Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base.


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 Empty Re: Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base.

    Messaggio Da Edmond Sab Set 14 2019, 10:19

    Ciao Carlo, nessun problema riguardo alle cuffie. Io le ho ascoltate con DAP di qualità e con le amplificazioni che uso per tutte le cuffie "da casa" ed in effetti ho riscontrato un suono modesto. Rispetto alle vecchie Bose Ae2, ad esempio, non c'è confronto.
    Diverso è sicuramente l'ascoltarle sui sistemi modificati nelle caratteristiche soniche di base dove, evidentemente, sfoderano una grinta differente.

    Prosegui con le ricerche, Carlo, e facci sapere. Però prima provale anche con il Beta, se ancora lo possiedi... Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 528114 Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 528114 Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 528114 sunny sunny sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 Empty Re: Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base.

    Messaggio Da Carlito Sab Set 21 2019, 19:52

    Il Beta.... ho rinunciato giocoforza ad un po' di cose... prima il fare spazio per le esigenze dei figli... poi per il tempo tiranno, quando sei in libera professione il tempo libero è una chimera!
    Adesso, per il Beta smontato e sfinito, spero ci sarà un futuro più roseo.
    In effetti, ho fatto un reset da cold start, per gli ascolti....
    Pian pianino, riprendo il mio spazio, lo stringero' all'osso, ma vorrei farlo col meglio della tecnologia esistente. Spirit e Sony in primis. Z1R o Z7m2, vedremo.
    Gli ampli, be' c'è solo una persona che io conosca che sfodera progetti fuori dal comune... Forse la conosci anche tu, e bene  sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base. - Pagina 2 Empty Re: Cuffia Bluetooth e con cavo: la marca è un dettaglio, a volte si puo' fuorviare un giudizio, ma ci sono dei motivi alla base.

    Messaggio Da Carlito Dom Nov 03 2019, 23:20

    Arieccoci, con alcune novità (scoperte per caso) circa i codec Bluetooth e la cuffia low price in oggetto.

    Dipaniamo alcuni tecnicismi: la M1 ha profilo A2DP e codec SBC. La base bistrattata dei codec, per questioni di marketing...

    Le Rom LineageOs, per Android, includono delle patch bluetooth per il dual channel mode, alzando il livello del codec SBC ad un SBC XQ, al pari di un Aptx HD, cosa differente per LDAC Sony.

    Ma SBC è lo standard che usa tutti i parametri in maniera dinamica, fra i quali quello dei bit pool usati a secondo se i canali wireless a 2,4 GHz sono usati o meno, cosa da non sottovalutare affatto. Anzi.

    https://lineageos.org/engineering/Bluetooth-SBC-XQ/
    https://habr.com/en/post/456476/

    Ai link qui sopra, è tutto spiegato per bene, e riassumendo cosa significa ?
    Significa che il codec SBC è universale, LineageOs forza il dual channel, portando finoa 512 Kbps il bitrate. Non male.

    La M1 ha la base dei codec, e in condizioni favoreli, sfodera un gran bel suono.

    Ecco perchè alcuni la reputano eccellente best price, e altri ascoltandola in condizioni sfavorevoli, non la considerano affatto, repundola chiusa, citofonica.
    Spegnete il wifi, e la M1 come ogni altra cuffia bluetooth in SBC, vi darà più soddisfazione.
    Oppure, customizzate la Rom del Vs. Android. Windows 10 lavora benissimo con SBC di suo.
    Su Windows 10, bisogna escludere la funzione handsfree per la M1, ed il codec SBC verrà ottimizzato per output cuffie (semplice, banale, per niente scontato).

    C'è una spiegazione a tutto, e gli ascolti con la M1 proseguono bene, adesso con più soddisfazione di prima.

    Provate anche nuove sorgenti con pari versione Bluetooth 4.2, e 5 verso la M1.
    Il 4.2 classic bluetooth, non LE, chip Qualcomm, è il migliore match.
    Col 5 e un samsung A7, non c'è bisogno di equalizzatori, va di suo parecchio bene. Merito del chip Qualcomm, non di altro.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:13