Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Wharfedale Linton Heritage


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da Poonie Mar Mar 17 2020, 15:51

    il reba ha scritto:Le Bouchard non le conosco ma se era un problema il reflex posteriore delle Wharfedale immagino lo sia anche il radiatore passivo delle Bouchard. Dico una fesseria?
    Non le conosco nemmeno io, ma il radiatore passivo andrebbe a contrastare i fastidi prodotti dal reflex, è la scelta su cui verte la loro progettazione da quello che scrivono.
    Ammesso che il problema sia proprio un eventuale reflex, ma è possibile data la geometria della saletta.
    Da capire se il lato corto è peggio del lungo in merito a questo.
    In riferimento ancora alle Buchardt, la risposta in frequenza dichiarata è comunque una signora resa.
    Per la natura del woofer sarebbe da verificare la bontà della gamma media.


    Ultima modifica di Poonie il Mar Mar 17 2020, 16:11 - modificato 1 volta.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da il reba Mar Mar 17 2020, 15:56

    Credo sia una fissa psicologica. Ho idea che se il woofer fa il woofer e il mid fa il mid, uno non dà fastidio all'altro.
    Paturnie dell'appassionato ignorante...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da Poonie Mar Mar 17 2020, 15:57

    il reba ha scritto:Per ora le Kef R3 sono in pole positon. Tre vie, ne leggo bene... Vediamo se si trovano
    A prima vista voto Buchardt.
    Stavolta si sponsorizzo. Laughing


    Ultima modifica di Poonie il Mar Mar 17 2020, 16:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da Poonie Mar Mar 17 2020, 16:05

    il reba ha scritto:Credo sia una fissa psicologica. Ho idea che se il woofer fa il woofer e il mid fa il mid, uno non dà fastidio all'altro.
    Paturnie dell'appassionato ignorante...
    Ognuno c'ha le sue, di paturnie. Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 588790
    In linea di massima potrei essere d'accordo con te ma le variabili sono molteplici secondo me.
    Dipende molto dal tipo di altoparlante e dal progetto/realizzazione intorno.
    Oltretutto io non sottovaluterei un "Made in Denmark" che in quanto ad altoparlanti potrebbe sputacchiare in testa a parecchi.
    Kef è made in...? (ed ecco la mia, di paturnia Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 36246 )
    Poi ripeto, la prova a domicilio è ancor meno da sottovalutare.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 17 2020, 16:08

    Ragazzi...

    Lo so che li schifate... MA se li nascondete in una scatola, e non li toccate più... 

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Whatsa12


    Occhio non vede... Orecchio gode...

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 36246

    Tanto il DSP fa la stessa identica cosa...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da calibro Mar Mar 17 2020, 16:14

    il reba ha scritto:Credo sia una fissa psicologica. Ho idea che se il woofer fa il woofer e il mid fa il mid, uno non dà fastidio all'altro.
    Paturnie dell'appassionato ignorante...

    Beh...come ignoranza credo di essere inarrivabile!!!! affraidaffraid

    Personalmente in una situazione analoga alla tua prenderei un 2 vie da equalizzare. 
    Forse un eventuale sottoprodotto di questo potrebbe essere anche la possibilità di rimuovere - parzialmente - un po' di roba dalla stanzetta per liberare spazio e "aria" attorno alle casse ed all'ascoltatore, visti i limiti di spazio...

    Anzi...se devo dirla tutta...non avrei preso nulla di ciò che hai comprato e mi sarei focalizzato su dei piccoli monitor nearfield attivi con DSP (magari con i  loro sub di piccola taglia) nei quali entrare con un segnale digitale. 
    Facendoli installare ed equalizzare in saletta da un professionista. 
    Credo siano molto adatti in situazioni tipo la tua con apparentemente insormontabili problemi di acustica ambientale.

    Oppure, volendo "raffinatezza ed aria" equalizzerei come scrivevo sopra ed "entrerei" in un monotriodo a riscaldamento diretto.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da Poonie Mar Mar 17 2020, 17:00

    JacksonPollock ha scritto:Ragazzi...

    Lo so che li schifate... MA se li nascondete in una scatola, e non li toccate più... 

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Whatsa12


    Occhio non vede... Orecchio gode...

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 36246

    Tanto il DSP fa la stessa identica cosa...
    Equalizzatore?
    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 704751 Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 704751

    Per me, anche meglio del DSP.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    einheit77
    einheit77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.12.21

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da einheit77 Dom Dic 12 2021, 15:25

    Spero di poterle ascoltare al più presto; devo passare dal mio impianto multicanale (Marantz SR 5300 + Mordaunt Short) a stereofonia di livello superiore.
    Per budget e gusto credo che questi diffusori si avvicinino assai al top che posso acquistare, quindi a fugare i dubbi manca solo un ascolto effettivo.
    Al momento le piloterei con il Marantz in modalità stereo per poi passare ad un ampli più "serio", diciamo che sono molto orientato sul Rega Elex-R.
    Il vero dubbio che ho è che mi piacerebbe considerare come alternativi ad un classe a come il Sudgen A21 (magari un serie 2 usato con ingresso phono), secondo voi riesce a pilotarle in maniera adeguata??? E per adeguata faccio presente che l'area di ascolto è circa 3m x 3m e avviene solitamente in orario serale senza esagerare con il volume (fortunatamente i vicini sono praticamente invisibili e non si sono mai lamentato) quindi non avrei bisogno di generare pressioni sonore importanti.
    Per il classe a mi spaventa anche un po' il consumo elettrico e il caldo che potrebbe generare in estate.
    Generi che ascolto: principalmente elettronica (no commerciale no techno) soprattutto ambient, drone, IDM, kraut/scuola berlinese.
    Grazie mille per eventuali aiuti e/o consigli.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 Empty Re: Wharfedale Linton Heritage

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Dic 12 2021, 17:06

    Ciao,

    Ma le Amphion serie Helium Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 650957 per caso le hai prese in considerazione ????

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Wharfedale Linton Heritage - Pagina 3 972395

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:01