Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentatore lineare per dac e sorgente


    crisor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da crisor Sab Nov 23, 2019 9:45 pm

    Grz ma ne cercavo uno normale, non lineare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 24, 2019 12:55 am

    Prova a vedere se questo ti aggrada.  

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t38894p25-raspberry-quale-kit-e-dove-acquistare#710651

    .. anche il cavo e importante  , per usb-c inutile usare un vecchio cavo con standard usb 2/3
    Occorre un cavo usb-c power delivery ed eventualmente un adattatore a valle  

    Per  la raspberry 4 è sovradimensionato ma per 18 euro non trovi di meglio.


    peccato per il dac non ho nulla da suggerirti della stessa azienda a 12v e , che ho provato
    Questo però è una possibilità:

    https://uk.farnell.com/friwo/fox18-medical-12v/adaptor-medical-ac-dc-12v-1-5a/dp/2747582

    *Medicale vuol semplicemente dire che sono protetti meglio contro le sovratensioni e le interferenze EMI/ESD rispetto a quelli non medicali .   Nulla di esotico
    crisor
    crisor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da crisor Dom Nov 24, 2019 11:56 pm

    Grazie del consiglio. In questi giorni provo a rendere un raspberry 4 sull’amazzone per fare un confronto con il 3 e se c’è un miglioramento prendo anche l’alimentatore.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da il reba Sab Dic 14, 2019 7:41 pm

    Se per caso hai avuto tempo di fare la prova comparativa sarei molto interessato a sapere come è andata.
    Sto pensando anch'io di passare dal Raspy 3 al 4 o forse ad un pc più "pesante" in tutti i sensi...
    Grazie
    crisor
    crisor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da crisor Sab Dic 14, 2019 8:06 pm

    Alla fine non ho più fatto la prova perché ho visto dei video comparativi e delle recensioni e tutti concordavano che il rp3 suonasse meglio, il video dovrebbe essere questo se non sbaglio:
    https://youtu.be/cjqEPyMr1zI
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da il reba Sab Dic 14, 2019 8:34 pm

    Buono a sapersi, mi pare di capire che il tizio del video lo usa come sorgente, non collegato ad un dac esterno.
    crisor
    crisor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da crisor Sab Dic 14, 2019 8:41 pm

    Forse ho sbagliato video. In quello di cui ti parlavo lo usava collegato ad un da esterno tramite usb e faceva il confronto tra 3 e 4. Anche le persone che commentavano erano concordi sul fatto che il 3 fosse meglio per la musica.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 12:35 pm

    le sezioni dedicate della rpi4 performano meglio per elaborazione all-round a partire dal network fino al BT connessi al SoC via SDIO e UART separati dal bus USB. L'alimentazione USB-C peraltro è assai più adatta per fornire i giusti watt al soc e alle periferiche collegate.
    non che la rpi3 funzioni male ma, sia che la usiate come NAA o come player la 4 scala sicuramente meglio, usata come bridge roon in wifi arriva a lavorare in upsample a 256DSD mentre la 3 si fermava a 64xFS e con rari ma presenti scompensi dovuti all'alimentazione.

    Rimangono schede create per prototipazione e a questo livello vanno considerate.

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Alimentatore lineare per dac e sorgente - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore lineare per dac e sorgente

    Messaggio Da il reba Dom Dic 15, 2019 3:46 pm

    Sto seriamente pensando di mettere su un pc e lasciare il berry da parte.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:29 am