Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da calibro Mer Giu 19 2019, 21:53

    Parlaci delle Pnoe... come le amplificavi, come vanno, ecc...
    Confronto con le TAD???
    PS Complimenti!!!!! ;-))
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da montanari Mer Giu 19 2019, 23:58

    Ho visto il flickr
    Una stanza e una collezione di cd della Madonna!
    Complimenti


    _________________
    alè:
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Gio Giu 20 2019, 11:20

    calibro ha scritto:Parlaci delle Pnoe... come le amplificavi, come vanno, ecc...
    Confronto con le TAD???
    PS Complimenti!!!!! ;-))
    Puoi trovare una recensione delle mie Pnoe fatta @pepe57 su questo link:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21295-dalla-grecia-il-semplice-suono-originale
    Purtroppo non si vedono più le foto, ma ne allego una del sistema in oggetto.
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Img_0710


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Ven Giu 21 2019, 21:36

    Molto interessante, certo che in 5 anni l'impianto è stato abbastanza rivoluzionato.

    anch'io un paio di anni fa mi ero messo a cercare diffusori a larga banda con caricamento a tromba e feci diversi ascolti.

    L'impressione e le conclusioni tratte, sono, fatto in sintesi brutale, che il punto di forza è sicuramente una meravigliosa naturalezza di emissione  presenza degli strumenti fino a quando il programma non diventa troppo "dinamico" e con diversi strumenti.

    con connotazioni diverse, molte tendevano ad andare in confusione, con rimbombi offetto "bumy" oppure gli estremi della gamma subivano effetti di compressione o perdevano di dettaglio.

    per certi programmi musicali, voci e strumenti acustici di piccoli ensamble comunque godibilissime.

    Certo, queste Phoe sono di alto livello, lo si percepisce persino su youtube dove ho visto e ascoltato diversi video anche se mi è parso di sentire come in tanti sistemi a tromba che le voci femminili fossero sempre troppo in primo piano e nell'idea di migliorare la qualità della riproduzione, comprendo abbastanza bene seppure per la mia piccola esperienza, la direzione, molto chiara data alla sostituzione dei componenti e all'impianto che non posso che condividere. sunny


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da angel72 Sab Giu 22 2019, 17:23

    mi unisco ai complimenti per tutto, raramente ho visto ambienti "trattati" che mantengano una estetica di tale livello, ottimo gusto. Ma forse ancor più impressionante è il rapporto estetico-funzionale: già solo a veder le foto vien voglia di entrare, sedersi e ascoltare, meraviglioso


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 3612222525Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 972395
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Rudino Sab Giu 22 2019, 19:53

    Non faccio i complimenti perchè profondamente invidioso...sgrunt!  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 424797


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da carloc Sab Giu 22 2019, 21:49

    Rudino ha scritto:Non faccio i complimenti perchè profondamente invidioso...sgrunt!  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 424797
    Finalmente qualcuno sincero  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 23 2019, 01:05

    carloc ha scritto:
    Finalmente qualcuno sincero  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da RockTheDog Dom Giu 23 2019, 10:58

    che dire ambiente super curato, elettroniche stupende, e immagino ascolti al TOP ......

    complimenti !


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Dom Giu 23 2019, 20:25

    Grazie a tutti!
    Naturalmente il nostro hobby è bello anche quando si può godere dell’ascolto della musica e dell’impianto in compagnia. Poi i suggerimenti sono sempre benvenuti, quindi a me piace ospitare amici per crescere e condividere.


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da magnaco Mar Giu 25 2019, 22:35

    Complimenti un impianto fantastico. Molto belle le Tad , non ho mai sentito i tuoi diffusori , ma ho sentito le piccoline. Suonavano molto bene e nonostante la dimensione contenuta riempivano di musica tutta la stanza.
    Anche io sono di Bologna prima o poi ti farò visita anche io.......
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da martin logan Mer Giu 26 2019, 11:55

    Bello Bello - nulla da dire. applausi applausi applausi

    Forse come tappeto e computer MAC (vedi foto) ci siamo ... per il resto, rispetto a me, sei su un altro livello: complimenti !
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da cptaz Ven Giu 28 2019, 13:34

    Complimenti anche da parte mia, impianto fantastico in ambiente all'altezza della situazione, piacerebbe anche a me passare a farti visita un giorno, se non è un disturbo......
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da carloc Ven Giu 28 2019, 13:43

    Luigi, visto il successo che sta riscuotendo il tuo impianto, potresti istituire un biglietto d'ingresso per la visita al Sacro Graal Audiofilo  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Giu 29 2019, 18:05

    Io non sono di Bologna, ma ci capito sovente...quasi quasi!  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355 Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 775355 ancora complimenti  sunny


    _________________
    Spoiler:
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Dom Giu 30 2019, 20:43

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Img_6910
    Vi ringrazio per i complimenti. Mi sembra che il sistema suoni piuttosto bene, a me piace. E' sempre comunque interessante ascoltare i pareri di altri appassionati, da cui possono venire suggerimenti/osservazioni utili e costruttive.
    In questi giorni sto provando un rigeneratore di corrente PS Audio P15, davvero un bell'attrezzo che svolge molto bene il suo compito. Sono in una zona dove l'Enel non fa un buon servizio e ci sono periodi dell'anno, tipo adesso, dove la tensione scende spesso a 210 Volt
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Img_6311


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 01 2019, 21:53

    quando ho visto l'impianto e la sua composizione mi sono detto che forse mancava proprio un trattamento della corrente di alimentazione oppure era stato banalmente dimenticato.

    qualche settimana fa, un amico ci ha fatto sentire la differenza sul suo impianto del PSAudio P10 e solamente il il finale di Potenza inserito oppure alimentato dalla corrente direttamente (stesso cavo ovviamente) la differenza ha lasciato tutti basiti.

    Il senso di pulizia, ma anche la perdita completa di direttività dei diffusori permetteva la creazione di un'immagine sonora molto più completa e profonda. Sembrava quasi che cambiasse il finale!! Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 921419

    Molto più di un "accessorio"... probabilmente se molti di noi facessero delle misurazioni della qualità della corrente delle sulle proprie utenze scoprirebbero che investire 3000 euro per un rigeneratore potrebbe essere più efficacie del cambio di un componente importante della propria catena audio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Mar Lug 02 2019, 09:09

    mantraone ha scritto:quando ho visto l'impianto e la sua composizione mi sono detto che forse mancava proprio un trattamento della corrente di alimentazione oppure era stato banalmente dimenticato.

    qualche settimana fa, un amico ci ha fatto sentire la differenza sul suo impianto del PSAudio P10 e solamente il il finale di Potenza inserito oppure alimentato dalla corrente direttamente (stesso cavo ovviamente) la differenza ha lasciato tutti basiti.

    Il senso di pulizia, ma anche la perdita completa di direttività dei diffusori permetteva la creazione di un'immagine sonora molto più completa e profonda. Sembrava quasi che cambiasse il finale!! Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 921419

    Molto più di un "accessorio"... probabilmente se molti di noi facessero delle misurazioni della qualità della corrente delle sulle proprie utenze scoprirebbero che investire 3000 euro per un rigeneratore potrebbe essere più efficacie del cambio di un componente importante della propria catena audio.
    Sono molto d'accordo su quanto da te riportato.
    Ho sempre curato l'alimentazione dell'impianto. Ho linee dedicate con cavi di grande sezione schermati, ho avuto molti anni fa il PS Audio Power Plant Premiere (efficace ma inaffidabile), ho provato mefitici UPS, trasformatori di isolamento, filtri e condizionatori di rete: tutti oggetti con pro e contro.
    Con questo nuovo PS Audio P15 mi sembra di aver chiuso il cerchio (come mi ha detto un caro amico che è venuto a sentire l'impianto ieri). Non trovo controindicazioni al suo utilizzo: la corrente ripulita e stabilizzata aumenta sensibilmente il silenzio di fondo (il cosiddetto nero), la dinamica continua ad essere esplosiva, la raffinatezza e naturalezza del suono si è ulteriormente incrementata annullando completamente ogni traccia di fatica d'ascolto, anche a volumi molto elevati.
    Concordo sul fatto che l'inserimento di questo oggetto mi ha fatto l'effetto di cambiare in meglio alcuni componenti dell'impianto!


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Ven Lug 05 2019, 00:52

    luigi61 ha scritto:

    Sono molto d'accordo su quanto da te riportato.
    Ho sempre curato l'alimentazione dell'impianto. Ho linee dedicate con cavi di grande sezione schermati, ho avuto molti anni fa il PS Audio Power Plant Premiere (efficace ma inaffidabile), ho provato mefitici UPS, trasformatori di isolamento, filtri e condizionatori di rete: tutti oggetti con pro e contro.
    Con questo nuovo PS Audio P15 mi sembra di aver chiuso il cerchio (come mi ha detto un caro amico che è venuto a sentire l'impianto ieri). Non trovo controindicazioni al suo utilizzo: la corrente ripulita e stabilizzata aumenta sensibilmente il silenzio di fondo (il cosiddetto nero), la dinamica continua ad essere esplosiva, la raffinatezza e naturalezza del suono si è ulteriormente incrementata annullando completamente ogni traccia di fatica d'ascolto, anche a volumi molto elevati.
    Concordo sul fatto che l'inserimento di questo oggetto mi ha fatto l'effetto di cambiare in meglio alcuni componenti dell'impianto!
    ps. ti ho scritto un messaggio in privato con i miei contatti, direi non manchi proprio nulla..... 

    Notte


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Andrew74
    Andrew74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 18.11.13
    Età : 49
    Località : Lod

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Andrew74 Ven Lug 05 2019, 06:44

    Bellissimo ambiente complimenti


    _________________
    SORGENTI: Oppo Uhd 205 KMood - Apple MacBookPro + Audirvana Plus - NAS Synology DS116 e DS418play
    AMPLIFICAZIONE: Krell Hts 7.1 KMood - Krell Kav250a - Kav250a/3
    VIDEO: Jvc Rs49 - Screenline con tela reference white 104"
    DIFFUSORI: B&W 804s - Htm3s - Ds6S3 - Rel T5
    CAVI DI ALIMENTAZIONE: Xlo Ultra 10 - Xlo Reference 2 
    CAVI DI POTENZA: SommerCable Quadrablue
    CAVI DI SEGNALE: Xlo Htp2 - Ultra2 
    VARIE: Isolamento acustico Mas Acoustics - Trattamento acustico Mas Acoustics - Isoacoustics Gaia III
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Ven Lug 05 2019, 16:42

    mantraone ha scritto:ps. ti ho scritto un messaggio in privato con i miei contatti, direi non manchi proprio nulla..... 

    Notte
    Non ho ricevuto messaggi privati.
    Ciao


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Ven Lug 05 2019, 20:12

    luigi61 ha scritto:
    Non ho ricevuto messaggi privati.
    Ciao
    Neutral Neutral Neutral Neutral

    Ne avevo il sospetto, tanto che ho contattato l'Admin del Forum il quale mi ha assicurato che tutto funzionava ed in effetti ci siamo scambiati proprio 2 messaggi pvt.


    Ultima modifica di mantraone il Sab Lug 06 2019, 19:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Ven Lug 05 2019, 21:26

    luigi61 ha scritto:
    Non ho ricevuto messaggi privati.
    Ciao
    Ps. l'admin che ha gentilmente indagato sul problema, che in effetti poteva anche affliggere altri utenti, dice che la tua casella potrebbe avere troppi messaggi non letti per questo non te ne arrivano altri....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Admin Ven Lug 05 2019, 21:31

    Eccomi sunny  Buona sera a tutti.

    Il servizio di messaggeria privata ha delle impostazioni di default che prevedono:

    min. 50 messaggi per inviare PM (forse lo sapete sunny )
    max 50 messaggi nella posta in arrivo (pena il blocco della messageria)
    max 25 messaggi nella posta inviata (c.s.)
    max 100 messaggi in archivio (tutti i messaggi ritenuti importanti possono essere archiviati e non cancellati selezionandoli e scegliendo a piè di pagina "archivia"

    Buon proseguimento a tutti

    Admin
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 08 2019, 23:46

    vista la squisita cortesia di Luigi provo a scrivere qui le impressioni di ascolto "quasi a caldo", non la considererei una sorta di recensione non mi sentirei minimamente all'altezza soprattutto per un impianto di questo livello. Embarassed

    All'inizio Luigi mi ha fatto ascoltare alcuni brandi di "riscaldamento" voci e strumenti acustici, ma dalla prima nota l'emozione della musica è arrivata subito in modo diretto come succede quando la si ascolta dal vivo....

    forse questo già dice molto... cheers cheers

    sarà che quando la presenza e l'immagine del palcoscenico consente la "materializzazione" degli strumenti, la distanza tra musica riprodotta e quello reale diventa drammaticamente bassa.... vabbè... 

    l'impianto di Luigi è pensato e progettato in ogni dettaglio e curatissimo anche esteticamente, come lui mi ha riferito, la stessa sala d'ascolto è nata con questo preciso scopo d'uso e questo penso sia già molto importante per avere il miglior risultato possibile.

    Qualche mese fa, sempre su questo forum ricordo di aver lanciato un "piccolo grido di dolore" lamentandomi che a mio vedere per diversi audiofili la correttenza dell'immagine sonora e la sua disposizione nello spazio non fossero un elemento sentito come fondamentale  e questa cosa mi meravigliasse...

    Beh.... ecco, la principale caratteristica che mi ha da subito colpito è come nell'impianto di Luigi la presentazione della scena nella sua completezza avvenga non solo in modo meraviglioso con brani ben registrati e quindi "ingegnerizzati" ma con quasi tutte le tracce che abbiamo ascoltato, ma anche con le 3 di un mio CD sampler che abbiamo utilizzato verso la fine della sessione di ascolto e che mi erano mai apparsi per possedere un livello di disposizione spaziale degli strumenti particolarmente curata.

    .... come se per la prima volta fossi riuscito ad ascoltare queste 3 tracce esattamente come pensate e in studio di registrazione. Quello che sul mio impianto ma anche quello di altri amici audiofili appariva come "schiacciato frontalmente" in realtà possedeva una scansione di più piani strumentali più strutturato.

    L'altro elemento che da subito mi è parso evidente, l'incredibile controllo e precisione su tutta la gamma dei suoni. Basso preciso e articolato mi pare poco, uno dei brani ascoltati dal mio sampler è il brano Pasion di Salvatore Bonafede (Album Ortodoxa) che per 3/4 della durata è un assolo/intro di contrabbasso suonato in modo quasi percussivo e vigoroso, con diverse "sporcature" causate dall'interpretazione dell'artista, suoni emessi dalle corde violentemente percosse sulla tastiera e alcune risonanze dello strumento stesso.

    La risposta del sistema e qui probabilmente le Refence One a mio avviso fanno la differenza, hanno reso la riproduzione di una credibilità sconvolgente, anche Luigi che conosceva il brano ma non lo aveva ascoltato recentemente quindi senza le TAD R1, è rimasto colpito con quanta "controllata potenza e facile naturalezza" fosse stata riprodotta.

    Dimenticavo, l'impianto è silenziosissimo, quando non suona potrebbe sembrare spento, che non emette il benché minimo ronzio o rientro di rete, per cui il nero acustico è già molto alto, altra cosa non scontata, soprattutto sugli impianti multivia/multiamplificati ad alta efficienza, magari con le valvole e difficile da ottenere e penso che la recente introduzione del rigeneratore di rete PsAudio P15 ha probabilmente aiutato questo risultato.

    Altra cosa che ho notato è che l'immagine sonora non è solo completa, profonda etc etc, ma il suono che la costituisce è "corposo" con le armoniche che ci si aspetta, senza mai accedere (a volta alcuni sistemi valvolari e con alcuni diffusori sembra fare questo), ho compreso forse solo di recente che questo elemento che avevo pensato sempre a favore delle amplificazioni valvolari, non vale quando l'asticella dell'amplificazione si alza parecchio, qui la sezione di potenza a stato solido produce un suono pieno senza nessuna sensazione di "asciugare", al vero altri impianti stato solido mi avevano dato questa impressione ma erano amplificazioni diciamo di "fascia molto alta".


    Mi fermo qui, proprio per meglio sottolineare le note più importanti, lo stato dell'arte del livello d'ascolto che si ottiene coniugando tutti gli elementi della catena audio e dell'ambiente stesso.

    e mi chiedo... ci sono margini di miglioramento ad un simile risultato?

    nel primo commento a questo 3D ho scritto che le TAD R1 le avevo sempre ascoltate in situazione "audio show" o eventi e sempre con le elettroniche dello stesso costruttore. A casa di Luigi le ho sicuramente senti suonare meglio di quanto ricordassi, anche altre volte i ero seduto nel punto di ascolto ottimale, ma la scena non era così precisa, profonda e dettagliata.

    potrebbe esserci un vantaggio "architetturale" nell'utilizzo di 2 finali monoblock al posto del singolo finale stereofonico? Nelle prova a casa di altri amici mi è sembrato di si e anche TAD propone gli ascolti dei loro diffusori sempre con i 2 monofonici... anche se fino a che non sento... non credo... sunny

    Un possibile miglioramento dal punto di vista della musica liquida è probabilmente possibile senza grossi sforzi ma anche se non è scontato, perché se nel mio impianto il "noise floor" introdotto nella catena dal mio PC audiofilo era molto consistente ed udibile, qui si parte da un livello già molto ottimizzato infatti la differenza tra una riproduzione CD/SACD e la stessa traccia in streaming via Qobuz è molto lieve seppur percepibile, mentre nel mio impianto solo tramite diversi sistemi di filtraggio e cura delle alimentazioni sono riuscito ad avere un risultato che reputo soddisfacente per la liquida.

    Beh la cosa divertente che lo switch modificato e con doppia alimentazione da un amico comune, per appunto pulire i disturbi del segnale ethernet lo sto provando proprio in questi giorni e mi ha detto che lo darà poi in prova proprio a Luigi... il mondo degli audiofili è proprio piccolo...  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 650957

    Grazie ancora Luigi e notte a tutti.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 2 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Mar Lug 09 2019, 09:37

    mantraone ha scritto:vista la squisita cortesia di Luigi provo a scrivere qui le impressioni di ascolto "quasi a caldo", non la considererei una sorta di recensione non mi sentirei minimamente all'altezza soprattutto per un impianto di questo livello. Embarassed
    .........
    Grazie per la visita, Roberto, ma sopratutto per aver dedicato tempo ed attenzione a descrivere le tue impressioni d'ascolto.
    Le ho lette con grande interesse e mi sono reso conto che ci sono elementi di oggettività nella valutazione delle prestazioni di un impianto hi-fi, checchè se ne dica.
    Quello che tu hai molto efficacemente riportato, è esattamente quello che ho sempre cercato di ottenere dai miei sistemi e le tue impressioni, che non ci eravamo scambiati in modo così approfondito di persona, mi sono state molto utili.
    Molto probabilmente abbiamo sviluppato la stessa sensibilità nell'ascolto dei sistemi hi-fi ed entrambi cerchiamo le stesse cose: tu le hai descritte con molta chiarezza e mi ci sono ritrovato in pieno.
    Naturalmente se passi dalle mie parti, sei sempre il benvenuto!
    A presto.
    Luigi


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:56