Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

RME adi2 pro / adi2 dac

zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 903

RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

Messaggio Da zulele il Mer Mag 15 2019, 15:57

mannaggia a te, mannaggia... RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 650957
già che ci sei, mi parli anche del passaggio da ST10 ai due mono ? questi ultimi li conosco bene (li ha mio fratello) ma mi piacerebbe capire quanto si perderebbe 'accontentandosi' del modello stereo. ovvio che se tu hai fatto quel passaggio hai ritenuto che ne valesse la pena, ma mi dai qualche info in più ?
sto meditando di passare a un full NuPrime CDT8+DAC10 (o DAC9) + ST10 (o ST10M)
lupocerviero
lupocerviero
Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero il Mer Mag 15 2019, 23:54

Di ovvio c'è davvero poco, non perdo mai tempo e salute a leggere, chiedere, indagare, confrontare, non leggo le "recensioni" di chi non conosco, perché in mezzo a persone capaci, obiettive e competenti, ci son tanti chiacchieroni che non sanno cos'è un'ottava, ma parlano di toprefenceriferimentoassoluto affraid.
Un buon consiglio, da chi conosco personalmente, lo accetto volentieri ed infatti mi son fidato del consiglio di Giordy (vero toprefenceriferimentoassoluto per educazione, cortesia ed equilibrio nelle opinioni), l'ho preso e ne sono stato più che soddisfatto. 
Ora posso serenamente affermare che l'st10 stereo è un finale favoloso senza se e senza ma. 
Al primo ascolto ad occhi chiusi, ti giocheresti la nonna affermando che è uno ss grosso, muscoloso e pesante. 
Poi vedi quel "cosetto" e pensi: naaaaa, non è possibile!
Un gran finale, zero punti di contatto con i classici classe d, nessuna asprezza o suono leggerino, nuprime ha semplicemente dato corpo, muscoli e coerenza timbrica ad un oggetto più che azzeccato.
I mono sono ovviamente meglio, ma costano anche il doppio, un toroidale a canale, morsetti eichmann di altissimo livello, idem gli rca eichmann silver, gli XLR (quelli che uso) non so ed in fine una bella batteria di filtraggio, 70000pfarad.
Col dac 8 0 9 l'St10 stereo è già al di sopra della sorgente quindi non penserei nemmeno ai mono. 
Vanno benissimo, corpo, profondità, matericità del suono, ma me lo aspettavo, mentre dallo stereo no e quindi rimasi  RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 921419
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ps il mio St10 è andato via in 10min su prenotazione!  Laughing
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da zulele il Gio Mag 16 2019, 09:30

grazie, @lupocerviero, molto interessante.
come ti dicevo, conosco bene i 10 mono, perchè li ha mio fratello, e proprio dall'ascolto di quei finali mi è venuta la voglia di approfondire (forse molto...) la conoscenza dei prodotti NuPrime, oltre che dalla fiducia che ripongo in Jason Lim.
Lim sostiene che fra DAC9 e 10 sia più una questione di impostazione sonora (più 'morbida' nel 9, più precisa e dettagliata nel 10) che di qualità assoluta, ma si deve fare i conti con la sua necessità di presentare le cose in modo da continuare a vendere entrambi i prodotti.
avevo letto commenti su forum USA secondo cui il finale 10 stereo è certamente buono, ma i mono un altro pianeta; dalle tue parole mi viene voglia di prendere in considerazione anche il 10 stereo....

Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero il Gio Mag 16 2019, 11:00

Per caso tuo fratello si chiama Paolo?
Della diversità di impostazione timbrica tra la srie 9 e 10 sono certo, della vicinanza in termini di qualità e resa sonora un pò meno,
ma molto dipende anche da bisogni e gusti personali, sono comunque ottimi prodotti.
I mono sono eccellenti, ma li ho da troppo poco tempo per valutazioni certosine, per altre riflessioni scrivimi in PM
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da zulele il Gio Mag 16 2019, 11:10

@lupocerviero ha scritto:Per caso tuo fratello si chiama Paolo?

no, non è lui

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da Affittasi il Gio Mag 16 2019, 13:12

Certo che anche se fosse un dac stupendo ha talmente tanto rotto che non lo vorrei manco regalato.
Mi riferisco all RME
apprendista
apprendista
Member
Member

Numero di messaggi : 75

Messaggio Da apprendista il Gio Mag 16 2019, 14:12

@Affittasi ha scritto:Certo che anche se fosse un dac stupendo ha talmente tanto rotto che non lo vorrei manco regalato.
Mi riferisco all RME
Grazie per il tuo contributo

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da zulele il Gio Mag 16 2019, 14:16

òrpo, ne avevo proprio uno da regalare... pazienza, portato in discarica Rolling Eyes

La data/ora di oggi è Mer Mag 22 2019, 08:33