Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mytek o Benchmark
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mytek o Benchmark

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Mytek o Benchmark  Empty Mytek o Benchmark

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 19, 2019 10:45 am

    Mytek Brooklyn DAC+ oppure Benchmark DAC 3 Hgt, mi pare che entrambi montino lo stesso chip, che abbiano feature simili, anche da pre, il primo mi sembra più user friendly e chiaro col display oled, l'altro va ancora a LED però più bulky e probabilmente indistruttibile, però per modificare i gain devi aprirlo e spostare dei jumper... Il Mytek ha anche uscita cuffia bilanciata...

    Pareri?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da montanari Mer Giu 19, 2019 11:24 am

    uscita cuffia bilanciata.. se l apparecchio non è bilanciato, è stata messa a uso consumer, e probabilmente va uguale al jack..solo piu alto
    per essere bilanciato dovrebbe avere 2 amplificatori, uno per canale destro uno per il sinistro..
    vedi headamp gsx2 dynalo supersimmetry, il tuo bryston..
    sta roba del bilanciato.. sono anni che se ne parla, anche per colpa di alcuni sedicenti guru che nel tempo l han spinto..
    per il resto piu che di preamplificatore parlerei per entrambi di attenuatore di volume..
    il mytek ha anche il prephono mi pare
    se non ti serve anche per questo motivo a sentimento voto benchmark, mi sembra un prodotto piu affidabile, che segue meno le mode, e per questo piu longevo


    _________________
    alè:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 19, 2019 11:42 am

    montanari ha scritto:uscita cuffia bilanciata.. se l apparecchio non è bilanciato, è stata messa a uso consumer, e probabilmente va uguale al jack..solo piu alto
    per essere bilanciato dovrebbe avere 2 amplificatori, uno per canale destro uno per il sinistro..
    vedi headamp gsx2 dynalo supersimmetry, il tuo bryston..
    sta roba del bilanciato.. sono anni che se ne parla, anche per colpa di alcuni sedicenti guru che nel tempo l han spinto..
    per il resto piu che di preamplificatore parlerei per entrambi di attenuatore di volume..
    il mytek ha anche il prephono mi pare
    se non ti serve anche per questo motivo a sentimento voto benchmark, mi sembra un prodotto piu affidabile, che segue meno le mode, e per questo piu longevo
    Mytek o Benchmark  704751  Il Mytek è un buon DAC, un look furbetto e molte features, ma Benchmark, come dice Montanari, è una spesa più saggia ( oltre a suonare molto bene)


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 19, 2019 2:06 pm

    montanari ha scritto:uscita cuffia bilanciata.. se l apparecchio non è bilanciato, è stata messa a uso consumer, e probabilmente va uguale al jack..solo piu alto
    per essere bilanciato dovrebbe avere 2 amplificatori, uno per canale destro uno per il sinistro..
    vedi headamp gsx2 dynalo supersimmetry, il tuo bryston..
    sta roba del bilanciato.. sono anni che se ne parla, anche per colpa di alcuni sedicenti guru che nel tempo l han spinto..
    per il resto piu che di preamplificatore parlerei per entrambi di attenuatore di volume..
    il mytek ha anche il prephono mi pare
    se non ti serve anche per questo motivo a sentimento voto benchmark, mi sembra un prodotto piu affidabile, che segue meno le mode, e per questo piu longevo

    Sì Monty, a me come dico anche in altre discussioni, serve essenzialmente per non stare a cambiare ogni volta cavi, insomma una comodità.
    Che poi viene fatto con un adattatore che sfrutta entrambi i jack, è buono anche per il Manhattan
    https://mytekdigital.com/storeus/hifi/metropolis-cables/bal-head-adptr.html
    Mi chiedo se lo scherzetto sia possibile anche sul Benchmark, il quale ha ugualmente 2 uscite jack, ma magari sono collegate diversamente come fase...

    Il DAC lo userei come un all-in-one su scrivania, spostandolo nell'impianto principale all'occorrenza, tipo i fine settimana.
    Chissà quando verrà rilasciato un DAC4? Ho letto su headfi che l'uscita cuffie è paragonabile a un HeadAmp GS, non ho capito se come sonorità o perché ci hanno lavorato persone in comune...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 19, 2019 3:11 pm

    Barone Birra ha scritto:Sì Monty, a me come dico anche in altre discussioni, serve essenzialmente per non stare a cambiare ogni volta cavi, insomma una comodità.
    Che poi viene fatto con un adattatore che sfrutta entrambi i jack, è buono anche per il Manhattan
    https://mytekdigital.com/storeus/hifi/metropolis-cables/bal-head-adptr.html
    Mi chiedo se lo scherzetto sia possibile anche sul Benchmark, il quale ha ugualmente 2 uscite jack, ma magari sono collegate diversamente come fase...

    Il DAC lo userei come un all-in-one su scrivania, spostandolo nell'impianto principale all'occorrenza, tipo i fine settimana.
    Chissà quando verrà rilasciato un DAC4? Ho letto su headfi che l'uscita cuffie è paragonabile a un HeadAmp GS, non ho capito se come sonorità o perché ci hanno lavorato persone in comune...
    Al Questyle hai mai pensato,il CMA600 dovrebbe trovarsi a prezzi interessanti, dac+ampli cuffie in corrente...


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 20, 2019 10:45 pm

    lalosna ha scritto:Al Questyle hai mai pensato,il CMA600 dovrebbe trovarsi a prezzi interessanti, dac+ampli cuffie in corrente...
    Un buon apparecchio, ma più che un ampli cuffia con dac (ampli già ne ho), cerco proprio un apparecchio che sia principalmente un dac di altissima qualità, oltre che  con usabilità da pre- (meglio se connessioni anche analogiche) e con uscita cuffia. Restando intorno ai 2500 max  sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da montanari Ven Giu 21, 2019 10:33 am

    - exasound (il pre, ovvero attenuatore di volume è molto meglio dell hugo, lo dico perchè ce li ho entrambi ed entrambi li connetto a norma revo150, anzi ora connetto solo l exasound) fantastico dac ottimo con le utopia e le sony meno con le th900
    - rme per sentito dire ovunque, non so come vada il pre, dac e uscita cuffie ok (col pro puoi uscire coi due jack come il mytek) ottimo con le utopia e le sony
    - chord hugo tt, dac mi piace un sacco, ampli cuffia ancora di piu, attenuatore volume non l ho provato spero meglio dell hugo, ottimo con le utopia e le sony e le th900
    - benchmark a sentimento è forse l acquisto piu sicuro e longevo insieme a exasound
    Prism Callia ce l ha un amico ed è molto soddisfatto
    - Luxman da-250 non lo conosco, ma è quello che piu di tutti mi piacerebbe ascoltare

    ce ne sono a decine, tutti gli r2r, sarei curioso di provare l holo audio cyan, con uscita 4pin , 
    audio gd li lascerei stare

    - BMC pure Dac ha pure l xrl 4 pin
    - il sony, visto che hai anche la z1
    - Fostex sempre con usicta xrl
    ..a fine mese esce il nuovo Focal arche...e perchè no..mytek (a me non ispira)


    _________________
    alè:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da lalosna Ven Giu 21, 2019 10:37 am

    Barone Birra ha scritto:Un buon apparecchio, ma più che un ampli cuffia con dac (ampli già ne ho), cerco proprio un apparecchio che sia principalmente un dac di altissima qualità, oltre che  con usabilità da pre- (meglio se connessioni anche analogiche) e con uscita cuffia. Restando intorno ai 2500 max  sunny

    Ocio sul pre, perchè se fanno anche da DAC, spesso gli ingressi analogici sono trasformati in digitale ( Questyle e Luxman di sicuro...)


    _________________
    Cërea...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da montanari Ven Giu 21, 2019 10:41 am

    lalosna ha scritto:

    Ocio sul pre, perchè se fanno anche da DAC, spesso gli ingressi analogici sono trasformati in digitale ( Questyle e Luxman di sicuro...)

    cioè?


    _________________
    alè:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da lalosna Ven Giu 21, 2019 11:00 am

    Passi attraverso un chip A/D, il segnale viene processato in digitale.
    Sui Questyle e sul Luxman ho esperienza diretta, sugli altri non saprei.
    Per questo, avendo necessità di input analogici, uso solo il dac (e sto pensando ad un DAC puro senza volume...) + pre "vero"
    Naturalmente questo vale per me, mandare un pre-phono ad un convertitore A/D non mi sembra una grande idea, e suonava così-così Mytek o Benchmark  939343


    _________________
    Cërea...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Mytek o Benchmark  Empty Re: Mytek o Benchmark

    Messaggio Da Barone Birra Ven Giu 21, 2019 11:30 am

    Si, infatti avevo visto per il Benchmark e almeno su questo il segnale rimane analogico...


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:10 pm