Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    myabc
    myabc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.04.19

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da myabc Sab Apr 20 2019, 11:56

    Ciao a tutti. La finalità è ascoltare musica tramite smartphone connesso via bluetooth. Lo smartphone è un galaxy S9.

    La mia configurazione attuale è:

    Sintoamplificatore Denon
    Avr x520bt
    Non posso postare il link perché novello, spero lo conosciate

    Diffusori Mission Lx2 con supporti murali alti 2,50 metri
    Non posso postare il link ma spero lo conosciate

    Subwoofer Jamo 210

    Vorrei migliorare la qualità della musica riprodotta ed ho pensato che forse un amplificatore integrato potrebbe cambiare radicalmente tutto, ma esistono pareri discordanti e qualcuno dice che non cambierebbe nulla col cambio dell'amplificatore. Nello specifico ho adocchiato l'Onkyo tx-8220.
    Non posso postare il link perché novello, spero lo conosciate

    Vi chiedo di volermi dare un parere, se cioè vale la pena spendere questi 250 euro per avere il miglioramento netto oppure inutile fare questa spesa.

    grazie mille a tutti
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da funski Sab Apr 20 2019, 23:06

    Ti rispondo anche se dovrei starmene zitto, visto che non conosco le elettroniche in oggetto. Secondo me comprando un integrato stereo come quello da te proposto non otterresti i risultati sperati, se vuoi migliorare l ascolto stereo prima di tutto cercherei di posizionare meglio i diffusori, lo so non sempre è possibile ;) .
    Poi Cercherei una sorgente migliore, uno streamer ad esempio, ed infine acquisterei un integrato usato con esclusione pre,in modo da poterlo integrare nel tuo impianto av.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da RockTheDog Dom Apr 21 2019, 00:03

    Mi associo a funski, avere i diffusori a 2,5 mt dal suolo, attaccati al muro con reflex posteriore, puoi cambiare tutti gli ampli del mondo ma il risultato non sarà mai quello che cerchi.
    Cerca di posizionare i diffusori più bassi, se fai ascolti da seduto diciamo che dovresti posizionarle sui 65cm.
    E se puoi, distanziale dal muro visto che hai l’accordo posteriore.
    Per quanto riguarda l’ampli non lo conosco e non mi esprimo.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Fefo
    Fefo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 21.04.19

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da Fefo Lun Apr 22 2019, 14:09

    Non conosco le elettroniche nello specifico, però come hanno gia suggerito altri utenti ti consiglio vivamente di cambiare la sorgente. A meno che il tuo ricevitore non supporti protocolli Bluetooth ad alta definizione (come aptX ad esempio), la trasmissione via Bluetooth non è proprio classificabile come "alta definizione". Non credo dunque che cambiare amplificatore porti chissà quale miglioria, al massimo cerca di migliorare quanto puoi l'acustica del tuo ambiente e, se non dovessi ancora ritenerti soddisfatto, considera altre sorgenti.
    Un saluto.
    myabc
    myabc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.04.19

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da myabc Mar Apr 23 2019, 09:05

    grazie a tutti... dunque per i diffusori, anche se sono sulle staffe, hanno la loro distanza dal muro in quanto le staffe sono a braccio. l'unica nota dolente è l'altezza che per il momento non posso cambiare.

    avevo sentito che un amp'lificatore hifi integratoera nettamente superiore ad un sintoamplificatore se usato per musica. la domanda era proprio finalizzata a sapere se questo cambiamento avesse fatto una netta differenza.

    la posizione delle casse farà sicuramente il suo lavoro acustico ma vorrei dire che sulla sorgente non ho nessun dubbio. il cellulare samsung galaxy s8, collegato in bluetooth al mio sintoamplificatore, non mostra nessuna differenza per il mio impianto e le mie orecchie se collegato a filo e con flac anziche mp3.... sulla sorgente se non dopo aver ascoltato una dimostrazione dal vivo non investirei neppure 50 euro......
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da Francemare Mar Apr 23 2019, 09:27

    myabc ha scritto:avevo sentito che un amp'lificatore hifi integrato era nettamente superiore ad un sintoamplificatore se usato per musica. la domanda era proprio finalizzata a sapere se questo cambiamento avesse fatto una netta differenza.
    La differenza deve avere modo di "rendersi ascoltabile" .... se le casse non si possono spostare, se la sorgente rimane quella ... non senti differenze, ma questo è perché i limiti sono altrove ... per cui non conviene cambiare niente ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    blease
    blease
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 22.09.12

    Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena? Empty Re: Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

    Messaggio Da blease Mer Set 04 2019, 07:09

    Per mia esperienza la differenza tra sintoampli e integrato è sempre udibile, a meno che non si tratti di sintoampli top. Poi chiaramente c'è da lavorare sul resto...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:13