Da mantraone il Sab Set 14 2019, 20:29
Ho fatto anche una breve prova con lo smartphone, non con il RED perché nella dotazione non era inserito il cavetto con il l'USB type-C ma con il DAC dello smartphone huawei p20 pro e sempre con le Koss PortaPro
3 Appllicazioni che utilizzo,
Spotify, l'incremento qualitativo è udibile, soprattutto la separazione degli strumenti e il basso più consistente e lievemente più articolato, con il solo smartphone e le cuffie abbastanza scarso, così... non male.
Qobuz per Android, molto bene, non ha forse la dinamica del PC però ha una grande pulizia e separazione, la sensazione di maggiore fluidità e minore affaticamento è notevole.
e poi l'applicazione che uso di più Neutron, molto bene, simile a Qobuz. Ascolto soprattutto file rippati da CD e qualche LP a 88/24 o 96/24.
Direi che per le prime prove di ascolto posso ritenermi soddisfatto, si è rilevato affidabile a parte una volta con Qobuz sul PC si sentiva a scatti, chiusa l'applicazione e riavviato, tutto sparito però non mi era mai capitato prima.
Ps.... anche con youtube sul PC il risultato è interessante, maggiore spazialità della scena, anche una maggiore trasparenza che si nota anche in video girati con telecamere di qualità professionale in soggettiva. Esperienza più immersiva.