si spende poco, con questi Flixbus.
è vero.
Ma il servizio? c'è?
dunque... mio figlio, venerdì dopo il lavoro, voleva andare a trovare suo fratello a Innsbruck.
in macchina, fra una storia e l'altra, sono 300 km.
benzina, autostrada, eventuali vignette autostradali e ponte Europa... vabbeh... spesa attono a 150/200 euro
con Flixbus, (in tre...) spesa sui 105 euro andata, 105 per il ritorno.
preferiscono il Flixbus, prenotano con l'apposita app (...), partenza a Verona alle ore 19.00 (o un orario simile, non mi ricordo)
vanno al punto partenza, ma il bus non arriva, dopo un ora chiamano il numero verde.
"ci sarà un po' di ritardo, non si preoccupi, che poi passa di sicuro".
Dopo altri 3 quarti d'ora, richiamano di nuovo il numero verde.
La centrale dice che arriva fra 20 minuti circa.
mio figlio dice che deve andare in bagno. "non è che il bus passa finché sono in bagno?
<no, vada pure, senza problemi>
UNO DEGLI AMICI RESTA Lì in attesa.
dopo pochi minuti, il bus è li, l'amico chiama, ma ormai è tardi e il bus riparte SENZA aspettare i ragazzi.
chiama di nuovo la centrale, suggeriscono di prendere il taxi e raggiungere la prox. fermata per poi salire (vabbeh, no comment). In alternativa devono fare un altro biglietto, il prossimo flixbus passa due o tre ore dopo.
OK. 105 euro persi, prendiamo un altro biglietto.
(e già lì, secondo me, ci sarebbe da dire, ma va beh, pazienza).
Il fatto più grave è al rientro, domenicasera.
L'autista (autobus PIENO !!) è stato per lunghi, lunghissimi minuti col cellulare in mano, whatsapp, probabile anche qualche ricerca web per orari sui treni ecc.
A un certo punto, l'allarme di "cambio corsia - il bus si avvicinava verso il guardrail- inizia a fare BipBip, e... l'autista ha disattivato questo allarme perchè ritenuto "fastidioso".
Quando ho visto il filmato... quasi non ci credevo.
Possibile una cosa così?
è vero.
Ma il servizio? c'è?
dunque... mio figlio, venerdì dopo il lavoro, voleva andare a trovare suo fratello a Innsbruck.
in macchina, fra una storia e l'altra, sono 300 km.
benzina, autostrada, eventuali vignette autostradali e ponte Europa... vabbeh... spesa attono a 150/200 euro
con Flixbus, (in tre...) spesa sui 105 euro andata, 105 per il ritorno.
preferiscono il Flixbus, prenotano con l'apposita app (...), partenza a Verona alle ore 19.00 (o un orario simile, non mi ricordo)
vanno al punto partenza, ma il bus non arriva, dopo un ora chiamano il numero verde.
"ci sarà un po' di ritardo, non si preoccupi, che poi passa di sicuro".
Dopo altri 3 quarti d'ora, richiamano di nuovo il numero verde.
La centrale dice che arriva fra 20 minuti circa.
mio figlio dice che deve andare in bagno. "non è che il bus passa finché sono in bagno?
<no, vada pure, senza problemi>
UNO DEGLI AMICI RESTA Lì in attesa.
dopo pochi minuti, il bus è li, l'amico chiama, ma ormai è tardi e il bus riparte SENZA aspettare i ragazzi.
chiama di nuovo la centrale, suggeriscono di prendere il taxi e raggiungere la prox. fermata per poi salire (vabbeh, no comment). In alternativa devono fare un altro biglietto, il prossimo flixbus passa due o tre ore dopo.
OK. 105 euro persi, prendiamo un altro biglietto.
(e già lì, secondo me, ci sarebbe da dire, ma va beh, pazienza).
Il fatto più grave è al rientro, domenicasera.
L'autista (autobus PIENO !!) è stato per lunghi, lunghissimi minuti col cellulare in mano, whatsapp, probabile anche qualche ricerca web per orari sui treni ecc.
A un certo punto, l'allarme di "cambio corsia - il bus si avvicinava verso il guardrail- inizia a fare BipBip, e... l'autista ha disattivato questo allarme perchè ritenuto "
Quando ho visto il filmato... quasi non ci credevo.
Possibile una cosa così?