Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie rock per Lake People g109
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio cuffie rock per Lake People g109

darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 576

Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Consiglio cuffie rock per Lake People g109

Messaggio Da darixyn il Dom Lug 28 2019, 17:16

Salve, come da titolo chiedo un cortese consiglio su un paio di cuffie da abbinare al lake people g109s, che abbiano le seguenti caratteristiche:
Budget massimo 500
Impedenza da 150ohm in su (le grado in firma urlano troppo in gamma media quando le aggancio, anche con gain medio, credo sia la bassa impedenza)
Utilizzo mirato alla musica rock. Attualmente lo uso con sennh hd 660 ma per il rock vorrei qualcosa di più coinvolgente in gamma bassa.
Aperte o chiuse è indifferente.

Pensavo alle Tesla t70 oppure alle sennh hd 700, ma non so come muovermi, quindi chiedo a chi ne sa più di me. 

Mi piacerebbe qualcosa in grado di restituire lo stesso effetto "wow" che ottengo quando aggancio le grado al mojo....strepitoso e coinvolgente, con basso pieno ma controllato.

Grazie a tutti per i contributi che vorrete darmi.
Buona serata.

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7455

Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Re: Consiglio cuffie rock per Lake People g109

Messaggio Da madmax il Lun Lug 29 2019, 10:28

Ciao 

Le cuffie che indichi tu io le escluderei decisamente per la musica rock 

Se ti piace il suono grado e non ti garba come suonano con il tuo ampli io onestamente cambierei quest'ultimo  Embarassed

(PA) Vendo Spirit Labs MMXVI queste secondo me sono ancora meglio delle Grado per il rock ma non ci siamo per l'impedenza

Onestamente non conosco il tuo ampli per sbilanciarmi su altro ma sicuramente arriverà qualcuno che saprà consigliarti meglio di me 

Consiglio cuffie rock per Lake People g109 625723

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T/Tascam CD200
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI/Ollo s4x
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 576

Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Re: Consiglio cuffie rock per Lake People g109

Messaggio Da darixyn il Lun Lug 29 2019, 11:02

@madmax ha scritto:Ciao 

Le cuffie che indichi tu io le escluderei decisamente per la musica rock 

Se ti piace il suono grado e non ti garba come suonano con il tuo ampli io onestamente cambierei quest'ultimo  Embarassed

(PA) Vendo Spirit Labs MMXVI queste secondo me sono ancora meglio delle Grado per il rock ma non ci siamo per l'impedenza

Onestamente non conosco il tuo ampli per sbilanciarmi su altro ma sicuramente arriverà qualcuno che saprà consigliarti meglio di me 

Consiglio cuffie rock per Lake People g109 625723
Ciao e grazie innanzitutto per l'attenzione.

Allora, il Lake people l'ho preso da pochissimo ed è davvero un prodotto eccellente, abbinato alle HD 660s mi fa ascoltare dettagli che non immaginavo neppure esistessero, con grande naturalezza.
Le grado MS 2 suonano bene abbinate al Lake, ma ho la sensazione che manchino di qualcosa in gamma bassa e che urlino troppo, a differenza di quanto accade se le aggancio al Mojo, dove c'è più coinvolgimento, perchè evidentemente ilMojo è un pò più caldo, ma, allora, mi sono detto: "non sono le grado a piacermi, ma il mojo".

Il Lake People è di una neutralità disarmante, fa esprimere le cuffie per come sono davvero, e questo può andar bene per la classica/jazz/pop con le 660, ma se poi voglio più groove, non lo avverto con le 660 e, con le grado si, ma non è come piacerebbe a me.

Avevo già adocchiato l'offerta nel mercatino e le stavo anche prendendo, ma le ho viste troppo tardi e sto per partire per il mare, dunque non è il momento opportuno per fare acquisti e "spedizioni", dunque ne riparliamo a settembre se saranno ancora disponibili.

Per il momento volevo avere qualche altro parere su cuffie che, in abbinamento a quell'amplificatore e senza bisogno di "calore indotto", siano coinvolgenti come piacerebbe a me.

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
Amuro_Rey
Amuro_Rey
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10929

Messaggio Da Amuro_Rey il Lun Lug 29 2019, 11:53

Appoggio in pieno il suggerimento di MadMax sulle Spirit !

La data/ora di oggi è Mer Nov 25 2020, 08:37