Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
collegare cassa doccia a echo dot
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    collegare cassa doccia a echo dot

    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mer Apr 24 2019, 19:51

    Ciao ragazzi, come da titolo, io vorrei fare in modo che la musica riprodotta dal mio echo dot in bagno venga rilrodotta anche sulla cassa che ho nella cabina doccia. Per chi non lo sapesse (e mi scuso se oso spiegare qualcosa a qualcuno) l'echo dot è lo speacker bluetooth di Amazon che tramite l'app Alexa riceve comandi vocali e riproduce anche musica. L'echo dot oltre ad essere una cassa Bluetooth ha anche uscita audio da 3,5 a cui si possono collegare altre casse. La cassa che ho nella cabina doccia invece viene comandata dal pannellino doccia che ha una radio FM. Quindi dalla cassa posso ascoltare solo la radio. La radio si può spegnere, quindi a radio spenta io vorrei sfruttare questa cassa con l'echo dot. La cassa è facilmente raggiungibile e ci si può collegare eventuale cavetto proveniente dal l'echo dot. Volevo sapere solo se era fattibile la cosa. Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 25 2019, 02:07

    pottibile.. io però sfrutterei la cassa dell'echo dot magari posizionandolo in doccia in un punto alto dove non si bagna usando uno dei tanti supporti disponibili. 

    se vuoi collegare la tua cassa poi ti conviene usare il nuovo echo input !
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6004
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da brizzo Gio Apr 25 2019, 07:23

    Proprio nel box doccia?  È quanto tempo ci stai ??? santa


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Ven Apr 26 2019, 11:56

    Beh taaaaantooooo!! Cabina vasca idro doccia.... relax!!!! Io ascolto musica ovunque. Quindi? Si può fare sta cosa?
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Ven Apr 26 2019, 12:03

    @slash non avevo letto la tua risposta. Beh ho paura che con i vapori l'echo dot mi si guasti quindi preferisco tenerlo fuori dalla doccia... e già lì!! Io vorrei fare in modo che quando accendo il pannello generale della doccia si attivi la cassa e mi riproduca la musica dell'echo. In pratica il pannello è fatto così : si accende tramite tasto e si attiva la retroilluminazione. Poi c'è un tasto per accendere la radio (che quindi nonostante il pannello sia attivo rimane spenta) e poi c'è un altro tasto per le luci led. Ecco, io vorrei che collegando la cassa (accessibile da sopra la cabina doccia) al jack da 3.5 dell'echo dot, questa riproduca la musica all'accensione del pannellino generale della cabina.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 26 2019, 12:22

    per usare il cavo devi ovviamente smontare il pannello della cassa e "saldare"  un capo del cavo sull'altoparlante,  l'altro capo con il jack lo fai arrivare all'echo e lo colleghi .. sei capace? se si puoi farlo, funziona ma , visto che siamo nel XXI secolo io ti consiglio di lasciare perder il cavo e mettere  in pair l'echo con una cassa BT waterproof tipo questa..  (zero sbatto)

    https://www.amazon.it/Altoparlante-Ultimate-Ears-Impermeabile-Connessione/dp/B06WRT6Y5Z/ref=asc_df_B06WRT6Y5Z/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103288103939&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=10353457759624306049&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008573&hvtargid=pla-297593639019&psc=1

    ciao
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Sab Apr 27 2019, 15:57

    hai perfettamente ragione @slash siamo nel XXI secolo e questa soluzione data da te è veloce semplice e zero sbatto come dici tu. Ma vuoi vedere che ti do almeno 3 buoni motivi per optare per la modifica?!! 😁
    primo motivo: la soluzione della modifica è a costo zero, una water proof che duri almeno un anno costa almeno una ventina di euro... perché spenderli se puoi fare a costo zero?!!
    secondo motivo : la water proof è ricaricabile, prima o poi la devi mettere sotto carica e via, la cassa integrata invece è sempre alimentata😉
    terzo motivo: ma a fare le cose semplici, che sfizio c'è???? 😂😂😂
    Proverò la modifica e se avrò difficoltà o nn riuscirò opterò per la water proof...grazie intanto per i consigli 👍
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 27 2019, 16:12

    collegare cassa doccia a echo dot  3612222525  non voglio sapere dove farai passare il cavo !
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Dom Apr 28 2019, 00:18

    ma noooo 🤣🤣🤣la cassa è accessibile dalla parte superiore della cabina doccia. Lì c'è tutto il cablaggio del pannello, dei led e della radio, oltre a cassa e ventolina aspirazione vapore. Il mio problema più grande, essendo ignorante in materia, è come collegare i due fili, che presumo mi usciranno, una volta spezzato il cavo 3,5/3,5 alla cassa della cabina. In pratica io vorrei fare in modo che l'audio gli venga dato dall'echo tramite il jack 3,5 ma che comunque gli rimanga l'alimentazione da pannellino, in modo che appena io accendo il pannellino della doccia tramite tasto ON la cassa, alimentata, riproduca la musica del dot che nel frattempo avrò già mandato in riproduzione con le mie playlist preferite di Amazon music o con qualche radio online fra le migliaia tra cui scegliere collegare cassa doccia a echo dot  625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 28 2019, 08:38

    La cassa dubito sia alimentata. Ciò che è alimentato è solo la componente  della radio e comunque sono due ‘linee’ diverse. 
     comunque smontala fai una foto e postala in questo modo magari capiamo meglio i dettagli ;)
    Ovviamente evita i selfie sotto la doccia !!
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Dom Apr 28 2019, 10:18

    🤣🤣🤣ok posteró foto... decente 😂😂
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mar Apr 30 2019, 15:56

    collegare cassa doccia a echo dot  Img_2010
    collegare cassa doccia a echo dot  Img_2011
    collegare cassa doccia a echo dot  Img_2012
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mar Apr 30 2019, 16:01

    in sequenza, la cassa con i due fili che gli arrivano. Il connettore collegato alla radio o comunque a tutto il cablaggio della cabina doccia, e la terza foto è tutto il cablaggio dove in blu si intravede il connettore della cassa collegato. @slash quindi tu dici che questi due fili sono solo per la parte audio? La cassa non è alimentata dal pannellino doccia?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30 2019, 16:46

    normalissimo speaker, se gli colleghi l'uscita jack out dell'echo dot direttamente  sentirai poco o nulla , gli serve un minimo di amplificazione.


    Ultima modifica di slash il Mar Apr 30 2019, 16:48 - modificato 1 volta.
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mar Apr 30 2019, 16:48

    vale la pena provare secondo te? male che va rimetto tutto com'è
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30 2019, 16:49

    tempo sprecato , comunque prova.
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mar Apr 30 2019, 16:56

    ma l'echo dot non fornisce proprio amplicazione tramite il jack 3.5? Comunque, volendo fare il tentativo, io avevo pensato di prendere un cavo 3.5/3.5 inserire un'estremita all echo dot, tagliare l'altra estremità e collegarla in parallelo ai 2 fili che vanno allo speacker tramite dei mammut. Male che va che non si sente bene stacco il cavo 3.5 e ricollego i 2 fili originari.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30 2019, 17:05

    pep10 ha scritto:ma l'echo dot non fornisce proprio amplicazione tramite il jack 3.5? 


    certo che la fornisce, per le cuffiette ..

    pep10 ha scritto:
    Comunque, volendo fare il tentativo, io avevo pensato di prendere un cavo 3.5/3.5 inserire un'estremita all echo dot, tagliare l'altra estremità e collegarla in parallelo ai 2 fili che vanno allo speacker tramite dei mammut. Male che va che non si sente bene stacco il cavo 3.5 e ricollego i 2 fili originari. 

    sprechi un cavo . piuttosto verifica com'e' fatta la  radio .. si vede? nella remota ipotesi che abbia qualche ingresso 'pre' già pronto puoi usare quello..
    pep10
    pep10
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 24.04.19

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da pep10 Mar Apr 30 2019, 22:57

    no nessun ingresso. Vabbè allora dici che è inutile che provo. Non c'è modo di far "accordare" lo speacker della doccia con l'echo dot 😩
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    collegare cassa doccia a echo dot  Empty Re: collegare cassa doccia a echo dot

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 02 2019, 22:43

    non senza ampli..

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:20