Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da @custico Ven Apr 05 2019, 11:42

    È uscito da un paio di anni ma qui non ne ha ancora parlato nessuno mi sembra.

    Dal sol levante, XI Audio Formula S (XI inteso come numero romano, Eleven Audio), amplificatore single-ended in classe A, sviluppato in collaborazione con Abyss e JPS Labs e progettato con la AB-1266 in mente. Ma dicono che vada molto molto bene anche con HD-800, He-1000, Susvara e Utopia.

    Da quanto ho capito è diventato lo SS di riferimento su Headfonics: https://headfonics.com/2018/07/xi-audio-formula-s-review/

    Caruccio, nel senso sia di carino (imho) che costoso. Sfiora le 4500 piotte, esclusa l'alimentazione dedicata.

    Se capite il jappo: http://xiaudio.jp/FormulaS.html

    Sayonara!


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da steve966 Ven Apr 05 2019, 13:28

    poi vedi il "contenuto" e.... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 98542



    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Dw1ml_10


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da lalosna Ven Apr 05 2019, 13:35

    Mah...
    Più vedo e ascolto ampli cuffia di livello, diciamo, medio, meno capisco perché non si usino integrati standard, quantomeno per cuffie “esigenti”.
    Discorso diverso per l’alto livello tipo Viva, ma sotto quello... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 98542


    _________________
    Cërea...
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da @custico Ven Feb 21 2020, 12:22

    Vi avanzano mica 37k USD???

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A IMG_9105_1200x

    https://www.innerfidelity.com/content/canjam-nyc-2020-jps-labs-xiaudio-and-hifiman


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da franci2105 Ven Feb 21 2020, 13:33

    @custico ha scritto:Vi avanzano mica 37k USD???

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A IMG_9105_1200x

    https://www.innerfidelity.com/content/canjam-nyc-2020-jps-labs-xiaudio-and-hifiman

    Per il carrellino?


    _________________
    Spoiler:
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da @custico Ven Feb 21 2020, 14:24

    franci2105 ha scritto:

    Per il carrellino?

    https://stack-zilla.com/


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da franci2105 Ven Feb 21 2020, 15:28

    @custico ha scritto:

    https://stack-zilla.com/

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 775355  Mi sono spiegato male io...era una battuta, intendevo se i 37.000 erano per il carrellino  affraid


    _________________
    Spoiler:
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da High-End Ven Feb 21 2020, 15:37

    Suonare suona bene, l'ho ascoltato a lungo allo stand Spirit all'ultimo Roma High-end e l'ho preferito ad un audio GD che era in devo anche lui.
    Certo vedere dentro cosa c'e'... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 917604
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da High-End Ven Feb 21 2020, 17:26

    Meglio allora questo Driver SXT-2 Limited Edition da 12+12 Watt con Alimentazione separata!!!...Che fa volare la Abyss 1266

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 120_7714
    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 120_7715
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 21 2020, 17:40

    High-End ha scritto:Suonare suona bene, l'ho ascoltato a lungo allo stand Spirit all'ultimo Roma High-end e l'ho preferito ad un audio GD che era in devo anche lui.
    Certo vedere dentro cosa c'e'... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 917604
    Gli Audio gd non sono tutto sto granché, a me non piacciono per nulla...comunque il XI Audio lo aveva Simorag, ora passato ad un Riviera XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 625723 , sempre con Abyss.
    Comunque in giro ci sono ampli modesti venduti come TOTL a prezzi folli...meglio starmene zitto va... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 528114


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da ratephi Ven Feb 21 2020, 19:31

    A me lo XI Audio con Abyss è piaciuto davvero molto. E l'ho preferito anche al Riviera, con il quale ho avuto occasione di fare un'intera giornata di confronto (solo DAVE/Riviera/XI Audio).

    A costo di suonare banale, secondo me si tratta esclusivamente di gusti personali. A ma piace un suono relativamente asciutto, non ho una dipendenza da basse frequenze (o, per lo meno, sono più che soddisfatto dal basso della 1266, anche solo in amplificazione diretta dal DAVE), "esigo" grande analiticità e separazione. E questo ho ottenuto sia dalla configurazione "DAVE-only" che dall'abbinata DAVE/XI Audio, sempre con Abyss. La differenza più notevole che ho notato, tra questi due ultimi setup, è quasi esclusivamente riconducibile a un pelo di maggiore rilassatezza nel suono - a favore dell'accoppiata DAVE con XI Audio - che si traduce in possibilità di ascolto prolungato, senza affaticamento, anche con volumi di ascolto medio-alti.

    Il Riviera è semplicemente meraviglioso ma, dopo svariate ore di ascolto, non si è guadagnato la preferenza del mio ascolto. 

    Senza girarci troppo intorno, un commento sull'aspetto costo. Difficile, a mio personale giudizio, giustificare un costo di 2/2.5 volte quello dello XI Audio, inclusa alimentazione lineare... 

    Costo a parte, mi ha dato l'impressione di un suono certamente un pelo più colorato (senza nessun eccesso, s'intenda) e meno analitico. In questo senso, l'ultimo paio di anni, speso quasi esclusivamente con un paio di HD800s, hanno certamente tarato il mio orecchio su un suono che si avvicina sicuramente al XI Audio, che non al Riviera.

    Il Riviera mi ha dato anche l'impressione di un soundstage leggermente meno spazioso di quello del Formula S. Ho anche avvertito un livello di separazione leggermente minore.

    Dove il Riviera ha eccelso, in alcuni casi "hands-down" sullo XI Audio, è a mio parere la riproduzione orchestrale. In questo caso, la sua maestosità, soprattutto nei grandi crescendo, si è fatta sentire.

    Ho preferito leggermente il Riviera anche nella riproduzione delle voci, soprattutto femminili (di maschile ascolto in ogni caso molto poco). Con un'impressione di un pelo di maggior realisticità e di piacevole "calore" in più.

    Non ho grande esperienza con ampli valvolari. Il classico suono valvolare, come avrete capito, non si addice molto ai miei gusti "asciutti" e super analitici. Però, devo dire, il Riviera non mi ha certo lasciato con l'impressione di essere il "solito" valvolare. Quello che voglio dire è che, in modo assolutamente consistente con l'architettura valvola/transistor, è certamentente un amplificatore molto ben controllato e che riesce ad essere anche molto veloce ed analitico come pochi valvolari probabilmente riescono.

    Per quanto riguarda invece i giudizi sull'interno del Formula S e il suo aspetto apparentemente "povero", rispetto l'opinione di tutti, ma ritengo personalmente che questi lascino un po' il tempo che trovano. Per me l'amplificatore può anche essere una scatola vuota. Ma se suona bene, io lo compro. Ritengo poi che, soprattuto nel caso di architetture a stato solido, in luce della sempre maggior ridotta dimensione di chip e componenti elettronici in genere, in futuro sarà probabilmente sempre più frequente vedere interni di elettroniche, di pregio o meno, sempre più spogli. Ma, su questo punto, potrei sbagliare completamente.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da High-End Sab Feb 22 2020, 03:19

    Direi opinioni più che condivisibili essendo I miei gusti abbastanza in linea con quanto espresso. 
    Il Formula S mi è parso proprio così, senzs fronzoli ma di sostanza coerente, per niente affaticante. 
    Certamente non un ampli d'effetto al primo ascolto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 22 2020, 06:41

    Il Riviera non è un valvolare, ma un ibrido, sul XI Audio non puoi cambiare timbrica, sul Riviera basta cambiare valvola pre per ritrovarti tra le mani un ampli con un carattere decisamente diverso.
    Poi è chiaro, i gusti sono gusti, ma il prezzo è alto in ambedue i casi, ma nel XI Audio c’è davvero poco o niente che giustifichi quel costo, mi vengono in mente dei vecchi ampli di un costruttore italiano, dove all’interno c’erano 4 componenti in croce in case hifi2000 venduti a peso d’oro...
    Il Riviera tra l’altro è anche un eccellente ampli per diffusori, ha sempre 10 watt in classe A e mi risulta che riesca ad amplificare in modo meraviglioso vecchie glorie che ho in casa come la Sony cd3000 e la k1000, ma anche una semplice Grado è deliziosa,  vorrei vedere lo XI Audio come reagisce in queste condizioni, da come lo avete descritto, ho seri dubbi che possa essere sonicamente compatibile.


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da ratephi Sab Feb 22 2020, 07:49

    So bene che il Riviera sia un ibrido. Per questo ho detto che il suono che produce è coerente con la sua architettura “valvola/transistor” per stadio pre e finale.
    Sono d’accordo sul fatto che il prezzo sia alto per entrambi. Nonostante le feature aggiuntive del Riviera, fatico però a giustificare la differenza di prezzo tra i due. Inoltre, sono d’accordo che con il Riviera ci si può sbizzarrire con le valvole, ma non dimentichiamo che quello delle valvole è un altro di quei divertimenti che si traduce molto facilmente in altro grano - talvolta tanto grano - che bisogna essere pronti a mettere sul tavolo...
    Reitero infine il mio parere sul fatto che quello che ci trovo dentro, nell’amplificatore, è per me questione di poco conto. A patto che l’amplificatore suoni come piace a me. :-)


    _________________
    Roon NUCLEUS | Auralic Aries G2 | Curious EVOLVED USB | Chord M Scaler | Audiowise OPTO DX | Chord DAVE | Riviera AIC-10 | XI Audio Formula S + Powerman | Abyss AB-1266 Phi TC | Diapason Adamantes III |
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 22 2020, 08:38

    Grano si, ma neanche tanto, una sola ecc82, prese quelle 5-6 interessanti nos che ci sono in giro, ti possono partire un 100€ a valvola, quanto un discreto cavo di segnale.
    Per avere un suono più  scolpito sul mio Riviera ho preso un fusibile Synergistic Research Black, l’ho fatto sentire anche a Luca Chiomenti a cui però non è piaciuto granché, ma io l’ho tenuto.


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da simorag Sab Feb 22 2020, 10:11

    ratephi ha scritto:A me lo XI Audio con Abyss è piaciuto davvero molto. E l'ho preferito anche al Riviera, con il quale ho avuto occasione di fare un'intera giornata di confronto (solo DAVE/Riviera/XI Audio).

    A costo di suonare banale, secondo me si tratta esclusivamente di gusti personali. A ma piace un suono relativamente asciutto, .... cut

    Il Riviera è semplicemente meraviglioso ma, dopo svariate ore di ascolto, non si è guadagnato la preferenza del mio ascolto. 

    Costo a parte, mi ha dato l'impressione di un suono certamente un pelo più colorato (senza nessun eccesso, s'intenda) e meno analitico. In questo senso, l'ultimo paio di anni, speso quasi esclusivamente con un paio di HD800s, hanno certamente tarato il mio orecchio su un suono che si avvicina sicuramente al XI Audio, che non al Riviera.

    Il Riviera mi ha dato anche l'impressione di un soundstage leggermente meno spazioso di quello del Formula S. Ho anche avvertito un livello di separazione leggermente minore.

    Dove il Riviera ha eccelso, in alcuni casi "hands-down" sullo XI Audio, è a mio parere la riproduzione orchestrale. In questo caso, la sua maestosità, soprattutto nei grandi crescendo, si è fatta sentire.

    Ho preferito leggermente il Riviera anche nella riproduzione delle voci, soprattutto femminili (di maschile ascolto in ogni caso molto poco). Con un'impressione di un pelo di maggior realisticità e di piacevole "calore" in più.

    Ottime impressioni @ratephi! Ho avuto lo stack XI Audio per oltre un anno e la sinergia con le Abyss è eccellente.

    Mi ritrovo molto con la tua descrizione di una impostazione neutra, asciutta e punchy sul Formula S.

    Ho preferito poi il Riviera, oltre che per aspetti di versatilità (pilotaggio diffusori, "fine tuning" agendo sulla ECC82) proprio per la mia predilezione per i generi orchestrali, acustici in genere e vocali, e per una maggior plasticità e ricchezza armonica nella presentazione della musica.

    Per i miei gusti, per la musica da me ascoltata e nel contesto del mio impianto il passaggio XI Audio - AIC-10 l'ho percepito come migliorativo, ed in modo rilevante, su tutti gli aspetti della riproduzione del suono che contano per me, ma parliamo di ottime macchine (non faccio commenti sul prezzo e tanto meno sul rapporto qualità / prezzo) e posso capire perfettamente chi, come te, ha preferito il Formula S.

    Goditelo!

    P.S.: sono d'accordo anche con le tue impressioni sul pilotaggio delle Abyss col DAVE vs. DAVE / Formula S ;-)


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 22 2020, 14:26

    biscottino ha scritto:Grano si, ma neanche tanto, una sola ecc82, prese quelle 5-6 interessanti nos che ci sono in giro, ti possono partire un 100€ a valvola, quanto un discreto cavo di segnale.
    Per avere un suono più  scolpito sul mio Riviera ho preso un fusibile Synergistic Research Black, l’ho fatto sentire anche a Luca Chiomenti a cui però non è piaciuto granché, ma io l’ho tenuto.
    Adesso cambiate anche i fusibili con quelli audiofili.... questa mi mancava....  XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 81249
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 22 2020, 16:05

    Barone Birra ha scritto:
    Adesso cambiate anche i fusibili con quelli audiofili.... questa mi mancava....  XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 81249
    Eh, ma è robba vecchia assaje  XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 528114 .
    In passato ne avevamo discusso abbondantemente, era l’epoca dei Furutech, forse ne ho qualcuno ancora in qualche ampli, dovrei verificare, comunque da verificare nel proprio setup se piace o meno, ripeto, a me è piaciuto ma a Luca Chiomenti che ha progettato il Riviera, no, ma lui non ascolta in cuffia...personalmente ho avuto un suono più levigato e scolpito, niente di eclatante ma comunque facilmente udibile, ne ho messo uno anche sul Carbon.


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    astrostar59
    astrostar59
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.02.20
    Località : Spain

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da astrostar59 Mar Feb 25 2020, 12:20

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Slides10

    La Formula S a mio parere è uno dei migliori amplificatori per cuffie a stato solido, e funziona così bene sull'Abisso. Mi piace anche la possibilità di acquistare l'amplificatore poi l'alimentazione più tardi.
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da metamorph63 Gio Feb 27 2020, 11:13

    biscottino ha scritto:Gli Audio gd non sono tutto sto granché, a me non piacciono per nulla...comunque il XI Audio lo aveva Simorag, ora passato ad un Riviera XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 625723 , sempre con Abyss.
    Comunque in giro ci sono ampli modesti venduti come TOTL a prezzi folli...meglio starmene zitto va... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 528114
    Possono non piacere, ma hanno un rapporto qualità costruttiva-prezzo eccellente. Certo, se uno cerca sonorità peculiari e calde, forse non vanno bene. Io mi sono trovato bene con questo marchio, di più fra l'altro non potrei spendere. Credo che le amplificazioni migliori in assoluto le possieda il Piombinate della nota pagina facebook Cuffie e Cuffie, roba come il suo valvolare di riferimento da 20K Euro non ne ho mai visto, roba, per quello che c'è dentro da umiliare il resto del mondo dell'hi -end, compresi Riviera, Viva, Orpheus, Shangri-La e compagnia bella... XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 939343
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 28 2020, 21:29

    ciascuno crede quello che vuole, io alle favole e agli stregoni non credo più da tempo.
    Personalmente non ho ascoltato l’ampli di cui parli, ma non lo comprerei manco costasse 1000€.XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 36246


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da Barone Birra Ven Feb 28 2020, 22:00

    biscottino ha scritto:ciascuno crede quello che vuole, io alle favole e agli stregoni non credo più da tempo.
    Personalmente non ho ascoltato l’ampli di cui parli, ma non lo comprerei manco costasse 1000€.XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 36246
    E' sparito il micio!!  Rolling Eyes

    Dov'è questo ampli piombinato pieno di bella roba?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 28 2020, 22:06

    Barone Birra ha scritto:
    E' sparito il micio!!  Rolling Eyes

    Dov'è questo ampli piombinato pieno di bella roba?
    Sulla pagina fessbuk, cerca qualcosa tipo cuffie e cuffie. XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 285880


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da metamorph63 Sab Feb 29 2020, 19:24

    biscottino ha scritto:ciascuno crede quello che vuole, io alle favole e agli stregoni non credo più da tempo.
    Personalmente non ho ascoltato l’ampli di cui parli, ma non lo comprerei manco costasse 1000€.XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 36246
    Io non credo in niente, se non alla spietata, idilliaca, crudele e disincantata potenza della Natura. Alle favole non ho mai creduto nemmeno da bambino. Possiedo oramai giusto due cuffie, per lo più modificate dallo scrivente ed un buon ampli a stato solido. Io non ho ovviamente testato l'ampli che ho soltanto avuto occasione di vedere all'interno, come mostrato dal Piombinate nella sua nota pagina, in numerosissime foto da lui pubblicate. Ho detto soltanto che la componentistica e la cura realizzativa che si può vedere è impressionante, non ho espresso giudizi sul suono, perché ovviamente mai ho avuto e mai avrò occasione di ascoltarlo. Il mio era un giudizio meramente realizzativo intrinsenco alla componentistica da gioielleria utilizzata. Il commento mi sembra contenere una punta di risentimento, se ho offeso qualcuno senza volerlo, chiedo scusa.  XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 285880
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A Empty Re: XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 29 2020, 20:00

    metamorph63 ha scritto:
    Io non credo in niente, se non alla spietata, idilliaca, crudele e disincantata potenza della Natura. Alle favole non ho mai creduto nemmeno da bambino. Possiedo oramai giusto due cuffie, per lo più modificate dallo scrivente ed un buon ampli a stato solido. Io non ho ovviamente testato l'ampli che ho soltanto avuto occasione di vedere all'interno, come mostrato dal Piombinate nella sua nota pagina, in numerosissime foto da lui pubblicate. Ho detto soltanto che la componentistica e la cura realizzativa che si può vedere è impressionante, non ho espresso giudizi sul suono, perché ovviamente mai ho avuto e mai avrò occasione di ascoltarlo. Il mio era un giudizio meramente realizzativo intrinsenco alla componentistica da gioielleria utilizzata. Il commento mi sembra contenere una punta di risentimento, se ho offeso qualcuno senza volerlo, chiedo scusa.  XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 285880
    Certamente non offendi me, ci mancherebbe. XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 36246


    _________________
    Enjoy your head! XI Audio Formula S: Ampli single-ended in classe A 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:00