Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Crescendo CD by Airtech ... abartizzato
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Crescendo CD by Airtech ... abartizzato

AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 217

Crescendo CD by Airtech ... abartizzato Empty Crescendo CD by Airtech ... abartizzato

Messaggio Da AlessandroCatalano il Mer Apr 24, 2019 12:51 pm

Cari Tutti,

Su questo ottimo CD si è già scritto molto per le sue grandi qualità che condivido appieno ma se proprio vogliamo trovare un piccolo neo ... la meccanica è leggermente rumorosa ma questo problema è risolvibilissimo con un minimo di pazienza, basica manualità, un po di neoprene da 1 cm di spessore, colla bostik e nastro di carta. E' sufficiente creare una cuffia da posizionare (ATTENZIONE NON INCOLLARE) sopra l'unità di lettura e fissarla al telaio con 2 striscione di nastro di carta (così da poterlo rimuovere agevolmente). Il gioco è fatto ... il Crescendo CD by Airtech diventa silenziosissimo ... Ora è perfetto ! Di seguito qualche immagine.

Un caro saluto

Alessandro Catalano

Crescendo CD by Airtech ... abartizzato Collag10

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2565

Crescendo CD by Airtech ... abartizzato Empty Re: Crescendo CD by Airtech ... abartizzato

Messaggio Da ispanico il Gio Mag 02, 2019 3:00 pm

Più o meno è un po' quello che ho fatto anch'io con l'integrato by Airtech, solo che quest'ultimo ha il coperchio che si sfila e scorre  dalla parte posteriore cioè dalle connessioni quindi nello stesso ho solo applicato un pezzo di quel composto bituminoso altrimenti a reinserire il coperchio avrei fatto più fatica visto il poco spazio durante l'inserimento del coperchio (forse è più semplice a vederli che a spiegarlo il lavoro), il resto di questo materiale adesivo l'ho semplicemente attaccato all'interno dove c'è abbondante spazio a disposizione senza ovviamente toccare il nulla in senso assoluto e i risultati si sentono...cioè anzi non si sente più quella piccola vibrazione di prima mettendo la mano sopra il coperchio dell'integrato.
Purtroppo non ho fatto alcuna foto solo perché non ci ho pensato altrimenti era molto più chiaro.

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 217

Crescendo CD by Airtech ... abartizzato Empty Re: Crescendo CD by Airtech ... abartizzato

Messaggio Da AlessandroCatalano il Gio Mag 02, 2019 4:08 pm

@ispanico ha scritto:Più o meno è un po' quello che ho fatto anch'io con l'integrato by Airtech, solo che quest'ultimo ha il coperchio che si sfila e scorre  dalla parte posteriore cioè dalle connessioni quindi nello stesso ho solo applicato un pezzo di quel composto bituminoso altrimenti a reinserire il coperchio avrei fatto più fatica visto il poco spazio durante l'inserimento del coperchio (forse è più semplice a vederli che a spiegarlo il lavoro), il resto di questo materiale adesivo l'ho semplicemente attaccato all'interno dove c'è abbondante spazio a disposizione senza ovviamente toccare il nulla in senso assoluto e i risultati si sentono...cioè anzi non si sente più quella piccola vibrazione di prima mettendo la mano sopra il coperchio dell'integrato.
Purtroppo non ho fatto alcuna foto solo perché non ci ho pensato altrimenti era molto più chiaro.

Ciao Ispanico,

Molto bene, l'importante è raggiungere lo scopo. Grazie per il feedback.

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2565

Messaggio Da ispanico il Dom Mag 05, 2019 11:18 am

E di che?

Ciao Alessà!

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.

La data/ora di oggi è Mer Mag 22, 2019 9:00 am