Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

hiroshi976
hiroshi976
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 275

Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

Messaggio Da hiroshi976 il Dom Giu 02 2019, 18:22

un saluto
Con un budget di 300euro max, esistono dei diffusori da scaffale, non esageratamente ingombranti, con una sensibilità >90db, alternative alle Indiana Line in oggetto?
perché io non ne ho trovato!
Cerco un diffusori neutro, se proprio deve avere un "inclinazione", preferisco tendenti al suono caldo (nel limite chiaramente di un bookshelf!).
Altra cosa, ma cosa hanno di diverso le 261 dalle precedenti 260?

grazie per i suggerimenti

montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10184

Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

Messaggio Da montanari il Dom Giu 02 2019, 18:49

Guarda nel vintage
Celestion ditton
cabasse sampa
Per esempio

Oppure le kliptch rb

Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11589

Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

Messaggio Da Banano il Lun Giu 03 2019, 13:07

Le Tesi son ottime casse soprattutto in rapporto al prezzo. Quindi è molto difficoltoso darti una risposta.
Dipende molto da quello che vuoi e che ti piace...sulle alte efficienze la Klipish fa buone cose, anche la Kef dovrebbe avere dei modelli, io all'epoca avevo delle Kef con cono concentrico che andavano bene e non costavano troppo mi sembra fossero le Q1... a memoria ma posso anche sbagliare.... purtroppo nel mio impianto non ci stavano bene, ma la manifattura e la qualità era decisamente molto buona.
A cosa le abbini?

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
hiroshi976
hiroshi976
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 275

Messaggio Da hiroshi976 il Lun Giu 03 2019, 13:46

Devo creare una postazione d'ascolto, direi comunque "intimista". Vorrei un alternativa all ascolto in cuffia. Amplificatore sarà un El34, meno di 10w per canale. Sorgenti, lettore cd, musica liquida.
Non ho di fatto, difficoltà di collocamento, ma vorrei comunque dei bookshelf
davrog
davrog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 305

Messaggio Da davrog il Lun Giu 03 2019, 20:51

dali zensor 1

La data/ora di oggi è Gio Gen 21 2021, 11:38