Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
unison research unico due
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

unison research unico due

zoro84
zoro84
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 05.04.19

unison research unico due Empty unison research unico due

Messaggio Da zoro84 il Dom Mag 12 2019, 11:09

Vorrei chiedere se qualcuno ha un amplificatore Unico due e cosa ne pensa. Io ho ascoltato un unico secondo con delle quad serie s da stand e il suono mi ha colpito molto suono corposo ma allo stesso tempo molto ricco di sfumature soprattutto nelle medie, proprio come piace a me, e con un suono non esasperato forse un po' piacione e poco aggressivo, ma con le mie B&W che ora le trovo abbastanza aggressive dovrebbe andar bene. In più il due ha il dac integrato che legge anche i DSD un pulsante per gestire l'ingrasso di un sinto per utilizzarlo con i film ed è costruito in dual mono.  L'unica cosa che mi ha lasciato il dubbio è una poca precisione degli strumenti e una non perfettissima focalizzazione delle voci rispetto a un musical fidelity m5si più preciso e aggressivo rispetto all'unico.


con delle B&W 703s2 come lo vedreste? 


a me è proprio piaciuto l'unico, ma ho 2 dubbi:
1° la precisione e soprattutto la focalizzazione delle voci, per me davvero un parametro molto importante. 
2° l'unico non ha una vera e propria separazione tra pre e finale quindi ho il dubbio che mi potrebbe creare problemi nell'inserire un sintoamplificatore per HT e usarlo come finale come ho sempre fatto con tutti i miei amplificatori. Anche se dovrebbe avere questa opzione:


• Ingresso AV che consente a Unico Due di essere collegato a un sistema home theater: premendo il pulsante "push" sul telecomando, Unico Due seleziona automaticamente il canale scelto a un livello di volume configurato dall'utente.


che non ho ben capito come funziona, penso regoli il volume ma ho il dubbio che possa influire e creare problemi nella taratura che faccio con audissey del sinto per regolare tutti i diffusori in maniera omogenea.

    La data/ora di oggi è Sab Gen 16 2021, 12:49