Da "audiofilo socratico", (che sa di non sapere e cerca di capire) mi ha colpito molto questa tua valutazione.

    dopo un paio di anni che cerco di ottimizzare la catena della musica liquida Spotify lo uso solo sullo smartphone e per condividere con gli amici playlist, album o traccie ma quando ascolto sull'impianto audio in questo momento quello che mi consente una riproduzione migliore è Qobuz, al secondo posto Tidal.

    A mio vedere la tua valutazione è contaminata da qualche componente hardware o software che lavora decisamente meglio con Spotify rispetto ad altri portali musicali o viceversa penalizza Tidal.

    Personalmente uso Roon Core per governare il player e il DAC e lo ritengo molto valido in termini di fluidità e naturalezza, ma anche di affidabilità del sistema durante la riproduzione della musica.

    Che tipo di player utilizzi come software?

    Riguardo il confronto con la meccanica CD e DAC collegati via Coassiale/SPDIF fino a qualche mese fa avrei condiviso che suona meglio della musica in streaming, ma dopo l'inserimento del player SOtM sMS-200, aver collegato tutto al Router TIM e utilizzare cavi di qualità Ethernet tipo Supra Cat8 ma anche l'AQVOX (anzi meglio) prestatomi da un amico, sono molto curioso di rifare un confronto con la meccanica CD perché al mio orecchio le distanze si sono sicuramente molto accorciate e forse su alcuni parametri la liquida mi pare aver superato la classica catena CD/DAC. Certo le variabili posso essere molte, indubbiamente con lettori di altissimo livello tipo Esoteric per intenderci la questione si complica però a parità di DAC utilizzato per la conversione potrebbe essere che la meccanica diventi un limite anzichè un vantaggio.... ovviamente mi fermo perché qui si potrebbe aprire un mondo...

    Se i master dei CD sono diversi si rischia che i valori possono essere sfalsati, mi riferisco alla versioni Album registrati in analogico anni 60-70-80 ma se vai su registrazioni dal 2010 in avanti, il master sarà probabilmente un DSD e da li deriveranno le varie versioni digitali sia su CD che in streaming.

    ovviamente... senza nessuna polemica ma solo per capire. Spotify o Deezer?  972395


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 02 2019, 23:00

    Ma al di là di tutti questi ragionamenti tecnici d'ascolto con dac più o meno esoterici o paragoni con player cd...qualcuno che abbia avuto dopo anni di streaming la certezza se è meglio Spotify o Deezer?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ogiad Mer Apr 03 2019, 15:49

    Nel mio impianto Deezer e Tidal suonano palesemente sempre meglio di spotify ho convissuto con questi  servizi attivi a pagamento solo per 1 mese, difficilmente sentivo la differenza fra tidal e deezer (ed il cd originale rippato) il più delle volte era suggestione, magari per il livello di volume che differiva fra le 3 versioni, tra l'altro spotify esce sempre molto più alto degli altri 2. La sorgente era sempre la stessa uno streamer: l'onkyo ns-6170 (mqa compatibile). Per le prove di confronto usavo sempre brani "non audiofili" e abbastanza main stream diciamo che la roba più audiofila che usavo per il confronto AB era Alan Parson e Steely Dan, per il resto usavo brani di Adele, Alice Menton, Florence… Roba che non brilla certo per finezza di produzione, ma alla fine io all'80% ascolto questo … Comunque a fine mese o scelto Tidal perché aveva meno lag dal menu del cellulare rispetto a Deezer … ma Spotify era già stato scartato dopo un paio di giorni per questioni qualitative.

    Oggi ho attivato la prova  di un mese di Qubuz … scatterà quindi il confronto fra brani in 24/96 ma secondo me non riuscirò ad avvertire grandi differenza …


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Mer Apr 03 2019, 22:45

    Comunque grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da selby998 Gio Apr 04 2019, 09:24

    Spotify per me è imbattibile per completezza di catalogo e funzionalità. Riguardo la qualità di ascolto posso dire di avere provato Qobuz: so bene di essere in netta minoranza, ma non ho riscontrato al confronto con Spotify una differenza significativa, anzi a dirla tutta ho avuto difficoltà a trovarla. E' vero che non sono stato settimane intere a fare test (anch'io in cuffia, Stax L700), sta di fatto che se lo scarto qualitativo fosse stato netto l'evidenza sarebbe stata immediata. Proverò con calma Deezer e anche Tidal, ma per quanto mi riguarda dovranno fare ben di più per indurmi ad abbandonare Spotify la cui impostazione di utilizzo è veramente ben implementata, sono assolutamente d'accordo con Mclean 86.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 04 2019, 11:22

    Io ho fatto confronti diretti a più riprese perché Spotify rimane "il catalogo" per eccellenza e lo uso per andare a pesca di nuova roba.
    Il problema non è l'MP3 vs FLAC o MQA vs PCM ecc... Quanto l'equalizzazione.

    Tidal e Qobuz suonano più equilibrati e lineari, Spotify equalizza il flusso (medio basso e bassi in grande evidenza) e spara a manetta su questo non ho dubbi di sorta.
    Deezer ha il suo lossless e in quel contesto è più simile a Tidal.

    Se hai un DAC o un player su colorazioni fredde e lineari Spotify suonerà molto più coinvolgente di Tidal/Qobuz/Deezer.
    Se hai una catena di buon livello sei a rischio clipping e distorsioni.

    Spotify (premium) suona alla grande nei contesti per cui è stato testato e "tarato".
    Auricolari, casse Bluetooth, Sonos, smartphone...


    Tornando ai servizi

    Si lo userei come app del tv Android collegato in ottico al dac Marantz e col tablet mando cosa voglio

    Questo lo puoi fare solo con Spotify Premium.
    Dipende da come è sviluppato il protocollo: Spotify è seamless, quindi puoi saltare da un dispositivo all'altro e se quello di destinazione ha il suo protocollo nativo continua a suonare da solo.

    Tidal e Deezer (gli unici che hanno APP Android TV) devi pilotarli con il telecomando della TV.
    Se usi lo smartphone stai passando per Chromecast.
    Qobuz non ha la APP per AndroidTV ma ha Chromecast, quindi su questo fronte non cambia nulla (il player di Qobuz secondo me suona meglio degli altri due).

    Lo puoi verificare facilmente: se spegni lo smartphone mentre stai navigando musica e inviandola al televisore Spotify continua a suonare Tidal/Deezer no.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Apr 16 2019, 16:25 - modificato 1 volta.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 12 2019, 18:30

    Si grazie ho visto, ma quale è la qualità dei file di Tidal Premium in prova un mese?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 12 2019, 21:58

    ispanico ha scritto:Si grazie ho visto, ma quale è la qualità dei file di Tidal Premium in prova un mese?

    Direi sia la stessa di quando passi a pagamento, quindi MQA Master per i titoli che hanno questa risoluzione. La stessa cosa la puoi fare per 30 giorni con Qobuz.

    direi che JacksonPollock ha riassunto ottimamente la situazione riguardo i vari servizi di streaming anche se credo che sia un gradino sotto Tidal e Qobuz per via della compressione anche solo con lo smartphone e le cuffie si sente che l'articolazione del basso non è allo stesso livello.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2019, 00:44

    Mah...avevo letto da qualche parte che Tidal in versione di prova un mese trasmette sempre un mp3 320 kbs...poi non so..


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Francemare Sab Apr 13 2019, 07:09

    Confermo che la qualità del periodo di prova è la medesima di quella a pagamento, per cui, ove presente, fino ad MQA Master


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2019, 08:59

    Per cui il mese in prova non è mp3?
    Siete sicuri?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 09:54

    Francemare ha scritto:Confermo che la qualità del periodo di prova è la medesima di quella a pagamento, per cui, ove presente, fino ad MQA Master

    Direi che Francesco è piuttosto sicuro, diversamente è pazzo... Spotify o Deezer?  775355 Spotify o Deezer?  775355
    Ma alla fine che ti importa, prova, è gratis il periodo! O no? Spotify o Deezer?  625723


    _________________
    Spoiler:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Francemare Sab Apr 13 2019, 11:01

    Ho fatto il mese di prova lo scorso ottobre, ovviamente non so se è cambiato da ottobre ad oggi, comunque io nel periodo di prova ascoltavo i files MQA. Per registrarsi e fare il mese di prova si devono fornire i dati della carta di credito: il periodo di prova di Tidal è a tutti gli effetti un periodo di “normale” abbonamento ..... se entro i 30 giorni di prova (il mese parte da quando ti registri: per cui va da XX di mese a XX di mese+1, non da inizio/fine del mese) non disdici parte l’addebito mensile ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 11:09

    Tutti i servizi che forniscono il mese di test sono così, devi sempre inserire il sistema di pagamento, chessò, anche Google Play. Naturalmente appena fatto questo io blocco quasi contestualmente il pagamento abituale su Paypal, se poi mi piace continuo, diversamente non ho altri pensieri. Un po' di fastidio bisogna prenderselo, altrimenti si rinuncia, mi sembra pacifico...ma rischi non ce ne sono, basta sapere come muoversi, e quello possiamo spiegarlo qui, come abbiamo appena fatto sunny
    Poi, che dire, tutto può succedere, magari cade un meteorite sui server di Paypal e non riusciamo a bloccare il pagamento per un mese...può essere.. Spotify o Deezer?  650957 Spotify o Deezer?  650957


    _________________
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2019, 12:50

    Quella del meteorite mi piace Antò! Spotify o Deezer?  650957

    Scherzi a parte, oggi mi sono registrato su Tidal ma ho scaricato l'app dal play store sul tv Android...poi non so quanta differenza ci possa essere facendolo da pc o da altro, mi piacerebbe approfondire come "blocchi contestualmente il pagamento da Paypall" (ho la carta abbinata)... .per ora ho inserito la postepay poi vediamo.

    Graziet

    PS.
    Son niubbo di liquida e/o streaming quindi devi avere pazienza Spotify o Deezer?  456861


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 13:02

    Spotify o Deezer?  775355 Spotify o Deezer?  775355

    Fatto bene Maurizio, cosi provi con calma sunny
    Anch'io la uso dalla tv con uscita ottica verso il lettore e va molto bene! Certamente non è la connessione migliore, ma neanche il peggio....buon ascolto e per adesso divertiti e basta cheers cheers
    Faccio prima una telefonata e poi cerco di spiegare un po' la questione Paypal Spotify o Deezer?  625723


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Apr 13 2019, 14:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 13:53

    Allora, non ricordo esattamente dove siano posti dato che Paypal ha aggiornato spesso il layout del sito e della app (l'aspetto...), ma girando un po' dovresti trovare i pagamenti che vanno in automatico, ad esempio Sky per chi lo ha. Quando attivi il pagamento ad un servizio di questo tipo Paypal provvede automaticamente a pagare ogni mese, in questa sezione tu puoi semplicemente sospendere questa funzione. Ovviamente al mese successivo Paypal non pagherà ed il servizio verrà sospeso.
    Ho scritto contestualmente non perché ci sia una funzione che lo faccia, ma perché io stesso quando non sono certo che il servizio che ho attivato possa interessarmi a lungo vado quasi subito a disattivare il pagamento automatico, cosi alla scadenza non avrò sorprese Spotify o Deezer?  625723
    Spero di essere stato utile... sunny


    _________________
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2019, 16:40

    Molto utile Antò, grazie mille.
    Intanto per adesso mi sembra che si senta bene ma la qualità cosìdetta "alta" del servizio in prova non si riesce a capire che formato abbia...se gli altri servizi streaming hanno chi l'mp3, chi l'ogg vorbis...Tidal non si riesce a capire, parlo del solo servizio streaming in prova del mese che poi costa 9,90 €...ecco questo mi piacerebbe saperlo.

    Ho provato un cd che conosco molto bene e subito dopo lo stesso in Tidal ma qualche cosa manca a orecchio direi dinamica e spazialità (a orecchio).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 16:43

    Devi settare la massima qualità Maurizio, spulcia la App, devi usare " Hi Fi" o ""Master" se presente, credo ci sia anche nella tv. Può essere che sia settata su una qualità più bassa per default...


    _________________
    Spoiler:
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2019, 17:16

    Si ma questa è stata la prima cosa che ho fatto appena entrato nell'app del tv che a sinistra ci sono in sequenza
    Home
    La mia musica
    In esecuzione
    Impostazioni
    Ecco, su impostazioni tra :
    Master
    Hifi
    Alta
    Normale
    .....per il periodo di prova il max che si può selezionare è Alta (cioè quello che ho fatto) quindi per l'Hifi visto che ho provato e non fa sentire nulla ne deduco che si possa soltanto quandi si pagano i canonici 19,90 €/mese ma detto ciò non si conosce il formato di file col quale si trasmette in "Alta" (in prova)...non vorrei che sia come su Spotify (mi pare).

    PS.
    Che cavo ottico usi?
    Io ho il Forest dell'Audioquest.


    Ultima modifica di ispanico il Sab Apr 13 2019, 17:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spotify o Deezer?  Empty Re: Spotify o Deezer?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 13 2019, 17:33

    Non saprei a questo punto, come dice Francesco in realtà tu gia hai sottoscritto un abbonamento, non dovrebbe essere così...io non ricordo, sono abbonato da almeno due anni. Magari vuole un po' di tempo per acquisirti, ma sto ipotizzando...magari aspettiamo qualcun'altro sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:04