Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
unison research unico due
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    unison research unico due

    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    unison research unico due Empty unison research unico due

    Messaggio Da zoro84 Dom Mag 12, 2019 11:09 am

    Vorrei chiedere se qualcuno ha un amplificatore Unico due e cosa ne pensa. Io ho ascoltato un unico secondo con delle quad serie s da stand e il suono mi ha colpito molto suono corposo ma allo stesso tempo molto ricco di sfumature soprattutto nelle medie, proprio come piace a me, e con un suono non esasperato forse un po' piacione e poco aggressivo, ma con le mie B&W che ora le trovo abbastanza aggressive dovrebbe andar bene. In più il due ha il dac integrato che legge anche i DSD un pulsante per gestire l'ingrasso di un sinto per utilizzarlo con i film ed è costruito in dual mono.  L'unica cosa che mi ha lasciato il dubbio è una poca precisione degli strumenti e una non perfettissima focalizzazione delle voci rispetto a un musical fidelity m5si più preciso e aggressivo rispetto all'unico.


    con delle B&W 703s2 come lo vedreste? 


    a me è proprio piaciuto l'unico, ma ho 2 dubbi:
    1° la precisione e soprattutto la focalizzazione delle voci, per me davvero un parametro molto importante. 
    2° l'unico non ha una vera e propria separazione tra pre e finale quindi ho il dubbio che mi potrebbe creare problemi nell'inserire un sintoamplificatore per HT e usarlo come finale come ho sempre fatto con tutti i miei amplificatori. Anche se dovrebbe avere questa opzione:


    • Ingresso AV che consente a Unico Due di essere collegato a un sistema home theater: premendo il pulsante "push" sul telecomando, Unico Due seleziona automaticamente il canale scelto a un livello di volume configurato dall'utente.


    che non ho ben capito come funziona, penso regoli il volume ma ho il dubbio che possa influire e creare problemi nella taratura che faccio con audissey del sinto per regolare tutti i diffusori in maniera omogenea.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:51 pm