Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 15, 2019 2:34 pm

    drum bass ha scritto:Del lettore Cambridge ne parlano tutti molto bene. LG a cosa ti serve? Lo colleghi al convertitore Audio GD? Personalmente collego il multilettore Sony con il cavo coassiale al convertitore della Cocktail Audio oltre alla TV (sempre Sony, uscita ottica). Ho sentito l'x45pro della C.A. ed è veramente notevole, solo che costa 5.000 Euro. Troppo. La memoria è da casa discografica, quello che non mi piace ed è uno scandalo, e perché uno che ha già comprato SACD e DSD deve ricomprarseli in rete per masterizzarli?
    Bel parco cuffie.  Complimenti.
    Saluti 
    Drum
    Ciao Drum,
    Lg è un vecchio ettore DVD che oramai non uso più.
    Si,il Cambridge è un buon lettore di rete con un'ottima sezione dac che io adoro...suono caldo ma dettagliato al tempo stesso.
    Spesso utilizzo anche il Sotm SMS 200 come lettore di rete,per utilizzare Roon ready e leggere tutti i file collegati alla lan di casa...bel prodotto o anche quello
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 15, 2019 2:47 pm

    madmax ha scritto:
    applausi applausi applausi applausi 

    Ma non te ne vuoi mica uscire solo con una foto ?  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 95624 tyu Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 81249 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 775355
    Grazie Max Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 456861 
    Hai ragione....con due foto?  Laughing
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 20190814
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 15, 2019 2:53 pm

    metamorph63 ha scritto:
    Che spettacolo! Complimenti applausi Facci sapere come suonano!!!!
    Grazie caro... Sarà un po' dura scrivere da cellulare ma a breve due righe le scrivo volentieri
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 15, 2019 3:01 pm

    Edmond ha scritto:Mi piacerebbe capire, a parità di driver, quanto pesa il suono della “carrozzeria”...
    Tecnicamente non saprei risponderti.
    Ti posso dire che ascoltate tutte le Spirit ognuna è diversa dall'altra come suono e come campo di utilizzo.
    Quelle che si avvicinano di più come utilizzo e come "carrozzeria"le Grand e le Twin.
    Le Grand suonano un po' più aperte in alto e hanno un head stage leggermente superiore alle Twin e sono ottime a mio avviso col jazz acustico e non e col rock.
    Le Twin scendono ancora più in basso e sono più "cattive "".
    Per i generi che ascolto io le preferisco...sempre questione di gusti.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Ven Ago 16, 2019 4:56 am

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Grazie Max Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 456861 
    Hai ragione....con due foto?  Laughing
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 20190814

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 81249 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 82529 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 33910 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 775355 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 775355


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 01, 2019 8:03 pm

    Ma insomma,sta Radiante,come va? Ma che è il terzo segreto di Fatima?  affraid affraid


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 4:14 pm

    mauro16164 ha scritto:Ma insomma,sta Radiante,come va? Ma che è il terzo segreto di Fatima?  affraid affraid

    We Mauro,nessun segreto di Fatima ma purtroppo anche se in ferie non sono riuscito ad ascoltare.
    Per fortuna questo week ho ripreso la situazione in mano e ho avuto modo di fare ulteriori paragoni interessanti con l'ottima chiusa Zmf.
    Entro stasera scrivo due righe promesso  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 456861

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 20190910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 5:42 pm

    Inizio a scrivere le mie prime impressioni dopo i vari ascolti spot fatti in questi due mesi.
    Premetto che la cuffia in mio possesso è la versione definitiva ma con pad e cavi provvisori; a detta di Andrea con i pad definitivi e il cavo Portento il suono già ottimo migliorerà ulteriormente.
    Di seguito le foto dei pad e del cavo che andranno in produzione...

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Img-2013
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Img-2014
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Img-2015
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 7:07 pm

    La costruzione a mio avviso è su livelli molto alti; si tratta di un prodotto artigianale ma con standard costruttivi elevatissimi.
    La qualità del prodotto si percepisce al tatto e nei materiali utilizzati; inoltre la costruzione discosta dalle precedenti forme Spirit e rende il prodotto unico,non paragonabile ad altre cuffie al momento sul mercato.
    La le parti in metallo rendono la cuffia non leggerissima ma questo restituisce la sensazione di solidità e non affatica assolutamente gli ascolti sia in ambienti interni che esterni anche dopo ore di ascolto; io spesso ho usato la cuffia in esterna per camminare (usandola correndo sarebbe impossibile come per altre on ear) senza alcun problema.
    La cuffia ha una buona efficienza e si pilota tranquillamente da dap e chiavetta dragonfly; si riesce a pilotare anche da anche da smarthphone (Samsung Note 9) ma al limite.
    C'è da dire che anche se facilmente pilotabile, in bilanciato da Audio Gd Nfb 1 la cuffia scala ,anche se non in maniera eclatante.
    La mia altra cuffia chiusa Campfire Cascade è ancora più efficente,ma la differenza è minima.
    A memoria mi pare che la pilotabilità sia paragonabile alla Denon Ah-D7200.
    L'isolamento è tra i migliori delle numerose cuffie chiuse avute in passato; si può tranquillamente ascoltare a volumi alti senza disturbare eventuali persone vicine.
    Io spesso la sera ho ascoltato da dap a volumi elevati senza disturbare mia moglie che era seduta a fianco a me; il paragone ricade su Audeze Lcd Xc che come isolamento mi ricordo essere al Top.
    L'headstage si posiziona su livelli alti anche se non è l'aspetto più performante della cuffia; paragonata a Denon 7200 o Zmf Atticus (ascoltata oggi) queste ultime hanno leggermente più spazialità e più aria intorno, anche se parliamo di valori minimi.
    La Radiante lascia comunque la sensazione di aria intorno e non opprime con un senso di chiusura; diciamo che mi ricorda sotto questo aspetto Audeze Xc ove gli strumenti sono ben posizionati intorno alla testa ma sono raccolti in una impostazione che definirei intima e raccolta.
    In definitiva ottimo headstage per una chiusa ma non la migliore ascoltata ad oggi.
    C'è da dire che per la musica che ascolto io (rock - Prog rock - Metal- etc) è la cuffia ideale perché ti colpisce allo stomaco e ti lascia senza fiato,sbattendoti potenza pura in faccia, ma senza mai creare oppressione,chiusura o claustrofobia.
    Come suono la cuffia tende al caldo ma riesce comunque a restituire tutte la gamma di frequenza in maniera equilibrata e proporzionata.
    Si percepiscono tutti i dettagli,macro e micro e nei brani anche più tranquilli si riesce ad ascoltare nel dettaglio tutte le informazioni ,anche quelle più nascoste.
    Come detto la cuffia tende a mio avviso al caldo,ma gli alti sono dettagliati e nitidi,mai setosi e senza percezione di grana; sono presenti ma mai fastidiosi.
    La gamma media è posizionata a mio avviso in maniera neutrale,cioè si percepisce ma non è mai invadente o troppo avanti nè assolutamente troppo indietro; questo permette ascolti prolungati di ore (anche con musica registrata male o ostica) lasciando una sensazione di apertura e di equilibrio al tempo stesso.
    La gamma bassa è il fiore all'occhiello di questa cuffia.
    Ti colpisce in pancia,ti schiaffeggia,ti lascia senza fiato per poi calpestarti senza pietà; il tutto senza mai essere invadente,opprimente o fastidioso.
    Ripeto,la cuffia è equilibrata, nel senso che non percepisco frequenze che si sovrappongo ad altre oscurandole, ma la gamma bassa la fà da padrona senza mai infastidire.
    I transienti vengono riprodotti in maniera perfetta e parliamo di un basso veloce,dinamico e tosto,senza mai essere gommoso o allungato.
    A livello di dinamica e musicalità a mio avviso siamo al top.
    In definitiva,se non si fosse capito, promuovo a pieni voti le Radiante e la metto sul podio delle tante cuffie chiuse ascoltate ad oggi.
    Per me è una cuffia con cui ci puoi ascoltare di tutto,magari non la classica,ma oso dire che per chi ascolta rock,pop,metal e ci butto  anche elettronica è un acquisto se non obbligato stra consigliato.
    Spero di non aver scritto castronerie e spero tanto di non avervi tediato.
    Se mi viene in mente altro lo scriverò nei prossimi post.
    Buoni ascolti a tutti.

    Davide
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da montanari Mar Set 03, 2019 1:09 am

    Bella rece Davide!
    Grazieee


    _________________
    alè:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da madmax Mar Set 03, 2019 4:41 am

    Bellissima recensione  applausi applausi applausi applausi

    Complimenti   Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 625723


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 03, 2019 6:29 am

    Ottimo,grazie!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 8:50 am

    montanari ha scritto:Bella rece Davide!
    Grazieee
    Grazie Daniele  Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 456861
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 8:50 am

    madmax ha scritto:Bellissima recensione  applausi applausi applausi applausi

    Complimenti   Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 625723
    Troppo buono Max
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 8:52 am

    mauro16164 ha scritto:Ottimo,grazie!
    Di nulla Mauro...ciao
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03, 2019 9:24 am

    Interessante e piacevole lettura la tua recensione grifone, anche se ci leggo molto dell'euforia da ultimo acquisto, non che ci sia niente di male sia chiaro, io per primo ne sono affetto ogni volta che provo un nuovo "giocattolo" sunny 
    Mi interessa in particolare il punto dove accenni alla musica classica, mi pare di capire che non la reputi "fatta per" se ti fa piacere mi piacerebbe capire meglio cosa intendi e in quali parametri l'hai trovata meno all'altezza.
    Davo quasi per scontato che fosse ottima con rock, metal, la tua conferma arriva puntuale sunny
    Grazie
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da remasters Mar Set 03, 2019 9:58 am

    GRIFONE1973 ha scritto:
    La gamma bassa è il fiore all'occhiello di questa cuffia.
    Ti colpisce in pancia,ti schiaffeggia,ti lascia senza fiato per poi calpestarti senza pietà; il tutto senza mai essere invadente,opprimente o fastidioso.
    Ripeto,la cuffia è equilibrata, nel senso che non percepisco frequenze che si sovrappongo ad altre oscurandole, ma la gamma bassa la fà da padrona senza mai infastidire.
    I transienti vengono riprodotti in maniera perfetta e parliamo di un basso veloce,dinamico e tosto,senza mai essere gommoso o allungato.
    A livello di dinamica e musicalità a mio avviso siamo al top.

    Nulla di nuovo a dire il vero, il basso è il marchio di fabbrica della casa, veramente notevole...sunny
    Il difficile da capire leggendo una recensione (in generale e non solo quella di Davide) è quanto i nuovi modelli si discostino dai vecchi (molto più economici), ad esempio da una MMXVI per la quale, se dovessi scrivere una recensione, userei pressapoco le medesime parole di Davide....
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03, 2019 11:57 am

    remasters ha scritto:
    Nulla di nuovo a dire il vero, il basso è il marchio di fabbrica della casa, veramente notevole...sunny
    Il difficile da capire leggendo una recensione (in generale e non solo quella di Davide) è quanto i nuovi modelli si discostino dai vecchi (molto più economici), ad esempio da una MMXVI per la quale, se dovessi scrivere una recensione, userei pressapoco le medesime parole di Davide....

    Osservazione più che corretta, soprattutto per le disquisizioni iniziali in merito al Prezzo...
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da metamorph63 Mar Set 03, 2019 5:24 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Per me è una cuffia con cui ci puoi ascoltare di tutto,magari non la classica,ma oso dire che per chi ascolta rock,pop,metal e ci butto  anche elettronica è un acquisto se non obbligato stra consigliato.
    Spero di non aver scritto castronerie e spero tanto di non avervi tediato.
    Se mi viene in mente altro lo scriverò nei prossimi post.
    Buoni ascolti a tutti.

    Davide
    Grazie per la recensione assai dettagliata. Ti chiedo, come già ha fatto qualcun altro perché, a tuo parere, per la classica non sarebbe proprio l'ideale....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 5:46 pm

    FineMind ha scritto:Interessante e piacevole lettura la tua recensione grifone, anche se ci leggo molto dell'euforia da ultimo acquisto, non che ci sia niente di male sia chiaro, io per primo ne sono affetto ogni volta che provo un nuovo "giocattolo" sunny 
    Mi interessa in particolare il punto dove accenni alla musica classica, mi pare di capire che non la reputi "fatta per" se ti fa piacere mi piacerebbe capire meglio cosa intendi e in quali parametri l'hai trovata meno all'altezza.
    Davo quasi per scontato che fosse ottima con rock, metal, la tua conferma arriva puntuale sunny
    Grazie
    Grazie FineMind ,ma non sono in accordo con te quando parli di ''euforia da nuovo giocattolo'' primo perché la cuffia è in mio possesso da diverso tempo e poi per il fatto di averla paragonata a numerose cuffie aperte e chiuse ascoltate in questo periodo; questo mi ha permesso di fare molti paragoni e di soppesare bene le parole spese nella mia recensione.
    Premetto di non ascoltare classica e quindi non sono all'altezza per risponderti nel dettaglio.
    C'è da evidenziare che i pad provvisori che stò utilizzando non permettono alla cuffia di esprimersi ancora al massimo a livello di headstage e apertura in alto, quindi al momento mi sono azzardato nell'escludere la classica come genere prediletto.
    Entro domani mi arriverà la cuffia definitiva con i nuovi pad e le modifiche definitive destinate alla vendita.
    Visto che sei cosi' interessato al marchio Spirit Torino sarà mia cura tenerti aggiornato... sunny
    Un saluto.

    Davide
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 5:56 pm

    remasters ha scritto:
    Nulla di nuovo a dire il vero, il basso è il marchio di fabbrica della casa, veramente notevole...sunny
    Il difficile da capire leggendo una recensione (in generale e non solo quella di Davide) è quanto i nuovi modelli si discostino dai vecchi (molto più economici), ad esempio da una MMXVI per la quale, se dovessi scrivere una recensione, userei pressapoco le medesime parole di Davide....

    Ciao caro,
    la tua osservazione è più che corretta, e le recensioni a volte non rendono appieno quello che il prodotto può esprimere sul campo.
    Ti posso dire però che avendo provato e non poco i modelli della precedente produzione Spirit il salto di qualità,come materiali, ma sopratutto a livello di suono c'è e non di poco.
    La qualità' costruttiva,i materiali utilizzati ,la raffinatezza del suono,il livello di dettaglio, la scena sonora etc. non hanno a che fare con la già ottima produzione precedente...poi come al solito tutto questo imho e soprattutto bisogna ascoltare con le proprie orecchie.... sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da remasters Mar Set 03, 2019 8:10 pm

    Perfetto, grazie della precisazione. Adesso  sappiamo che la Radiant vale i soldi che costa applausi applausi
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03, 2019 9:29 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Visto che sei cosi' interessato al marchio Spirit Torino sarà mia cura tenerti aggiornato... sunny
    Un saluto.

    Davide

    Grazie Davide, in effetti mi interessa molto, ma basta che scrivi sul forum e io leggerò volentieri, non occorre che ti disturbi ad informarmi personalmente sunny
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03, 2019 9:34 pm

    remasters ha scritto:Perfetto, grazie della precisazione. Adesso  sappiamo che la Radiant vale i soldi che costa applausi applausi

    Per un appasionato di musica rock, metal e elettronica, che può permettersela, direi che non ci sono dubbi sunny chissà se l'ascoltatore medio dei generi citati, rientra tra la generazione degli alto-spendenti ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 9:39 pm

    FineMind ha scritto:

    Grazie Davide, in effetti mi interessa molto, ma basta che scrivi sul forum e io leggerò volentieri, non occorre che ti disturbi ad informarmi personalmente sunny
    Ok seguirò il tuo consiglio.
    Grazie per il tuo suggerimento,effettivamente non ci avevo pensato.
    sunny
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mar Set 03, 2019 9:42 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ok seguirò il tuo consiglio.
    Grazie per il tuo suggerimento,effettivamente non ci avevo pensato.
    sunny
    Capita Spirit Torino "Radiante" - Pagina 7 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:35 pm