Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Smartphone Android e amplificatore per cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Smartphone Android e amplificatore per cuffie

    Francesco Salistrari
    Francesco Salistrari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.06.19

    cuffie - Smartphone Android e amplificatore per cuffie Empty Smartphone Android e amplificatore per cuffie

    Messaggio Da Francesco Salistrari Sab Giu 15, 2019 1:04 am

    Carissimi, sono un neofita ma sono anche amante della qualità. Non sono ancora molto ferrato, ma sto muovendo i miei primi passi nell'audiofilia e ho bisogno di qualche consiglio.

    Ho un OnePlus 7 Pro e siccome non è assolutamente un granché come sorgete audio per l'ascolto in cuffia (avrei dovuto prendere un LG V40, ma sono innamorato folle della OxygenOs di OnePlus) per cui devo acquistare un amplificatore per cuffie da abbinare allo smartphone per avere un po' di qualità in più, più volume e potenza e quindi più soddisfazione.

    Non posso spendere cifre troppo alte, anche perché devo spendere di più per TV e impianto Hi-fi per casa, ma siccome lavoro e vivo col telefono , nei momenti di pausa ho assoluta necessità di qualcosa che innalzi il comparto audio del mio smartphone.

    Ho messo gli occhi su due soluzioni che mi sembrano adatte a quello che ho in casa come cuffie (più in là spenderò anche per quelle).
    Premetto che ho delle Hd50 della Meizu, a 32ohm di impedenza. Cuffie di media qualità, tutto sommato hanno un discreto sound e le uso soprattutto perché sono comode e piccole da portarsi dietro senza rinunciare all'on ear che preferisco di gran lunga alla in ear. Poi ho un paio di Alessandro Grado MS-1 sempre da 32 ohm e degli auricolari Wyeppo 3d Sound (scarsine, ma tutto sommato simpatiche).