Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Schiit Freya
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Schiit Freya

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Schiit Freya Empty Schiit Freya

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 26 2019, 22:34

    Ho appena messo l'annuncio CERCO quindi faccio sul serio....

    detto questo vorrei sapere chi l'ha provato e con quali risultati e con quali valvole....

    Vorrei provarlo con il Leben CS600 integrato Push-Pull da 32Watts del quale si dice che non abbia la sezione pre-particolarmente riuscita perlomeno quanto la sezione finale dell'integrato, anche se io non lo credo... però...

    il dubbio è se abbia senso avere il Pre-bilanciato e il finale sbilanciato, forse è solo un "accrocchio" che però mi permetterebbe di utilizzare il collegamento DAC in bilanciato e perché no un giorno anche un pre-phono diverso con uscita bilanciata....

    a parità di prestazioni ci guadagnerei il controllo volume con telecomando che il Leben non ha.... Embarassed e ammetto a volte sarebbe MOLTO comodo...

    La spesa non dovrebbe essere folle e a sentire alcune recensione l'apparecchio per fascia di prezzo sembra molto ben riuscito.

    Grazie in anticipo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Schiit Freya Empty Re: Schiit Freya

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 12:17

    Eviterei.
    Senza nulla togliere al Freya, mi sembra che il Leben non abbia un ingresso per usarlo come finale: o sbaglio?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Schiit Freya Empty Re: Schiit Freya

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 28 2019, 16:00

    calibro ha scritto:Eviterei.
    Senza nulla togliere al Freya, mi sembra che il Leben non abbia un ingresso per usarlo come finale: o sbaglio?

    Come no, il CS 600 è super versatile...

    https://lebenhifi.com/products/cs600.html


    • Power amp direct switch (All functions by-passed except volume control)



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Schiit Freya Empty Re: Schiit Freya

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 17:34

    Si, però pensavo che fosse solo una sorta di bypass "audiofilo", infatti lascia intatto il controllo del volume e ritengo pertanto anche lo stadio di preamplificazione...boh...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Schiit Freya Empty Re: Schiit Freya

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 28 2019, 19:13

    calibro ha scritto:Si, però pensavo che fosse solo una sorta di bypass "audiofilo", infatti lascia intatto il controllo del volume e ritengo pertanto anche lo stadio di preamplificazione...boh...

    servirebbe guardare lo schema circuitale, ci sono finali che hanno il controllo del volume.

    a me interessava sapere se qualche d'uno utilizzava questo pre, come si trovava, magari se aveva fatto il famoso tube rolling e con quali risultati.

    se lo trovo usato il rischio è abbastanza basso....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:55