Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo post, grazie per avermi accolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo post, grazie per avermi accolto

    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Francesco Salistrari Ven Giu 14 2019, 13:14

    Cari membri del Il Gazebo audiofilo, grazie per avermi accettato tra di voi. Sono un audiofilo neofita, o per dirla meglio, un amante della musica che si sta avvicinando al mondo dell'audiofilia. Quindi sono come un bambino. Non conosco ancora i termini, le attrezzature , gli abbinamenti ecc. del mondo audiofilo, ma voglio imparare.
    Voglio imparare soprattutto a cominciare ad ascoltare la musica con qualità. Mi sono stancato seriamente della mediocrità d'ascolto alla quale per varie ragioni mi sono dedicato nel corso degli anni.
    Ed è per questo che sono qui. Per avere un supporto costante alla mia crescita personale come audiofilo.
    So che forse chiedo troppo, ma non sapevo come altro fare, soprattutto per evitare di spendere un patrimonio per roba scadente.
    Spero di non essermi dilungato troppo e ci ringrazio ancora per avermi accolto tra di voi.
    Mi faccio un bel giro nel forum per capire e leggere...e crescere.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da carloc Lun Giu 17 2019, 13:21

    Benvenuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Francesco Salistrari Lun Giu 17 2019, 13:42

    Grazie Carlo 😃

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Primo post, grazie per avermi accolto 704751 La musica è vita   cheers
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26603
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da giaiant Lun Giu 17 2019, 19:15

    benvenuto tra noi  sunny


    _________________
    Spoiler:

    Primo post, grazie per avermi accolto Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Francesco Salistrari Lun Giu 17 2019, 19:17

    Grazie giaiant, grazie anche a te di cuore

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Primo post, grazie per avermi accolto 704751 La musica è vita   cheers
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da s Mar Giu 18 2019, 14:33

    benvenuto Francesco
    facci sapere... cosa ascolti?
    come l'ascolti
    LP / CD / Liquida?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 18 2019, 14:45

    Benvenuto sotto il Gazebo, buon divertimento qui con noi! 
    Primo post, grazie per avermi accolto 625723


    _________________
    Spoiler:
    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Francesco Salistrari Mar Giu 18 2019, 15:22

    sibry ha scritto:benvenuto Francesco
    facci sapere... cosa ascolti?
    come l'ascolti
    LP / CD / Liquida?

    Grazie sibry 😃
    Ascolto un po' di tutto. Dalla musica classica al Blues, dal Rock classico a quello anni 80, dal metal al progressive, psychedelic o jazz. Non ho proferenze precise. A volte ascolto anche rap, ma di rado. Ma anche Pop... Dipende dalle giornate.
    Per questioni di lavoro ascolto quasi sempre la musica con il telefonino e le cuffie, ma quando posso a casa tra Spotify alla TV o TiDAL sul PC o con file Flaac che ho sul hard disk del mio computer, tra la soundbar Dolby Atmos della TV LG 55E8 PLA (60w) o le casse con amplificatore del PC a 5 vie, la ascolto anche senza cuffie 😃.

    Ora che ho cambiato casa ho intenzione piano piano di acquistare un buon impianto per casa (possibilmente in filodiffusione) e poi avrò sicuramente bisogno di voi per scegliere al meglio cosa prendere.

    Purtroppo userò sempre molto il telefono per ascoltare musica, ma mi sto attrezzando per farlo con un pizzico di qualità in più. Ho appena ordinato (grazie anche ai vostri consigli sotto al tread che ho creato nella sezione Cuffie) un FiiO BT3 Bluetooth amplificatore/DAC da collegare al mio smartphone per ottenere un plus di volume in più e soprattutto un po' di qualità del suono, per ascoltare TiDAL e i miei file FLAC che mi porto sempre dietro.

    Questa a grandi linee è la mia situazione.
    Ti (e vi) ringrazio per avermi accolto. 
    E... Buona musica a tutti.


    _________________
    Primo post, grazie per avermi accolto 704751 La musica è vita   cheers
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da skakko Mar Giu 18 2019, 18:02

    benvenuto e buona musica anche a te
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da s Mer Giu 19 2019, 10:23

    Francesco Salistrari ha scritto:

    Grazie sibry 😃
    Ascolto un po' di tutto. Dalla musica classica al Blues, dal Rock classico a quello anni 80, dal metal al progressive, psychedelic o jazz. Non ho proferenze precise. A volte ascolto anche rap, ma di rado. Ma anche Pop... Dipende dalle giornate.
    Per questioni di lavoro ascolto quasi sempre la musica con il telefonino e le cuffie, ma quando posso a casa tra Spotify alla TV o TiDAL sul PC o con file Flaac che ho sul hard disk del mio computer, tra la soundbar Dolby Atmos della TV LG 55E8 PLA (60w) o le casse con amplificatore del PC a 5 vie, la ascolto anche senza cuffie 😃.

    Ora che ho cambiato casa ho intenzione piano piano di acquistare un buon impianto per casa (possibilmente in filodiffusione) e poi avrò sicuramente bisogno di voi per scegliere al meglio cosa prendere.

    Purtroppo userò sempre molto il telefono per ascoltare musica, ma mi sto attrezzando per farlo con un pizzico di qualità in più. Ho appena ordinato (grazie anche ai vostri consigli sotto al tread che ho creato nella sezione Cuffie) un FiiO BT3 Bluetooth amplificatore/DAC da collegare al mio smartphone per ottenere un plus di volume in più e soprattutto un po' di qualità del suono, per ascoltare TiDAL e i miei file FLAC che mi porto sempre dietro.

    Questa a grandi linee è la mia situazione.
    Ti (e vi) ringrazio per avermi accolto. 
    E... Buona musica a tutti.
    mi dispiace molto non poterti dare consigli: sono di vecchio stampo e ascolto solo da supporto fisico (al 99,999%  CD)
    però... liquida o non liquida... importante godersi la musica !
    di certo, un paio di diffusori validi servono alla grande (valido, non necessariamente, significa "costoso"...) Primo post, grazie per avermi accolto 1f617
    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da Francesco Salistrari Mer Giu 19 2019, 12:12

    👍👍👍👍

    Sibry è così. L'importante è godersi la musica. Poi si può discutere (ognuno con le sue convinzioni) su quale sia il MODO migliore di ascoltare musica, ma parliamo di sottigliezze poco importanti. Nel senso che la cosa veramente che conta è ascoltarla bene la musica.
    La musica è vita, non è solo la mia firma digitale in questo forum 😁 ma è una convinzione profonda. 
    E la vita va rispettata in tutte le sue forme.


    _________________
    Primo post, grazie per avermi accolto 704751 La musica è vita   cheers
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Primo post, grazie per avermi accolto Empty Re: Primo post, grazie per avermi accolto

    Messaggio Da s Mer Giu 19 2019, 14:30

    applausi
    Francesco Salistrari ha scritto:👍👍👍👍

    Sibry è così. L'importante è godersi la musica. Poi si può discutere (ognuno con le sue convinzioni) su quale sia il MODO migliore di ascoltare musica, ma parliamo di sottigliezze poco importanti. Nel senso che la cosa veramente che conta è ascoltarla bene la musica.
    La musica è vita, non è solo la mia firma digitale in questo forum 😁 ma è una convinzione profonda. 
    E la vita va rispettata in tutte le sue forme.
    applausi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:21