Buonasera a tutti, scrivo per parlarvi del primo impatto (non troppo positivo) con questi diffusori economici ma elogiati ovunque in rete. Premetto che è il primo sistema che riesco a permettermi e vorrei il vostro aiuto per cercare di trovare il giusto equilibrio. In sintesi penso di aver fatto un acquisto avventato, senza ragionare troppo su tutte le variabili del caso, in primis la dimensione dell'ambiente in cui i diffusori sono stati posizionati. Parliamo di 12 mq e 40 mc, una dimensione delicata presumo, e difficile da gestire. Sono pilotati da un Denon pma-520ae, che sembra gestirli bene ma più le ascolto e meno riesco a farmele piacere. Le casse sono posizionate su una scrivania a 40 centimetri dal muro, leggendo pareri in giro nessuno mi sembra aver riscontrato problemi da questo punto di vista, ma penso il problema si di cattiva risonanza in generale, non solo del bass reflex. Purtroppo sono neofita e mi trovo in una situazione sgradevole in cui l'unica soluzione mi pare sia optare per un altro prodotto, chiedo delucidazioni a voi per non fare altre scelte avventate. Ho una coppia di lonpoo da 60 euro e le mie orecchie le sentono molto più precise e raffinate, sarò pazzo ma le prime impressioni sono queste. Vi ringrazio in anticipo e aspetto consulenza ( si spera gratuita)