Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 17:45

    @bofmar
    capisco l'amicizia, capisco l'entusiasmo, ma quali nemici vedi ? quali attacchi ? temo che nel tentativo di scrivere post pro spirit in realtà fai solo danni, io fossi Andrea in nome dell'amicizia che vi lega, ti pregherei di non scrivere oltre Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 650957 
    La cuffia suona bene ? ottimo lo constateremo anche dalle prossime impressioni di ascolto di grifone e di chi l'ha provata o acquistata, e quindi ?
    vale quello che costa, vale il prezzo stabilito dall'azienda per acquistarla ?
    le buone impressioni di ascolto giustificano il prezzo "alto" ?
    dipende, dipende dal valore che il cliente percepisce o percepirà.
    Giustificare il prezzo con un video che riprende un po' di attrezzatura, con il fatto che si deve pagare qualche stipendio per assemblarla e testarla, con il fatto che si debba pagare terzisti che sono in gradi di fare lavorazioni super esclusive per marchi come maserati non vale niente, tutte le aziende hanno costi di produzione e investimenti da remunerare e allora ?
    a me acquirente questo contribuisce a dare valore alla cuffia ?
    decisamente no.
    Siamo in un mercato altamente competitivo, se si decide di mettersi in gioco ci vuole ben altro che un paio di clienti soddisfatti e qualche buona o ottima recensione a qualche fiera internazionale, per bendere a prezzi "alti" fare impresa oggi è un tantinello più complesso sunny
    Ma sono certo che lo staff spirit questo lo sa ed è per questo che auguro loro di avere il coraggio di innovare, non solo il prodotto ma e soprattutto la loro stretegia commerciale.
    Auguri e buon business applausi applausi applausi
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 788
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Sab Lug 20 2019, 17:52

    Non credo che ci siano nemici, almeno io non lo sono. Di chi dovrei essere nemico? Degli acquisti incauti che ho fatto in passato? Colpa mia, nessuno mi ha mai costretto. L'auspicio che posso fare a Spirit è quello che possano vendere centomila cuffie in tutto il mondo. In questo contesto, non credo che non si possa augurare il meglio ad un'impresa italiana e che questa riesca ad imporsi nei mercati internazionali. 
    Saluti
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 788
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Sab Lug 20 2019, 18:23

    Poi, pure gli amici europei di oltre alpe mica scherzano con le scemenze. Focal: Utopia - Clear (non per il suono, ma per gli accessori a corredo delle due cuffie, una emerita....); Sennheiser, Focal, Beyerdynamic: immettono sul mercato amplificatori per cuffia che a parità di prezzo suonano o uguale o un po peggio della concorrenza che non costruisce cuffie ma si limita unicamente ad amplificarle.... Chiaramente non li ho ascoltati tutti, solo qualcuno, come cavolo faccio a sentirli tutti? Per questo ci sono i forum, o no? Posso criticare Senn, Focal o Beyer? E perché non Spirit? Che poi non li ho/abbiamo rimproverati di nulla se non di una loro scelta di mercato. Non è che intervengono dalla Ferrari o dalla Ducati se nell'apposita sezione discutiamo certe loro scelte... di vendita.
    Saluti
    Drum
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Sab Lug 20 2019, 19:49

    Non vedo nessun nemico... ho scritto nemico virgolettato proprio perché intendevo che è passato da consumatore a produttore.... riguardo ad attacchi non ne ho proprio fatto menzione... le mie, le tue e quelle degli altri sono solo pure considerazioni e non attacchi... mica siamo in guerra. Andrea non imbavaglia gli amici... è persona molto intelligente e rispettoso delle opinioni altrui. Le mie considerazioni possono solo fargli piacere mentre dare del cantinaro ad una persona... beh questo lo trovo offensivo e lesivo della professionalità altrui... all'estero la considerano manifattura o artigianato italiano... molti Italioti invece li definiscono cantinari.
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 20:54

    Quindi è solo un problema di semantica; tu scrivi nemico, io scrivo cantinaro, ma tu hai virgolettato e questo spiega tutto, io ho scritto dieci post e non ho spiegato niente o... non hai capito nulla sunny
    Buona Spirit sunny
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Sab Lug 20 2019, 21:37

    Tante parole possono significare poco o nulla...io ho capito molte cose caro mio e per quello che dato che questa discussione è votata alla rissa verbale mi limiterò e darò le mie impressioni quando si parlerà delle Radiante dato che è questo l'argomento in oggetto.


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 21:43

    non è certo mia intenzione infierire su chi si arrende, onore alle armi Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 650957
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Sab Lug 20 2019, 21:59

    Aspetto solo argomenti più interessanti di sterili battibecchi😜


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 22:04

    Capisco, vedrai che le recensioni saranno più facili da capire Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 650957
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 22:45

    Andrea,
    non fare l'ennesima cuffia che suona bene, non serve, il mercato non la richiede, il mercato è saturo, dovevate arrivare prima molto prima.
    C'è una cosa che la tua cuffia sa fare meglio delle altre ?
    c'è lo so sunny  allora punta su quello distinguiti, diventa UNICO.
    Una Stax, non è una cuffia è una Stax, e perchè ? perchè è unica, perchè quello che fa bene, lo fa meglio di qualunque altra elettrostatica.
    Poi non imoprta se per il rock non è perfetta se la Orpheus per cinquantamila euro suona meglio ed è la migliore al mondo, perchè qualnque cosa siano gli altri non sono una Stax.
    Fai una cuffia che possa penetrare il mercato, lascia perdere le serigrafie, i disegnini, vai alla sostanza, investi in quello, dai a tutti quelli che cercano quella unicità, la possibilità di avere una spirit, esci in pareggio, esci in perdita se puoi sostenerlo, ma fai arrivare la cuffia ai cuffiofili, a tutti o quasi, quelli che cercano quello che sai dare con il tuo sound, dopo qualcuno vorrà di più; quando tutti quelli che amano quelle peculiarità, avranno una spirit ecco  che inizieranno a volere di più, perchè se tanto mi da tanto...ed ecco che 3.000 4.000 5.000 saranno solo numeri, il valore sarà avere una spirit, la top di gamma, non una cuffia, ma una spirit.
    Twin pulse, quadri pulse, serigrafata, laccata oro e piena di diamanti affraid affraid affraid potrai sbizzarrirti, avrai un mercato e dovrai solo soddisfarlo.
    Buon business
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Sab Lug 20 2019, 22:50

    @bofmar
    ora è tardi poi domani ti spiego tutto con parole semplici affraid affraid affraid affraid 

    Notte
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Sab Lug 20 2019, 23:05

    Quando non sei sarcastico ti capisco perfettamente come nell'ultimo consiglio dato ad Andrea...ti assicuro che il suono prodotto dalle sue cuffie è unico e caratteristico del suo marchio solo che lo veste di lusso e di esclusività che rende inevitabile un costo più elevato. Anch'io ho consigliato più volte ad Andrea di fare una cuffia con uno street price più benevolo... vedi che non sono così ottuso? Scherzi a parte quando si è propositivi non si può che ascoltare e pensarci su... poi se le scelte aziendali di Andrea e dei suoi soci saranno diverse pagheranno o beneficeranno delle proprie decisioni.
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Dom Lug 21 2019, 14:01

    bofmar ha scritto:...ti assicuro che il suono prodotto dalle sue cuffie è unico e caratteristico del suo marchio
    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 704751  ne sono certo anche io e se ci è riuscito quello è il "valore" il resto è altrettanto importante, finiture, serigrafie,  finanche la scatola che le contiene, ma sul lungo perdiodo, adesso devono fare altro sunny

    Tu non sei ottuso, tutt'altro, hai invece dimostrato intelligenza e scambiare opinioni, giocando anche un po' con l'ironia, con te, è stato un piacere applausi
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da bofmar Dom Lug 21 2019, 14:07

    Anche per me😉


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 22 2019, 09:27

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 921419 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 921419 sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 174409   
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 788
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Mar Ago 13 2019, 16:34

    Thread chiuso per ferie o perché nessuno ci vuole dare più i suoi riscontri cuffiofili.
    Non si fa così  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 33910
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:55

    drum bass ha scritto:Thread chiuso per ferie o perché nessuno ci vuole dare più i suoi riscontri cuffiofili.
    Non si fa così  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 33910
    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 704751  magari cambio idea e decido di comprarla Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 650957
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da angel72 Mar Ago 13 2019, 18:27

    le spirit torino sono come i gianduiotti: d'estate sospendono la produzione!


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 3612222525Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 972395
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 19:36

    angel72 ha scritto:le spirit torino sono come i gianduiotti: d'estate sospendono la produzione!
    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 4057548525
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2019, 19:56

    Purtroppo i giorni successivi al rientro dalle ferie di fine luglio sono stati molto complicati e non sono più riuscito ad ascoltare in cuffia.
    Adesso che sono un po' più tranquillo faccio un po' di ascolti e scrivo due impressioni sulla Spirit.
    Ciao a tutti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2019, 19:57

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 20190813
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Mer Ago 14 2019, 09:17

    GRIFONE1973 ha scritto:Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 20190813
    applausi applausi applausi applausi 

    Ma non te ne vuoi mica uscire solo con una foto ?  Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 95624 tyu Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 81249 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 775355 Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 775355


    _________________
    Spoiler:
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da metamorph63 Mer Ago 14 2019, 12:49

    GRIFONE1973 ha scritto:Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 20190813
    Che spettacolo! Complimenti applausi Facci sapere come suonano!!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Edmond Mer Ago 14 2019, 15:09

    Mi piacerebbe capire, a parità di driver, quanto pesa il suono della “carrozzeria”...


    _________________
    Giorgio


    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 788
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Mer Ago 14 2019, 17:56

    Del lettore Cambridge ne parlano tutti molto bene. LG a cosa ti serve? Lo colleghi al convertitore Audio GD? Personalmente collego il multilettore Sony con il cavo coassiale al convertitore della Cocktail Audio oltre alla TV (sempre Sony, uscita ottica). Ho sentito l'x45pro della C.A. ed è veramente notevole, solo che costa 5.000 Euro. Troppo. La memoria è da casa discografica, quello che non mi piace ed è uno scandalo, e perché uno che ha già comprato SACD e DSD deve ricomprarseli in rete per masterizzarli?
    Bel parco cuffie.  Complimenti.
    Saluti 
    Drum
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - Spirit Torino "Radiante" - Pagina 6 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 15 2019, 14:34

    drum bass ha scritto:Del lettore Cambridge ne parlano tutti molto bene. LG a cosa ti serve? Lo colleghi al convertitore Audio GD? Personalmente collego il multilettore Sony con il cavo coassiale al convertitore della Cocktail Audio oltre alla TV (sempre Sony, uscita ottica). Ho sentito l'x45pro della C.A. ed è veramente notevole, solo che costa 5.000 Euro. Troppo. La memoria è da casa discografica, quello che non mi piace ed è uno scandalo, e perché uno che ha già comprato SACD e DSD deve ricomprarseli in rete per masterizzarli?
    Bel parco cuffie.  Complimenti.
    Saluti 
    Drum
    Ciao Drum,
    Lg è un vecchio ettore DVD che oramai non uso più.
    Si,il Cambridge è un buon lettore di rete con un'ottima sezione dac che io adoro...suono caldo ma dettagliato al tempo stesso.
    Spesso utilizzo anche il Sotm SMS 200 come lettore di rete,per utilizzare Roon ready e leggere tutti i file collegati alla lan di casa...bel prodotto o anche quello

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:00